Informazioni
Tiffany Ensemble è un gruppo musicale composto da coro, quartetto d'archi e organo/pianoforte. Con un repertorio che spazia tra classico, sacro e moderno, saranno in grado di animare celebrazioni religiose e civili o momenti conviviali con un sound che si adatterà perfettamente a ogni situazione.
Servizi offerti
In base alle vostre esigenze, potrete scegliere tra due formazioni differenti per accompagnare il vostro matrimonio:
- Formazione ridotta composta da due voci (uomo e donna), violoncello, organo/pianoforte
- Formazione completa composta da coro (soprano, contralto, tenore e basso), quartetto d'archi (violino, viola e violoncello), organo /pianoforte
Entrambe le soluzioni vedranno la partecipazione di artisti professionisti del settore musicale.
Repertorio
Il repertorio proposto da Tiffany Ensemble spazia fra musica sacra, musica classica, da film e moderna.Scegliendo la formazione completa avrete la possibilità di aggiungere un massimo di 3 brani extra repertorio a piacimento, mentre con l'ensemble ridotta non ci sarà questa eventualità.
Fornitori che potrebbero piacerti
Scopri altri fornitori popolari tra le coppie
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Che genere di musica proponi?
Tipo di formazione musicale:
Grandezza della formazione:
Repertorio:
Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?
Esperienza:
Disponi di strumentazione propria?
Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Quanto tempo dura l'esibizione?
Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
Realizzi esibizioni all'aperto?
Che altri tipi di servizio offri?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Tiffany Ensamble
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Ho iniziato i primi studi musicali nel 2006, all'età di 11 anni, con lo studio della tastiera e pianoforte sotto la guida del M. Vito Amatulli.
Ascoltando principalmente rock/metal, all'età di 13 anni mi sono appassionato alla chitarra elettrica che studierò per il primo anno con Ivan De Santis e successivamente da autodidatta.
Dal 2013 mi sono iscritto presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli e studio violoncello sotto la guida del M. Antonio Sanarica e nel 2014 ho studiato chitarra jazz con il M. Mauro Campobasso e Gianni Lenoci.
Ho suonato in band e formazioni di vario genere tra cui i "Detonate" nel 2010, gruppo Thrash Metal da me co-fondato con cui ho avuto modo di comporre musica inedita per due anni e fare esperienza su palchi locali.
Attualmente suono chitarra e violoncello negli "Shoulder of Giants" (cover band degli Oasis), nei "Karma Sonic" e nei "Cheers and Beer".
Faccio parte dell’Orchestra Filarmonica Valente di Casarano (LE) e ho fatto parte della AYSO (Apulia Youth Symphony Orchestra) diretta da Teresa Satalino avendo come tutori le prime parti del teatro Petruzzelli (BA),.
Nel 2018 sono stato chiamato come chitarrista ritmico a supporto di Vittorio Martellotta che presenterà il suo EP e vincerà il contest Alberockbello.
Nel 2014 ho registrato con la cantante Terrj Pavone la cover di “Lost Stars” per il concorso indetto per l'uscita del film "Tutto può cambiare" (Begin Again) a cura di MTV, RDS, SONOS e LUCKY RED e nel 2015 ho registrato la chitarra per il singolo e videoclip di “Settembre” di Niva.
Dal 2013 al 2018 ho fatto parte e negli ultimi anni ho diretto il Coro Parrocchiale e il coro "Eleonora Laterza" di Maria SS. del Carmine (Putignano) con cui nel 2016 sono stato promotore di un concerto di beneficenza "Dalle Pietre alle Pietre Vive" a sostegno dei terremotati di Amatrice.
Nel 2018 ho preparato il coro e suonato il violoncello durante la diretta della S. Messa su Rai 1 nella parrocchia di Maria SS. del Carmine in Putignano.
Ho seguito varie Masterclass e Clinic di chitarra e violoncello con artisti importanti quali Paul Gilbert, Steve Vai, Massimo Varini, Ian Paice e Augusto Vismara.
Dal 2014 al 2017 ho insegnato chitarra presso l’ass. "Ars Nova" (Castellana Grotte)
Dal 2015 sono insegnate di chitarra presso l’ass. "Music Made" di Alberobello e dal 2019 insegno anche violoncello.
Sono una cantante lirica, vocalità mezzosoprano.
Diplomata col massimo dei voti e lode nel febbraio 2014 presso il conservatorio "Nino Rota" di Monopoli (BA) sotto la guida del soprano Maria Grazia Pani.
Ho iniziato a studiare con il M.° Lorenzo Salvatori col quale mi sono perfezionata, ho studiato coi docenti Luigi Petroni, Antonietta Cozzoli.
Ho collaborato nella realizzazione di concerti sia solistici che corali, molti dei quali con il coro Polimnia Vocal Ensemble, che spazia dal repertorio sacro, al gospel e a quello operistico.
Ho partecipato come artista del coro al festival Italia-Giappone sotto la guida del M° Vito Clemente - fine 2011.
- Artista del coro nelle produzioni di Requiem di Mozart, sotto la direzione del M° Lepore eseguito nel 2009;
- Artista del Coro Stabat Mater di Rossini, sotto direzione del M° Orciuolo eseguito nel e 2009 e 2010;
- Artista del coro per la realizzazione della Prima Assoluta della Missa Brevis del M° Nicola Samale nel 2008;
- Artista del coro presso il coro “Don Tonino Bello” presso l’Ass. Culturale Dvorak di Molfetta, sotto la direzione di grandi Maestri, quali M° Don Salvatore Pappagallo, M° Vito Clemente, M° Luigi Celeghin.
Ho preso parte come artista del coro in opere e operette, quali La Traviata di G. Verdi, Turandot e La Boheme di G. Puccini, Così Fan Tutte e di W. A. Mozart, Il Cappello di Paglia di Firenze e La Notte di un Nevrastenico di N. Rota, Il paese dei Campanelli di Lombardo, e La Vedova Allegra di F. Lehàr con recite in Albania (2007).
Nel 2009 solista presso la chiesa Madre di Motta di Livenza (Tv) per la festa del centenario in onore della madonna.
Solista della Missa Romana di Pergolesi presso il Pantheòn/ Basilica S. Maria ad Martyres nel 2010 sotto la direzione del M° Manfredo D. Di Crescenzo.
Ho debuttato nel 2010 i ruoli di Lisa (una cameriera) e della mamma di Mariuccia nell’Opera I due Timidi di Nino Rota diretta dal M° Giovanni Pelliccia.
Sono stata selezionata dal Conservatorio Nino Rota per rappresentare lo stesso al Premio Internazionale delle Arti nel 2011, 2012, 2013.
Ho debuttato nel 2011 il ruolo della Madre di Aladino nell’Opera Aladino e la Lampada Magica di N. Rota diretta dal M° Giovanni Pelliccia regia di G. Guarino.
Nel 2011 ho cantato nei concerti in occasione della pubblicazione del catalogo del Fondo Vanna Rota, presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli e presso la Biblioteca Nazionale di Roma.
Nel dicembre 2011 ho cantato come solista in "Missa n. 6 in sol Sancti Nicolai" di J. Haydn sotto la direzione del maestro P. Semeraro a nome dell'associazione A.R.CO.PU.
Ho cantato come solista nello Stabat Mater di Cafaro sotto la direzione dei maestri F. Aliberti e M.D. Di Crescenzo con concerti in varie città italiane presso luoghi di rilievo quali Pantheon a Roma, Duomo di Ravello - marzo, aprile 2012.
Ho debuttato nel ruolo del Principe Orlovsky ne "Il Pipistrello" di Strauss nel luglio 2012 sotto la direzione del maestro E. Papadia.
Nel settembre 2012 ho debuttato nel ruolo di Dorabella nel "Così fan tutte" di Mozart al monastero di Ruviano per la IV edizione del concerto "Dal tuo stellato soglio".
Ho cantato come solista al concerto "Agnus Dei" per l'inaugurazione della rassegna lirico teatrale promossa dall'Accademia "Chi è di scena?" di Turi nel Marzo 2013.
Tra il 2012 e il 2013 ho partecipato, come cantante solista e in duo, al progetto “L’eterno femminino”, percorso poetico-musicale dedicato alla figura femminile tra il mondo dell’opera il mondo reale. Il progetto, da un’idea della pianista Raffaella Migailo, è stato presentato con successo di pubblico e di critica al Teatro Sociale di Fasano per i Lions, alla Dvorak di Molfetta, al BluOrg di Bari, e poi ancora Gallipoli.
Nell'ambito dei concerti d’autunno presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli, ho partecipato al progetto “Alla ri-scoperta di...” , cicli di concerti dedicati a compositori italiani del ‘900, a cura di Raffaella Migailo e Maria Gabriella Bassi, cantando brani cameristici di rara esecuzione di A. Casella (2012), e M. Castelnuovo-Tedesco (2013). Nel 2014 la mia presenza è prevista per il concerto dedicato alla musica vocale da camera di E. Wolf-Ferrari.
Solista selezionata per il recital "Buon compleanno Maestro", galà organizzato in occasione del bicentenario verdiano nel luglio 2013: pretesto drammatico del M°. G. Guarino, direzione del M°. M. Nitti, occasione nella quale è stata vincitrice della Borsa di Studio della SurgelSud Longano.
Ho partecipato alla Master Class di canto lirico tenuta dal baritono Roberto de Candia - agosto 2011; alla Master Class tenuta dalle docenti Rosa Poulimenou (Ionian University - Corfu) e Victoria Manso (Escuela Superior de Canto - Madrid) tenutasi tra Monopoli e Martina Franca nell'aprile 2012.
Nell'agosto 2013 ho preso parte alla Master Class tenuta dal soprano Eva Mei a Turi (BA).Ho partecipato alle master di perfezionamento pop con Luca Pitteri, Maria Grazia Fontana e Cherly Porter. Ho partecipato alla master di canto estremo col dottor Enrico Di Lorenzo.
Ho registrato la colonna sonora del film “Non te ne andare”, regia di Alessandro Porzio, che ha partecipato a vari concorsi cinematografici su scala nazionale e collaborato con vari gruppi musicali del territorio.
Ho collaborato e registrato con artisti attivi nella realtà musicale regionale quali Michele Marzella e Mari di Osian.
Ho lavorato come insegnante di canto in varie scuole della Puglia e dal 2013 lavoro stabilmente nella scuola Music Made di Alberobello.
Mappa
Domande frequenti su Tiffany Ensamble
- Musica da cerimonia
- Musica per il ricevimento
- Altri (Musica per aperitivi, feste private (non dj o animazione).)
- Classica
- Corale
- Rock
- Pop
- Commerciale
- Altri
- Orchestra
- Duo
- Trio
- Quartetto
- Coro
- Piccola (2-3 musicisti)
- Media (4-6 musicisti)
- Grande (più di 6 musicisti)