Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2017
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
Le atmosfere musicali del vostro giorno più bello, saranno un dettaglio che i vostri amici e parenti ricorderanno con piacere, se a realizzarle sarà The Vintage Band. Band formata da musicisti professionisti e colmi di passione per la musica, saprà donarvi momenti magici e unici, che ricorderete per sempre con gran piacere.
Servizi offerti
I componento di The Vintage Band, saranno lieti di ascoltare le vostre richieste e realizzare una scaletta musicale che possa accontentare i gusti di tutti voi. Sapranno realizzare un intrattenimento musicale capace di coinvolgere ed emozionare ogni singolo invitato, dall'aperitivo alla grande festa con Dj.
Repertorio
The Vintage Band vi propone un vasto e ampio repertorio live che varia in base alle esigenze degli sposi, va dal jazz alla dance anni '70 e '80. Vi proporranno, inoltre, animazione, giochi e balli di gruppo e, a fine serata, l'accompagnamento di un Dj e di una vocalist.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Che genere di musica proponi?
Tipo di formazione musicale:
Grandezza della formazione:
Repertorio:
Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?
Esperienza:
Disponi di strumentazione propria?
Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Quanto tempo dura l'esibizione?
Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
Realizzi esibizioni all'aperto?
Che altri tipi di servizio offri?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su The Vintage Band
Cosa ne pensi delle recensioni?
Promozioni
Staff
Musicista batterista, classe 1986, ho iniziato ad avvicinarmi alla musica grazie al nonno Eliodoro, musicista clarinettista, nonché maestro del gran concerto bandistico città di Crotone. Il mondo della musica e delle percussioni mi ha affascinato sin da subito. Dal 1996 percussionista del suddetto concerto bandistico e dal 2022 anche presidente dell’associazione. Mi sono diplomato al conservatorio di cosenza in batteria e percussioni jazz con specializzazione in batteria e percussioni pop presso il conservatorio di nocera terinese sotto la guida del M. Glauco di Sabatino, nonché grandissimo e apprezzatissimo turnista italiano. Docente presso varie scuole private e statali.
Nel 2021 ho partecipato ad una produzione rai, in occasione del natale, collaborando con artisti come riccardo fogli, arisa, valerio scanu. La trasmissione poi andata in onda su RAI uno la notte di Natale. Nel 2022 in occasione di un evento di beneficenza, ho accompagnato presso il teatro politeama di catanzaro il cantautore italiano pierdavide carone, partecipante a sanremo 2012 con il brano nani affiancato dall'indimenticabile Lucio Dalla.
Ho iniziato a suonare la tastiera a 3 anni e mezzo, passione e l'amore x la musica trasmessa da mio padre, chitarrista professionista. Ho conseguito il diploma in Pianoforte e Composizione Sperimentale al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Ho collaborato con l'allora vice direttore del Conservatorio M° Umberto Rotondi in diverse composizioni musicali tra cui la Messa Ambrosiana per il Duomo di Milano.
Ho iniziato ad insegnare Pianoforte e Tastiere e Teoria e Solfeggio come docente nelle scuole statali e private dall'età di 17 anni.
Sono stato il pianista del noto imprenditore e proprietario milanese della Sabiana Spa dottor Luigi Binaghi per oltre 14 anni dove mi sono esibito assieme a lui in numerose serate importanti al Lago Maggiore. Ho composto per l'imprenditore n.6 cd musicali interamente originali e registrati in uno studio di registrazione del milanese dove ho collaborato per molti anni in diversi progetti musicali.
Ogni anno mi esibisco come pianista per intrattenere gli ospiti di un Grand Hotel nella Carinzia in Austria.
Ho partecipato al Stresa Festival e Pistoia Blues Festival.La mia particolarità sta nel aver ricevuto in dono dalla natura l'orecchio assoluto, dote più unica che rara.
Il mio primo approccio alla chitarra si aggira intorno ai 16 anni
ispirato da mio padre, professore di chitarra classica e da mia madre che ha studiato musica. I primi anni sullo strumento li ho iniziati da autodidatta grazie alla mia naturale propensione verso lo strumento.
In seguito mi sono iscritto al Modern Music Institute (MMI) di Alex Stornello studiando con 2 docenti uno a Milano l'altro a Crotone, dove approfondirò ciò che riguarda la Teoria musicale e lo studio dello strumento conseguendo il diploma con il voto di 100/100.
Un altra grande scuola per me è stato
il palco sul quale ho potuto fare esperienza direttamente dal vivo confrontandomi con musicisti di spessore, prima in Calabria, poi in Lombardia per qualche anno vivendo la realtà musicale di Milano. Probabilmente l'esperienza live più formativa è nelle navi
da Crociera dove ho potuto cimentarmi in diversi generi musicali, pur essendo un chitarrista di impronta Rock, pop e funky, migliorando la mia versatilità in tutti i generi musicali.
Mappa
Domande frequenti su The Vintage Band
- Musica per il ricevimento
- Musica per la festa
- Animazione
- Karaoke
- Dj
- Latina
- Disco
- Rock
- Italiana
- Pop
- Revival
- Attuale
- Dj
- Banda
- Duo
- Trio
- Quartetto
- Piccola (2-3 musicisti)
- Media (4-6 musicisti)