Informazioni
Raccontare e celebrare l’amore è un privilegio!
Stefania Balsari è fondatrice e CEO de "Le feste di Mirtillo", azienda che opera nel settore dell'organizzazione di eventi dal 2010.
Da diversi anni ha intrapreso la carriera di celebrante professionista, forte di una solida formazione linguistica e letteraria acquisita in molti anni di studi. Prima il liceo classico, poi 2 anni di corso di teatro con il metodo Stanislavskij presso la compagnia "Teatro lavori in corso", successivamente un corso di scrittura creativa e per ultimo-per ora- un Master in "Wedding Ceremony Master e Wedding Officiant" conseguito nel novembre 2022.
La passione per la lettura l'accompagna da sempre ed è fonte di ispirazione per la stesura dei discorsi introduttivi e dei libretti della cerimonia.
Ama ascoltare le storie d'amore delle coppie che si affidano a lei, e trasformare il loro vissuto nella cerimonia che li unirà davanti ad amici e famigliari.
Decidere di celebrare le nozze con un rito civile vi lascia liberi di personalizzare tutti i momenti, scegliendo i brani da leggere, le musiche da ascoltare e i riti simbolici che arricchiscono ed enfatizzano l’unione.
Sarà pura emozione dichiararvi l’amore che vi lega scambiandovi le promesse e gli anelli in un’atmosfera che esalta e sublima i vostri sentimenti.
Non vi preoccupate, vedrete che passo dopo passo, la cerimonia che desiderate prenderà la forma e l'atmosfera che meglio vi rappresenta.
Rinnovo delle promesse matrimoniali
Si sa, l'amore non basta! Ogni anniversario dovrebbe essere celebrato con la giusta enfasi, come un traguardo che si è raggiunto grazie alla volontà di costruire giorno dopo giorno la propria vita, insieme. Costa fatica, e richiede pazienza e dedizione, ma è anche infinitamente gratificante gurdarsi indietro per vedere la strada percorsa e progettare insieme quella futura.
Stefania saprà aiutarvi ad organizzare e celebrare i vostri anniversari, rinnovando le promesse e scambiandovi nuovamente le fedi, circondati dagli affetti più cari.
Cosa comprende il servizio:
- Celebrazione del rito (anche ufficiale, con delega)
- Incontro conoscitivo con la coppia per raccogliere le informazioni necessarie alla stesura del discorso cerimoniale (presso la nostra sede o mezzo)
- Stesura del discorso celebrativo personalizzato
- Consulenza per la stesura delle promesse
- Consulenza per la scelta della musica che accompagnerà la cerimonia
- Stampa di n. 5 libretti della cerimonia (celebrante, testimoni, sposi)
- Stampa delle promesse su carta a vostra scelta
- Microfono, impianto audio ed amplificazione
- Certificato di matrimonio
Riti simbolici: come sceglierlo?
I riti simbolici servono ad enfatizzare la cerimonia civile.
Ognuno sottolinea un diverso aspetto della vita di coppia: l’accudimento, l’indissolubilità, il legame spirituale degli sposi.
In tutti i riti è possibile coinvolgere i figli degli sposi, rendendoli partecipi nella misura in cui la loro età consente.
Handfasting
E’ una cerimonia celtica di oirigine medioevale, che vede le mani dei due sposi legate insieme mentre viene pronunciata la benedizione nuziale. Emozionante e coinvolgente per tutti presenti, renderà unico e indimenticabile il vostro matrimonio, grazie alla possibilità di personalizzare al massimo la cerimonia scegliendo il colore dei nastri e il valore che si da a ciascuno. Anche i famigliari, gli amici e i testimoni possono partecipare, legando le mani degli sposi con un nastro di cui hanno scelto colore e significato, dedicando parole di augurio alla nuova coppia.
Rito della sabbia
Gli sposi scelgono sabbie di due colori differenti che verranno posti in due vasi distinti. La sabbia rappresenta la vita passata. Durante il rito le due sabbie verranno versate dagli sposi in un vaso più grande, mescolandosi e rappresentando il futuro della coppia: così come i granelli di sabbia non si possono separare, così la nuova coppia ha formato un'unione che durerà per sempre. E’ possibile aggiungere sabbia di altri colori per coinvolgere anche gli eventuali figli degli sposi.
Rito della luce
Il rito vede i due sposi, ognuno con la propria candela, accenderne una terza, che sarà conservata nella casa coniugale per essere riaccesa ad ogni anniversario e ogni qualvolta ci sia bisogno di ricordarsi le promesse di quel giorno speciale. A questa si potranno aggiungere altre piccole candele, una per ogni figlio che nascerà. E’ anche possibile coinvolgere i genitori della coppia quali protettori degli sposi
Cerimonia della piantumazione
Gli sposi piantano un albero di cui prendersi cura; rappresenterà la cura costante di cui ha bisogno la famiglia appena nata, per crescere forte e robusta negli affetti.
Fornitori che potrebbero piacerti
Scopri altri fornitori popolari tra le coppie
Altre informazioni
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Come lavori?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Stefania Balsari Celebrante
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Per prima cosa mi presento: sono Stefania, fondatrice e CEO de "Le feste di Mirtillo", azienda che opera nel settore dell'organizzazione di eventi dal 2010.
Da diversi anni ho intrapreso la carriera di celebrante, conseguendo lo scorso anno un Master in "Wedding Ceremony Master e Wedding Officiant".
Amo ascoltare le storie d'amore e trasformare il vostro vissuto nella cerimonia che vi unirà davanti alle persone che vi vogliono bene.
Non vi preoccupate, vedrete che passo dopo passo, la cerimonia che desiderate prenderà la forma e l'atmosfera che meglio vi rappresenta.