Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2022
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
Se siete amanti dei mitici anni '60 e volete ricreare atmosfere vintage al vostro matrimonio, allora affidatevi a Baluba Shake band per intrattenere in modo originale i vostri ospiti e farli scatenare in pista al suono della migliore musica di un'epoca indimenticabile.
Servizi offerti
La band offre una performance totalmente dal vivo, utilizzando strumentazione vintage e abbigliamento tematico anni '60 che coinvolgerà tutti i presenti e che sottolineerà tutti i migliori momenti del vostro evento: dall'aperitivo, con una proposta acustica, fino allo show principale durante la vostra festa nuziale.
Repertorio
I Baluba Shake mettono a vostra disposizione un repertorio molto ampio che include il meglio della musica "sixties", sia italiana che internazionale con artisti del calibro di Beatles, BeachBoys, Rolling Stones, Lucio Battisti, Equipe 84, Rita Pavone, Caterina Caselli, Mina e molti altri. Inoltre, la band propone pezzi r&b anni '50, con Elvis, C. Berry, B. Holly, e soul con Picket, A.Franklin ed il meglio della disco dance anni '70. Il tutto eseguito da una voce femminile e due voci maschili che conquisteranno tutti i presenti.
Per il vostro grande giorno scegliete Baluba Shake e potrete rivivere la magica spensieratezza dei favolosi anni '60.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Che genere di musica proponi?
Tipo di formazione musicale:
Grandezza della formazione:
Repertorio:
Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?
Esperienza:
Disponi di strumentazione propria?
Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Quanto tempo dura l'esibizione?
Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
Realizzi esibizioni all'aperto?
Che altri tipi di servizio offri?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Baluba Shake band - The '60s Show
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Cantante e polistrumentista. Ho iniziato lo studio della musica all'età di 12 anni e successivamente ad esibirmi in pubblico all'età di 16 anni come sassofonista. Negli anni ho approfondito lo studio della chitarra, del basso elettrico, del pianoforte e del canto moderno. Ho all'attivo due decenni di attivita' come musicista professionista e mi sono esibito in alcuni dei piu' importanti teatri e clubs italiani i, tra i quali: Arena di Verona, Auditorium Parco della Musica di Roma, Il Teatro della Luna ed il Teatro Nazionale di Milano, Il Teatro Politeama Genovese , Il Grand Teatro Geox di Padova, Il Teatro Obi Hall di Firenze, il Teatro Verdi di Montecatini Terme, il Teatro Curci Barletta, il Teatro Nuovo di Torino, il Teatro Celebrazioni di Bologna, il club Blue Note di Milano, il club Filmore di Piacenza, il club Cross Roads di Roma, i clubl Ma di Catania.
Ho preso parte anche a numerosi festival come ad esempio "Umbria Jazz Winter Festiva" ed il " Festival Show" e mi sono esibito in alcuni programmi televisivi e radiofonici nelle reti RAI e MEDIASET come "Domenica In" , "I Soliti Ignoti", " Domenica Live".
Ho interpretato per 8 anni il ruolo di Paul Mccartney nella più' affermata e riconosciuta a livello italiano ed europeo tribute band dei Beatles "The Beatbox" e nel loro show "Revolution"; questo negli ultimi anni mi ha portato ad esibirmi in giro per il mondo in lunghe e numerose tournée ( Francia ,Germania, Belgio, Grecia,Romania, Russia, Usa, Australia, Nuova Zelanda, Giordania, Oman). Nel 2019 mi sono esibito assieme all'Orchestra Filarmonica di Roma formata da 40 elementi e diretta dal Maestro Stefano Trasimeni in un tributo all'album " Abbey Road" dei Beatles, nel 50° anniversario della sua pubblicazione. Questo omaggio è stato inserito nella serata finale del prestigioso festival "Musicultura" tenutosi nella splendida location dello "Sferisterio di Macerata" e trasmesso dai principali canali della RAI.
Attualmente oltre all'attività live mi dedico all'insegnamento di canto moderno sia privatamente che presso la Scuola di Musica "Labella" a Montelupo F.no.
La mia passione per la musica degli anni '60 e il desiderio di riproporre il sound dell'epoca in modo attento e fedele, avvalendomi di strumentazioni originali, mi ha portato ad ideare, creare e far parte, prima come cantante/ sassofonista/ chitarrista e attualmente come cantante/bassista, dei Baluba Shake, una band/spettacolo dedita a riproporre i più famosi successi di quegli anni con amore e ricercatezza.
Sono la voce femminile dei Baluba Shake dai loro esordi nel 2008, ho ereditato la passione per la musica degli anni ‘60 da mio padre il quale, già all’età di 15 anni, incideva come cantante solista per la CAR, nota etichetta discografica del tempo.
Inizio a studiare musica nel 1997, seguendo corsi di tecnica vocale e solfeggio con la cantante jazz Stefania Scarinzi e corsi di musica d’insieme con il musicista Franci Nesti. Nello stesso anno entro a far parte dell’ensemble vocale femminile Novo Grupo Vocal, diretto da Stefania Scarinzi, che ripropone i classici del jazz brasiliano. Inizio inoltre a cantare nei Tiraventonomisento, ensemble vocale di musica pop con cui nel 2003 incido il cd omonimo, per il quale compongo musica e testo del brano inedito However. Con entrambe le formazioni mi esibisce in numerosi concerti in tutta la Toscana.
Negli anni faccio parte di varie formazioni e svolgo attività di studio di registrazione incidendo come vocalist per varie etichette
Dal 2009 faccio parte della compagnia teatrale Magnoprog con cui mi esibisce in tutta Italia nei musical “The Rocky Horror Picture Show” e “Hair”.
Nel 2011 faccio parte della band di Cecco e Cipo ed incido come vocalist il loro cd di esordio, successivamente saro' la voce femminile del loro brano “Non voglio dire” con cui il duo toscano vince l’edizione del 2016 di X Factor Extrafactor su Sky.
La mia passione per la musica, la moda e la cultura degli anni ‘60 mi porta a dare vita insieme a Riccardo Bagnoli ai Baluba Shake, con i quali da oltre 10 anni mi esibisco in numerosi concerti in tutta Italia.
Ho iniziato lo studio della batteria da adolescente e proseguito gli studi con il noto jazzista Alessandro Fabbri. Ho frequentato corsi di percussioni classiche con il maestro Jonathan Faralli. Parallelamente allo studio del jazz, ho affinato la tecnica alla batteria in contesti musicali rock e blues.
Alle mie spalle ho una lunga attività concertistica durante la quale ho collaborato con importanti musicisti della scena italiana ed internazionale come Nik Becattini e Carl Verheyen dei Supertramp.
Sono stato docente presso il CAM di Scandicci ( FIRENZE) e dal 1992 svolgo attività privata di insegnante di Batteria oltre ad insegnare presso la scuola di musica " Musicarte" di Montelupo Fiorentino. Attualmente insegno al " Pistoia Blues Clinics" , iniziativa collegata al Pistoia Blues Festival.
Ho partecipato ad importanti Festival musicali italiani ed europei, nonché all'incisione di numerosi dischi. Ho fatto parte de "La Combriccola del Blasco", storica tribute band di Vasco Rossi, con la quale ho partecipato alla trasmissione televisiva "Tu si que vales" su Canale 5.
Dal 2008 e' il primo ed unico batterista dei Baluba Shake.
Mappa
Domande frequenti su Baluba Shake band - The '60s Show
- Musica per il ricevimento
- Musica per la festa
- Rock
- Italiana
- Pop
- Revival
- Swing
- Banda
- Duo
- Quartetto
- Media (4-6 musicisti)