Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2020
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
Una coppia di musicisti professionisti dotati di grande talento e pronti a stupirvi con un sound nuovo, elegante, coinvolgente. Violin&Sax Duo è la scelta giusta per un evento importante come le nozze, le esibizioni proposte coinvolgeranno ed emozioneranno tutti i presenti e il vostro matrimonio verrà ricordato a lungo.
Servizi offerti
Violin&Sax Duo dispone un ampio repertorio musicale per soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti, stilate insieme la scaletta e lasciatevi trasportare dal suono del sax e del violino, l'atmosfera del ricevimento di nozze sarà perfettamente in linea con il vostro stile.
I musicisti sanno far emozionare ma anche divertire, sono creativi e cortesi, pronti ad ascoltarvi. E per il momento della cerimonia potrete richiedere la presenza del solo violinista, il vostro rito sarà romantico e verrà accompagnato dalle riconoscibili melodie di Violin&Sax Duo.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Che genere di musica proponi?
Tipo di formazione musicale:
Grandezza della formazione:
Repertorio:
Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?
Esperienza:
Disponi di strumentazione propria?
Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Quanto tempo dura l'esibizione?
Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
Realizzi esibizioni all'aperto?
Che altri tipi di servizio offri?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Violin&Sax Duo
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Netino di nascita, inizio lo studio del violino presso la Scuola d’Archi creata dal M° Corrado Galzio sotto la guida della violinista lituana Lina Uinskyte, la quale, viste le sue particolari doti strumentali, e mi fa accedere, a soli nove anni, previo esame di ammissione, nella sua classe presso l’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania. L’anno seguente debutto come solista con l’orchestra giovanile dell’Istituto Bellini, diretta da Giuseppe Romeo.
Vincitore di numerosi concorsi violinistici, tra cui spicca la Rassegna Nazionale “Andrea Amati” di Cremona nel 2004 (presidente di Giuria Salvatore Accardo). Nel 2005 vinco il “Premio delle Arti” indetto dal Ministero dell’ Istruzione Università e della Ricerca, (presidente di giuria il Sergio Perticaroli) e si esibisce nella serata conclusiva al Teatro Argentina di Roma, eseguendo “La Campanella” di N. Paganini; il Premio è costituito da una borsa di Studio e nell’incisione di un CD. Nel 2006 la città di Noto mi premia con una targa di riconoscimento per gli eccellenti risultati ottenuti nel campo musicale. Nel 2007 vengo scelto da Sergej Girshenko, (ultimo allievo del grande violinista David Oistrakh) a frequentare la sua classe presso la Central Music School di Mosca; in quell’anno partecipa al "Festival Internazionale per giovani musicisti" organizzato dal violinista russo Vladimir Spivakov. Nel 2011 ottengo una borsa di Studio che gli permette di frequentare la Masterclass al 10° International Masterclass "Musica Arvenzis" in Slovakja con Marco Terlizzi, dove mi esibisco nelle cinque serate e dove supera l’audizione per partecipare al Gala Konzert presso il Primatial Palace di Bratislava. Rientrato in Italia, completo gli studi sotto la guida di Vito Imperato, conseguendo il Diploma nel 2012 con il massimo dei voti e la lode, presso l’ Istituto Musicale di Studi Superiori “Vincenzo Bellini” di Catania. Per diversi anni sono stato il primo violino del quartetto Arkè con il quale ho vinto il Concorso “Amigdala” e ho partecipato a varie manifestazioni artistiche e con il quale viene scelto per rappresentare l’ Istituto Musicale Bellini nella trasmissione televisiva “Uno Mattina” per RAI UNO. Ho inoltre seguito Masterclass e corsi di alto perfezionamento musicali con Rodolfo Bonucci, Sergej Girshenko, Mariana Sirbu, Alessandro Perpich (allievo del violinista e didatta netino Corrado Romano) e all’ Accademia Walter Stauffer di Cremona con Salvatore Accardo. Attualmente studio con Massimo Quarta (vincitore del Premio Paganini nel 1991) presso l’Accademia Sima di Lecce.
Suono un violino costruito nel 2012 dal liutaio cremonese Valerio Ferron.
Mappa
Domande frequenti su Violin&Sax Duo
- Musica da cerimonia
- Musica per il ricevimento
- Musica per la festa
- Animazione
- Karaoke
- Dj
- Audiovisivi
- Classica
- Disco
- Jazz
- Italiana
- Pop
- Commerciale
- Attuale
- Duo
- Piccola (2-3 musicisti)