Luna di miele - Venezuela
Spiagge esotiche, foreste pluviali e immense pianure: se c'è un Paese al mondo che potrebbe essere descritto come la terra dei contrasti è sicuramente Venezuela, una meta magica per la vostra luna di miele.
Informazioni sul Venezuela
Esiste forse posto migliore di una spiaggia dalla sabbia bianchissima e dall'acqua cristallina per rilassarsi dopo un lungo (e stremante!) periodo di preparativi? E non dovrete neanche preoccuparvi del tempo, dato che il Venezuela è una destinazione perfetta per qualunque stagione. Ecco cosa dovrete assolutamente visitare. Caracas. Nella capitale del Paese potrete dedicarvi all'aspetto culturale della vostra luna di miele, recandovi alla Galleria d'Arte Nazionale, facendo una passeggiata al Giardino Botanico e continuando con un itinerario tra i principali edifici e monumenti della città.
Los Roques. Dichiarato parco nazionale nel 1972, quest'incredibile arcipelago formato da 50 isolette nel bel mezzo del Mar dei Caraibi vi sorprenderà con i suoi paesaggi eccezionali. Se deciderete di partire tra novembre e aprile, non perdetevi la grande opportunità di provare un'aragosta caraibica.
Isola Margarita. Avete presente il cocktail che avete servito ai vostri invitati durante il banchetto? Prende il nome da quest'angolo di paradiso. Oltre alle lezioni di windsurf e alle uscite di snorkeling, l'isola vi permetterà di vistare la Chiesa della Valle, la cittadina di Juangriego, il castello de La Asunción e il parco nazionale della Laguna de La Restinga.
Canaima. Fatevi largo tra i celebrei Tepui, le montagne dalla cima piatta, per raggiungere lo spettacolare Salto del Ángel, una vera e propria meraviglia naturale. Si tratta di una cascata di circa 1000 metri di altezza che lascerà a bocca aperta anche gli sposi più esigenti.
Le Ande. La cordigliera delle Ande venezuelane, le cui vette arrivano a superare i 4000 metri, vi offriranno uno scenario indimenticabile. Non dimenticare di scattare qualche foto alle lagune e ai monti di Mérida, Ráchira e Trujillo.
Il delta dell'Orinoco. Situato nello stato di Guayana, questo autentico labirinto di canali e isolotti vanta una fauna e una vegetazione uniche, che fanno da magico sfondo agli insediamenti autoctoni che vale la pena visitare durante il vostro viaggio di nozze.Per concludere il vostro tour con la musica e la cucina tipica del Venezuela, vi suggeriamo altre tre mete: la Colonia Tovar, l'Isola Coche e la Gran Sabana.
Che ne pensate? Il Venezuela potrebbe essere la destinazione ideale per la vostra luna di miele?