Qualità evidenziate dalle coppie
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2019
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
La formula più adatta al vostro matrimonio? Non c'è bisogno di cercare oltre, la soluzione più fresca ma glam ve la offrono i ragazzi di Glance Up. Lasciatevi trascinare da un sound fresco e familiare, divertente ed elegante. Il vostro ricevimento sarà la festa da ricordare per sempre, anche grazie alla sua colonna sonora.
Servizi offerti
“Glance Up” è un quartetto composto da voce femminile, chitarra, contrabbasso e batteria. Il nostro repertorio è variegato, con contaminazioni jazz, pop, swing, soul e latin, e tutti i componenti della band sono musicisti professionisti, con esperienza pluriennale nell'ambito musicale e del wedding.
Infatti i servizi sono frutto di tanta esperienza in questo settore, e sono stati pensati per tutte quelle coppie che amano l’intrattenimento musicale live discreto ed elegante, senza rinunciare al puro divertimento con i medley dal vivo per scatenarsi nei momenti di ballo.
Repertorio
Alcuni brani:
- Girl of Ipanema;
- Sway;
- L.O.V.E.;
- At last;
- Summertime;
- Medley swing e latin dal vivo da ballare per un ricevimento indimenticabile.
Cerimonia civile:
- Ave Maria - Gounod;
- Hallelujah - Cohen;
- Magnificat.
E molti altri... Contattateli per saperne di più.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Che genere di musica proponi?
Tipo di formazione musicale:
Grandezza della formazione:
Repertorio:
Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?
Esperienza:
Disponi di strumentazione propria?
Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Quanto tempo dura l'esibizione?
Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
Realizzi esibizioni all'aperto?
Che altri tipi di servizio offri?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Glance Up
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Mi sono laureato in percussioni classiche e in didattica della musica al conservatorio V. Bellini di Catania con il massimo dei voti e la lode, ho approfondito lo studio della batteria con Roberto Gatto, Eric Harland e Jonathan Blake incidendo il primo lavoro discografico nel 2006 “viaggio in Argentina” seguito da svariati lavori discografici in collaborazione con note etichette internazionali sia come batterista che come percussionista classico.
Fondatore del quartetto di percussioni “Sicilian Mallets Quartet” da cui la collaborazione discografica con la DAD Records, direttore e arrangiatore dell’orchestra giovanile di percussioni “Free Malletts” , oggi, docente e musicista, collaboro con musicisti del panorama jazzistico nazionale e svolgo un intensa attività didattica, con il metodo “Il linguaggio del ritmo”.
All'età di 10 anni ho mosso i miei primi passi con il canto, scoprendo quella che ad oggi è la mia più grande passione.
A dodici anni ho partecipato al mio primo festival, il concorso canoro di Acitrezza per voci emergenti e ho registrato dei brani inediti del M. Antonio Napoli. In seguito intraprendo gli studi di canto frequentando diversi corsi dove approfondisco la conoscenza delle tecniche del canto moderno fino ad arrivare a quello Jazz.
Durante i miei studi ho collaborato da soprano con il coro polifonico Ad Majora del maestro Strazzulla con il quale inizio nel 2010 a formare la mia esperienza wedding riguardo l'intrattenimento per la cerimonia e ricevimento di eventi nuziali. Ho collaborato con diverse formazioni del panorama pop e jazz, e dal 2014 collaboro con i maestri Bruno Simone e Lamicela Bruno con il progetto originariamente nato in trio denominato "Glance Up" oggi divenuto quartetto, riscuotendo un ampio successo nell'ambito dell'intrattenimento wedding.
Bruno Lamicela, approccio allo studio della chitarra all'età di dodici anni.
I primi studi sono classici presso la scuola Clementi di Catania dove comincia la mia formazione con l'insegnante Alberto Riggi. Nel 1995 quindi intraprendo gli studi accademici conseguendo nel '97 il diploma di teoria e solfeggio presso il conservatorio di Caltanissetta.
Mi appassiono nel frattempo alla musica moderna e al jazz in particolare ed è perciò che nel 2000 intraprendo tutt'altro percorso cominciando lo studio della chitarra semiacustica con l'insegnante e amico fraterno Claudio Cusmano, affermato chitarrista jazz siciliano.
Comincio così la mia attività concertistica grazie alle diverse collaborazioni con vari artisti della scena jazz della Sicilia e in particolare lo formano gli incontri col contrabbassista Nello Toscano e il pianista Dino Rubino e il chitarrista Paolo Sorge e l'amicizia col trombonista Tony Cattano.
A questo punto il sodalizio chitarra/musica jazz mi conquista definitivamente ed è in questa direzione (parallelamente al percorso del conservatorio) che decido di perfezionare i miei studi.
Nel 2007 arriva quindi l'Accademia Nazionale del Jazz e frequento i corsi di alta formazione musicale e perfezionamento professionale jazz a Siena, potendo così affinare le competenze armoniche con insegnanti del calibro di Pietro Tonolo e Giancarlo Schiaffini di sperimentare le tecniche di improvvisazione con gli insegnanti Paolo Fresu ed Enrico Rava
e perfezionare lo strumento con Tomaso Lama e Pietro Condorelli.
Chiudo il percorso di formazione diplomandomi nel 2009 in chitarra classica presso il conservatorio Arturo Toscanini di Ribera .
Dal 2013 ad oggi sono docente di strumento musicale nella scuola media statale e continuo la mia attività concertistica nella scena jazz, in particolare con la formazione Glance Up con la quale ho potuto aumentare la mia esperienza in ambito di intrattenimento wedding.
Mappa
Domande frequenti su Glance Up
- Musica da cerimonia
- Musica per il ricevimento
- Musica per la festa
- Jazz
- Italiana
- Pop
- Revival
- Swing
- Duo
- Trio
- Quartetto
- Piccola (2-3 musicisti)
- Media (4-6 musicisti)