Informazioni
Pensate all'atmosfera romantica e sognante che può creare l'esibizione di un duo composto da arpa e flauto, all'emozione che scaturirebbe l'ascolto delle dolci melodie di questi strumenti. Con l'accompagnamento di Marlìa Duo, il vostro sarà un matrimonio dal forte impatto emotivo.
Esperienza
Il duo Marlìa nasce dalla fortunata circostanza di una ricerca fatta dalla flautista Lilia Ferraro, di Montesano Salentino, ma che per tanti anni, appena maggiorenne, ha lasciato il paese per trasferirsi a Ferrara, dove ha perfezionato il suo percorso artistico e musicale e conseguito la laurea in giurisprudenza.
Tornata l’anno scorso, come docente di educazione musicale in ruolo nella regione Puglia, si mette a cercare un/una compagno/a di musica, per iniziare un nuovo percorso concertistico, avendo lasciato tutti i propri contatti artistici in Emilia Romagna e dovendo quindi ricominciare da zero. Il caso vuole che proprio una ragazza dello stesso paese, a soli 100 metri da casa sua, risponda: Marta, 26 anni, arpista e studentessa al conservatorio di Monopoli. Così vicine... Eppure così tanto tempo per riuscirsi ad incontrare ma, alla fine, eccole qua! La sintonia è immediata!
Stesso percorso di studi, classico e accademico ma rivolto al nuovo e alla sperimentazione, stessa idea di musica come messaggio di grazia, fascino ed eleganza, stesso calore nell'approcciarsi al pubblico che, grazie anche ai social, sta diventando sempre più numeroso.
Per una ragione o per un'altra, queste due ragazze insieme cominciano a piacere e la gente le segue, le ascolta, le cerca, lasciando testimonianze positive e cariche d’affetto.
Lilia Ferraro, si diploma al conservatorio T.Schipa di Lecce, sotto la guida del direttore M. Salvatore Stefanelli, con votazione di 9.50 su 10, consegue cinque master di perfezionamento sullo strumento e a ventidue anni, per due anni consecutivi, vince la borsa di studio per merito, messa in palio dal conservatorio Frescobaldi di Ferrara, come tutor e assistente di cattedra per le classi di musica di insieme e flauto traverso.
Insegna presso la scuola secondaria di primo grado dal 2006, con la menzione di “servizio lodevole” rilasciata dal Miur. Vince due concorsi a ruolo, si abilita per l’insegnamento della musica nella scuola secondaria di I e II grado a Bologna, presso la facoltà di Dams e nel frattempo consegue, presso la facoltà di legge a Ferrara, la laurea specialistica in giurisprudenza con la votazione di 110 con lode. Nel frattempo si esibisce come solista per circa dieci anni, presso il Duomo di Ferrara, e partecipa a concerti di musica irlandese con un gruppo folk, incidendo due CD. Nel 2010 suona a San Pietro in Vaticano, sempre come flauto solista, alla messa vespertina delle ore 17:00. Suona in composizione orchestrale e da camera. Oggi continua a insegnare e a esercitare la professione di flautista.
Marta Corrado, arpista vincitrice in numerose audizioni, viene scelta come migliore arpista tra i conservatori d’Italia per esibirsi alla Casa del Jazz a Roma. Si aggiudica, in diversi concorsi nazionali e internazionali, il primo premio e il primo premio assoluto. Collabora in Piemonte con un gruppo di musica celtica/irlandese, con il quale incide un disco. Si esibisce come solista, in formazione da camera e orchestrali, attualmente impegnandosi nel progetto Marlìa.
Servizi offerti
Marlìa è un duo aperto e curioso, capace di spaziare nei vari generi musicali, arrangiando pezzi pop, rock, metal e di musica leggera, sempre in una chiave elegante e aggraziata, dovuta alla dolcezza degli strumenti e all'imprescindibile formazione classica che caratterizza le due musiciste. E allora fatevi conquistare dal suono vellutato del flauto che si adagia su quello profondo e vibrante delle corde di un’arpa, in un intreccio senza tempo.
Fornitori che potrebbero piacerti
Scopri altri fornitori popolari tra le coppie
Recensioni su Marlìa Duo
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Ciao a tutti voi futuri sposi!
Io sono Lilia, flautista del duo Marlìa. Sono una musicista classica con un lungo percorso di studi, arricchito da numerosi corsi e master di perfezionamento sullo strumento.
Ho una buona esperienza come docente di musica e questo mi rende empatica e sicura nel capire cosa vogliono le persone e come si relazionano a me. L'insegnamento aiuta a mettersi nei panni dell'altro, a comprenderlo, ad aiutarlo e orientarlo nelle scelte migliori.
Il mio è uno strumento romantico e dolce ma capace di spaziare in tutti gli ambiti musicali in modo versatile, senza mai rinunciare alla sua innata eleganza.
Suono e mi esibisco dall'età di sei anni e vanto numerose collaborazioni come solista e in formazione da camera e orchestrale.
La musica è la mia vita e suonare mi rende felice. Spero che la mia passione e la mia professionalità possa arrivarvi e che possiate scegliermi nel giorno più bello della vostra vita.
Un sincero augurio di una meravigliosa vita insieme.