Informazioni
La funzione religiosa o civile nel matrimonio è uno dei momenti più intensi ed emozionanti! Il trio Harmonie donerà un tocco di magia alla cerimonia, creando un sottofondo che resterà indelebile nei vostri ricordi. Il trio sarà in grado di offrire un servizio che punta sulla professionalità e gli alti standard qualitativi con un repertorio che spazia da brani classici a moderni, colonne sonore e brani lirici.
Esperienza
Il Trio Harmonie nasce dall’armoniosa collaborazione di tre artiste: Ilaria, Lucia & Silvia, diplomate presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari e con una consolidata esperienza, che interpreteranno i più conosciuti brani della tradizione nuziale e i nuovi sound da voi scelti.
Servizi offerti
Con il Trio Harmonie, potrete scegliere tra diversi tipi di abbinamenti musicali, tra i quali spiccano:
- Soprano e organo
- Soprano, organo e violino
- Organo e violino
- Soprano e Arpa
- Soprano, Violino e Arpa
- Soprano, Violino, Arpa e organo
- aggiunta di Coro (3-4 cantanti)
- aggiunta di altri strumenti come: Oboe, Flauto traverso, Viola, Violoncello, ecc
Il Trio Harmonie è originario della provincia di Bari e vi seguirà in tutti i territori limitrofi per farvi sognare ed emozionare ed avvolgervi in un'atmosfera tutta speciale.
Fornitori che potrebbero piacerti
Scopri altri fornitori popolari tra le coppie
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Che genere di musica proponi?
Tipo di formazione musicale:
Grandezza della formazione:
Repertorio:
Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?
Esperienza:
Disponi di strumentazione propria?
Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Quanto tempo dura l'esibizione?
Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
Realizzi esibizioni all'aperto?
Che altri tipi di servizio offri?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Harmonie - Trio Musicale
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Ho intrapreso gli studi musicali dapprima dedicandomi allo studio del pianoforte e successivamente a quello del canto. Nel 2011 mi sono diplomata presso il Liceo pedagogico musicale “Don Lorenzo Milani” di Acquaviva delle Fonti (BA).
Mi sono diplomata con il massimo dei voti e lode in canto lirico sotto la guida del M° Donato Tota, presso il Conservatorio di musica “N. Piccinni” di Bari.
Ho ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali come:
- Primo premio assoluto del I Festival artistico Regionale “I colori dell’arte” nella sezione di canto lirico presso il Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari;
- Secondo posto ex equo al Secondo Concorso Internazionale Musicale “Guido da Venosa” nella sezione di canto lirico presso il Castello Normanno- Svevo di Sannicandro di Bari;
- Borsa di studio per giovani talenti, donata dall'Ass. Culturale - Centro studi musicali “Giovanni Colafemmina” di Acquaviva delle Fonti (BA) (Marzo 2009).
A Dicembre 2014 ho superato l'audizione per il coro lirico del Teatro ”Umberto Giordano” di Foggia. Attualmente svolgo attività concertistica sia in veste di solista che in formazioni da camera e corali.
Ho interpretato come soprano solista:
- Settembre 2013 presso la Basilica "B.V.M. Madre di Dio Incoronata"- Foggia la Messa K220 di W.A. Mozart;
- Giugno 2015 - Gloria di F. Poulanc sotto la guida del M° Andrea Gargiulo.
Come attività da corista ho interpretato:
- Carmina Burana di Carl Orff;
- Oratorio De Noel di Camille Saint Saens;
- Te Deum di H. Purcell;
- Roma Capomunni di Nino Rota;
- Messa K220 di W. A. Mozart;
- Magnificat Wq. 215 di C. P. E. Bach
A novembre 2014 mi sono esibita con il coro del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari presso il Teatro Petruzzelli di Bari.
Nell’aprile 2016 mi sono esibita presso il salone delle feste del Teatro Petruzzelli di Bari, Circolo Unione. Ho frequentato corsi di perfezionamento del repertorio operistico e di tecnica vocale con i docenti Mirella Freni, Vincent Scalera, Robert Ciesla etc...
Sono maestro del corso di canto e propedeutica musicale presso l’Associazione laicale “Sacro Cuore” di Acquaviva delle Fonti.
Diplomata in violino presso il Conservatorio “N. Piccinni”, durante il mio percorso musicale ho collaborato con numerosi Direttori tra cui G. Fratta, P. Lepore, C. Delfrate e con importanti artisti di calibro nazionale: Paolo Fresu, Paola Turci, Dimitra Theodossiou, Desiree Rancatore, Roberto Iuiano, Roberto Ottaviano. Durante il mio percorso musicale ho avuto modo di esibirmi con diverse formazioni cameristiche e orchestrali anche presso alcuni dei più rinomati palcoscenici nazionali: Teatro Petruzzelli di Bari, Teatro Massimo Bellini di Catania, Auditorium Giovanni Agnelli di Torino, Cattedrale di San Zeno a Pistoia, Camera dei deputati e Senato della Repubblica Italiana in occasione della XX edizione del concerto di Natale.
Ho partecipato alle masterclass con i maestri Felix Ayo e Francesco Manara, al seminario per il coro Manos Blancas con Jhonny Gomez e Naybeth Garcia e nel 2018 ho assistito come uditore alla “Riccardo Muti Italian Opera Academy”.
Ho studiato canto con il soprano Marika Spadafino e ho seguito i corsi tenuti dal Maestro Andrea Gargiulo, docente di canto corale presso il conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari.
Spinta dalla passione per la musica, mi sono cimentata con successo nella direzione e preparazione di cori e nella realizzazione di numerosi progetti musicali in collaborazione con le associazioni del territorio e le istituzioni scolastiche.
Tutte le esperienze musicali e soprattutto quelle nell'ambito della didattica mi hanno permesso di sviluppare una forte inclinazione per l’insegnamento della musica come mezzo di espressione e fortificazione.
Parallelamente agli studi musicali, ho continuato a coltivare il mio interesse per le scienze: a dicembre 2018 mi sono laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie a marzo 2021 ho conseguito la laurea magistrale in Scienze Agro – Ambientali e Territoriali e attualmente sono dottoranda del corso di Biodiversità, Agricoltura e ambiente presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".
Sono diplomata in pianoforte presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari sotto la guida della professoressa Clelia Sarno.
Nel mio percorso di studi ho partecipato a diverse Master classes come solista con i Maestri Aquiles Delle Vigne, François-Joël Thiollier, Roberto Cappello, Giovanna Valente e in qualità di Maestro collaboratore al Pianoforte alla Masterclass di canto del Maestro Roberto De Candia.
Ho preso parte alla realizzazione dell’Opera “La cambiale di matrimonio” di G. Rossini in qualità di Maestro Collaboratore e di Maestro di palcoscenico tenutasi presso il Conservatorio di Bari e in occasione del Festival “G. Paisiello” nel Chiostro di Sant’Antonio di Taranto dirette dal M° Giovanni Pelliccia.
Ho contribuito alla produzione dell’Opera “Gianni Schicchi” di G. Puccini come Maestro Collaboratore e Maestro alle luci messa in scena presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari diretta dal M° Giovanni Pelliccia.
Mi sono esibita in qualità di solista e in formazione da camera presso il Circolo Unione del Teatro Petruzzelli di Bari, La Vallisa di Bari, il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, il Palazzo Lanfranchi di Matera, la Sala Castello di Bitritto, il Palazzo De Mari di Acquaviva delle Fonti, la Cattedrale di Acquaviva delle Fonti, il Liceo Musicale “Don Milani” di Acquaviva delle Fonti, la Galleria Nazionale di Bitonto, l’Associazione “Domenico Sarro” di Trani, l’Associazione “Hamadeus” di Bari, la Chiesa di San Ferdinando di Bari in qualità di corista con il M° E. Velardi.
Con l’orchestra “MusicaInGioco” diretta dal M° Andrea Gargiulo mi sono esibita presso la Biblioteca Giovanni XXIII a San Vito dei Normanni, Festival Banda Larga a Conversano, la Biblioteca Comunale “Antonio Cafaro” di Adelfia, il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli, il Teatro Verdi di Brindisi collaborando anche con Maestri quali Roberto Ottaviano.
Mossa da un grande interesse per la didattica, il canto e l’analisi musicale, ho seguito corsi di Pedagogia musicale speciale e Didattica dell’inclusione, Psicologia dell’educazione, Antropologia Musicale ed Etnomusicologia, Direzione e Concertazione di coro, Elementi di Composizione e Analisi per la Didattica della Musica, Pratica della lettura vocale e pianistica per la Didattica della Musica presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.
Ho aderito a diversi progetti quali la musica strumentale e vocale “Le tessere del mosaico” ad Acquaviva delle Fonti, alla giornata di studio “Abreu e dintorni” presso l’Università del Salento a Lecce, al progetto “La musica sperimentale in verticale” presso l’Auditorium del Liceo Musicale “Don Milani” di Acquaviva delle Fonti, al Seminario sulle Analisi delle Forme Compositive presso il Conservatorio di Bari, al Seminario-Concerto “La messa in re maggiore di Niccolò Piccinni” presso il Conservatorio di Bari.
Mi sono classificata tra i primi posti al settimo concorso internazionale di esecuzione e composizione “Don Vincenzo Vitti” di Castellana Grotte in qualità di pianista solista e al primo posto al quindicesimo concorso nazionale “Igor Stravinsky” di Valenzano.
Nell'A.A. 2016/2017 ho effettuato il tirocinio nella classe di pianoforte della professoressa C. Sarno e nell'A.A. 2018/2019 nella classe di Canto del M° D. Tota in qualità di Maestro collaboratore.
Sono laureanda del II livello come Maestro Collaboratore al Pianoforte presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari nella classe della professoressa Emanuela Aymone e insegno presso diverse Associazioni Musicali da diversi anni.
Mappa
Domande frequenti su Harmonie - Trio Musicale
- Musica da cerimonia
- Musica per il ricevimento
- Musica per la festa
- Classica
- Italiana
- Pop
- Duo
- Trio
- Quartetto
- Piccola (2-3 musicisti)
- Media (4-6 musicisti)