Informazioni
Albert Edwin Flury mette a disposizione di parenti e amici, indecisi sul regalo da fare ai futuri sposi, la sua arte e passione nel realizzare, rigorosamente a mano, un ritratto ad olio su tela.
Esperienza
Albert Edwin Flury è un artista italiano di origini inglesi e svizzere, che scopre la passione per l'arte all'età di quattro anni quando alla vista di ogni chiesa chiedeva alla madre di poterla visitare per visionare le opere d'arte presenti. Albert da diversi anni si dedica alla ritrattistica ad olio e dal 1995 è membro di un'associazione di artisti di Milano.
Servizi offerti
Se desiderate un ricordo del vostro amore da tramandare ai vostri figli e nipoti potete richiedere come regalo di nozze un bellissimo ritratto realizzato da Albert. Il pittore realizzerà l'opera d'arte prendendo spunto da una o più fotografie del fidanzamento, mentre nel caso desideriate utilizzare una foto del matrimonio, la realizzerà dopo la cerimonia.
Un ritratto ad olio necessita di un particolare iter di creazione; in genere, quando possibile, un primo incontro finalizzato alla preparazione del Ritratto ha durata di una o due ore.
Il soggetto(i) avrà occasione di discutere la posa e l’abbigliamento più consono al dipinto valutando le dimensioni che lo stesso dovrà avere nonché la sua futura collocazione. Un servizio fotografico effettuato coprirà una vasta gamma di pose e di differente illuminazione. E' anche possibile realizzare il Ritratto sulla base di fotografie già in possesso del soggetto; spesso questo accade nel caso in cui si voglia regalare un ritratto "a sorpresa" o qualora il soggetto non sia più presente.
Una volta concordati con voi gli elementi del ritratto, sarà in grado di lavorare autonomamente nel suo studio sulla base degli schizzi e delle fotografie. Le immagini vengono dunque trasferite sulla tela avendo la massima cura dei dettagli; dalla posa agli abiti, dal primo piano allo sfondo.
Metodo di lavoro
I tempi di consegna variano a secondo della tipologia del ritratto nonché dalla lista d’attesa in essere al momento della vostra commissione. Si tenga comunque conto che normalmente un ritratto di medie proporzioni è realizzato in un mese circa. Il dipinto verrà consegnato già provvisto di intelaiatura in legno e, qualora il commissionante lo desideri, anche di elegante preziosa cornice a scelta in legno dorata o anticata.
Commissionando direttamente all'artista professionista il vostro ritratto avrete la garanzia dell'autenticità del dipinto, catalogato e registrato. Questi elementi danno valore aggiunto anche nel caso si tratti di un dono o di un omaggio. Esso sarà interamente realizzato a mano e non digitalmente stampato e, solo in parte, ritoccato con vernice a pennello.
Inoltre, avrete la possibilità di discutere e concertare il ritratto direttamente con il pittore; valuterete insieme la scelta delle fotografie più consone, i dettagli, la posa ed il formato del ritratto; elementi impossibili tramite il solo impersonale invio di fotografie a intermediari. Da qui la garanzia di un ritratto del quale potrete essere pienamente soddisfatti proprio perché creato insieme a Voi, secondo le Vostre esigenze e sensibilità.
Albert Edwin Flury vi propone dipinti realizzati esclusivamente ad olio su velature secondo la tecnica antica, dallo stile particolare e inconfondibile i cui soggetti, pur mantenendo la somiglianza, vengono trasposti sulla tela attraverso la sua personale visione artistico/pittorica. Solo da questi presupposti nasce la garanzia di un Dipinto d'Autore che andrà ad impreziosire la collezione di qualunque ambiente.
Altri servizi
Le opere d'arte di Albert Edwin Flury sono un'ottima idea anche per altre occasioni (Anniversari, Battesimi, Lauree) o per chi semplicemente desidera avere in casa un meraviglioso ritratto di sè stesso.
Fornitori che potrebbero piacerti
Scopri altri fornitori popolari tra le coppie
Altre informazioni
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Come lavori?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Albert Edwin Flury Pittore e Ritrattista
Cosa ne pensi delle recensioni?