Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2023
Ultimo aggiornamento: Novembre 2024
Etnamusicwedding offre un connubio unico tra due strumenti speciali: l'arpa e il corno. Si tratta di un'unione di suoni vibranti che s'intrecciano con rare emozioni che attraversano il corpo sino all'anima. Un vero e proprio nutrimento artistico e spirituale, vibrante e unico al tempo stesso, come il vostro matrimonio.
Servizi offerti
Il duo Etnamusicwedding vi renderà testimonianza di tale bellezza, attraverso la professionalità e le tonalità impeccabili di Nunzio Longhitano, al corno, e Maria Luisa Sacco, all’arpa.
Con loro non esiste un repertorio preesistente né pacchetti prestabiliti, tutto verrà costruito in base a quello che a voi piace. Voi siete i protagonisti e non è possibile che una cosa così importante come la musica venga scelta da altri.
Tutto questo Nunzio e Maria Luisa lo sanno perfettamente, per questo vi aiuteranno a personalizzare ogni fase con le note perfette!
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Che genere di musica proponi?
Tipo di formazione musicale:
Grandezza della formazione:
Repertorio:
Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?
Esperienza:
Disponi di strumentazione propria?
Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Quanto tempo dura l'esibizione?
Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
Realizzi esibizioni all'aperto?
Che altri tipi di servizio offri?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Etnamusicwedding
Cosa ne pensi delle recensioni?
Promozioni
Staff
Ho conseguito il diploma in corno nell’anno scolastico 2002/2003 presso l’Istituto “Vincenzo Bellini” di Catania sotto la guida del M. Antonino Manuli. Nel dicembre del 2007 ho conseguito la Laurea Specialistica di II Livello in Discipline Musicali. A giugno del 2009 l’abilitazione per l’insegnamento del corno nelle scuole medie statali. Da dicembre del 2009 ricopro il ruolo di docente della classe di Corno presso l’ I.C. “Don Milani” di Misterbianco.
Ho vinto le audizioni risultando idoneo presso i seguenti enti:
- Teatro Lirico A. Belli di Spoleto
- Corso di qualificazione orchestrale di Pescara
- Concorso per 2° Corno presso la Banda Ministeriale dell’Esercito Italiano
- Idoneo nell’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole
Ho ottenuto la qualifica di professore d’orchestra presso il teatro lirico di Spoleto con il quale partecipo anche a diverse tournée all’estero, in paesi come Giappone e Qatar.
Ho partecipato al 1° Festival Internazionale degli Ottoni tenuto a Monreale con il “Mediterraneo Philarmonic Brass”, diretta dal M. Michele de Luca, formazione con la quale ho inciso anche un CD, “The World of the Brass”, come 1° Corno per conto della Besson.
Sono il presidente dell'Ass."EtnaMusic", molto attiva in tutto il territorio siciliano per eventi e concerti, e ho collaborato con i migliori musicisti del territorio.
Suono il sassofono da molti anni e lo studio del repertorio jazz e moderno è una costante nella mia ricerca musicale.
Maria Luisa Sacco nasce a Catania nel 1989 e sin dalle scuole elementari inizia a studiare musica presso la scuola media G. Leopardi di Catania, sceglie la sperimentazione musicale ottenendo diversi riconoscimenti nazionali. Decide di intraprendere gli studi musicali presso il Liceo Musicale V. Bellini di Catania sotto la guida della M° Maria Luisa Lorè. Nel suddetto Istituto consegue la licenza di Solfeggio, e si diploma in Arpa nel 2011. Si perfeziona partecipando come allieva effettiva nell’ambito degli “incontri musicali 2010” a Messina e partecipa ai corsi musicali estivi nel 2011 a Militello Val di Catania. Nell’anno successivo consegue la laurea in Filosofia presso la facoltà di “Lettere e filosofia” di Catania, presentando una tesi inerente l'Estetica della musica. Nell'anno accademico 2013/2014 consegue il Biennio di II livello ad indirizzo interpretativo - compositivo presso l’Istituto Musicale V .Bellini di Catania, sotto la guida della M° Maria Luisa Lorè con votazione 110 e lode. Nel maggio del 2015 partecipa al II Concorso Internazionale di Arpa N. Zabaleta vincendo il Primo premio assoluto con votazione 100/100. Attualmente si esibisce sia come solista, sia con varie formazioni per eventi e manifestazioni e per promuovere la musica nelle scuole.
Mappa
Domande frequenti su Etnamusicwedding
- Musica da cerimonia
- Musica per il ricevimento
- Musica per la festa
- Karaoke
- Dj
- Latina
- Classica
- Disco
- Jazz
- Rock
- Italiana
- Etnica
- Pop
- Commerciale
- Attuale
- Swing
- Dj
- Orchestra
- Banda
- Duo
- Trio
- Quartetto
- Solista
- Solista
- Piccola (2-3 musicisti)
- Media (4-6 musicisti)
- Grande (più di 6 musicisti)