Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2013
Ultimo aggiornamento: Settembre 2024
Nel giorno più dolce della vostra vita lo staff di Sa Carapigna vi delizierà con un servizio unico e inconfondibile che si tramanda da generazioni nella storia gastronomica della Sardegna. Sa Carapigna è un antico gelato artigianale sardo al gusto di limone la cui elaborazione è documentata fin dal Seicento. Le sue tecniche di preparazione sono rimaste invariate per più di quattro secoli, conservando sino ai giorni nostri tutto il fascino della lavorazione manuale. Ingredienti naturali miscelati con sapienza secondo una ricetta tramandata da generazioni per un prodotto naturale dal sapore unico e inconfondibile
Servizi offerti
Sa Carapigna verrà elaborata sul momento da un personale che indosserà gli abiti tradizionali sardi e vi permetterà di vivere in prima persona, durante la vostra festa, uno dei mestieri più antichi della terra sarda.
Il tradizionale gelato sardo sarà l'alternativa perfetta al classico sorbetto o un fresco dessert. Potrà essere servito direttamente ai tavoli oppure voi e i vostri ospiti potrete avvicinarvi all'area di preparazione e farvi così raccontare un po' di storia di questo dolce tradizionale.
Quando servirla?
- Al termine della cerimonia: particolarmente consigliato per le calde giornate estive, al di fuori della chiesa o della location da voi scelta, sorprenderete i vostri invitati con un rinfrescante aperitivo.
- Tra pesce e carne: l'antico gelato sardo sarà l'alternativa perfetta al classico sorbetto e potrà essere servito direttamente ai tavoli con il supporto del personale in sala.
- A fine pasto: un dessert gustoso e leggero. Voi e vostri ospiti potrete avvicinarvi all'area di preparazione e farvi così raccontare un po' di storia di questo dolce tradizionale.
Altri servizi
Il Torrone sardo fatto a mano: un'altra grande tradizione che la famiglia Pranteddu porta avanti da generazioni è la lavorazione del torrone. Nella sua versione catering viene preparato interamente a mano a partire da tre semplici ingredienti: miele della Marmilla, albume d'uovo e mandorle tostate alla perfezione.
La lavorazione ha la durata di 3 ore e avrà inizio durante l'aperitivo per concludersi poi al momento del dessert. I vostri invitati avranno modo di assistere a tutte le fasi di questa spettacolare magia e rimarranno talmente affascinati da volerselo portare a casa.
Altre informazioni
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Come lavori?
Come si effettua il pagamento?
Opera a
Cagliari e Sassari
Hai qualche domanda?
Recensioni su Sa Carapigna, antico gelato di Sardegna - Sebastiano Pranteddu
Cosa ne pensi delle recensioni?