Il matrimonio di Alberto e Valeria a Serralunga d'Alba, Cuneo
Eleganti Primavera Bordeaux 5 professionisti
A&V
21 Mag, 2022Il racconto del nostro matrimonio
Quando te lo raccontano, ed ancora non lo hai provato, non puoi davvero capire quante emozioni si concentrano tutte insieme e si possono provare in un solo giorno.
La preparazione a casa, con solo la mia famiglia, mia mamma, mio papà e mia sorella. A cui si sono aggiunte la mia splendida parrucchiera e la mia truccatrice, il mio angelo custode Paola Motta Wedding Planner ed il fotografo migliore del mondo Fabio Miglio.
Il tragitto da casa dei miei genitori verso la Chiesa, io e mio papà, rigorosamente sulla sua macchina, un Discovery 4 guidato da lui.
L'entrata in Chiesa, con la marcia nuziale di Wagner, accompagnata sulla sinistra da mia mamma e sulla destra da mio papà.
Una cerimonia intima, commovente, toccante e profonda, accompagnata dalle bellissime voci delle Cantaurea, con il canto di inizio “Invochiamo la Tua presenza”, il salmo cantato "Del Tuo Spirito", l'Alleluia, il Santo, l'Agnello di Dio, il canto di Comunione "“Verbum panis” ed il canto di ringraziamento "Ave Maria di Beyoncè". Per poi terminare con una nota gospel, durate le firme, le fotografie ed i saluti sulle note del celebre film di Siter Act: "I Will follow him, Oh happy day, Hail Holy Queen".
Continua a leggere »L'uscita dalla Chiesa da marito e moglie, accompagnati dalla Marcia di Mendelssohn con un grosso applauso da parte di tutti gli invitati ed una pioggia di petali e riso.
Le piccole wedding bag donate agli ospiti all'uscita dalla Chiesa contenenti delle mini bottigliette d'acqua, delle caramelline, delle salviette rinfrescanti ed un cartoncino con le indicazioni stradali per raggiungere la location.
Le foto alla Cappella delle Brunate, sulla strada per raggiungere la nostra location, l'Antico Podere Tota Virginia a Serralunga d'Alba.
E poi l'ingresso in location, sulle note di Jovanotti con "Il più grande spettacolo dopo il big bang", dove tutti gli ospiti nell'attesa del nostro arrivo, degustavano piccoli e sfiziosissimi finger food accompagnati da 9 litri di metodo classico brut di Batasiolo... Finger food, prosciutto crudo di Cuneo affettato con la Berkel, piccoli frittini, moscardini alla lampada, mini hamburger spettacolari, salumi, formaggi e piccoli assaggi di pesce crudo e cotto.
Un brindisi con tutti i nostri ospiti e le nostre famiglie, con due calici, personalizzati con le nostre iniziali e regalati dai nostri due angeli custodi, le due nostre Wedding Planner, Paola Motta ed Alice Gnan.
E poi le foto nella sala per il pranzo, tutta apparecchiata, molto elegante e chic ma senza mai essere eccessiva, sempre con i riferimenti al bordeaux, colore delle nostre partecipazioni, ed al tema del matrimonio "pasta e vino".
Foto e video anche nella magnifica cantina della location che vanta una grossa quantità di bottiglie molto pregiate provenienti non solo dal territorio piemontese ma anche dalla vicina Francia e da tutto il mondo.
In sala, per l'inizio del pranzo entriamo con "Memories David" di David Guetta ed è subito festa e ballo, per poi accomodarci e degustare le fantastiche portate che il ristorante Tota Virginia ha proposto: quattro antipasti, risotto erbe di campo e capesante, ravioli del plin della tradizione, sorbetto al mandarino ed il filetto di vitello alla wellington con contorni di stagione.
Tutto il pranzo caratterizzato da interventi musicali, grazie alla bravura di Isacco Pastr Riss, che ha fatto ballare e cantare tutti gli ospiti, dai più piccoli ai più anziani.
E poi, tra i primi piatti ed il secondo, un momento toccante il ballo dei genitori con gli sposi, sulle note di "A modo tuo” di Elisa feat. Ligabue, dove sono scese lacrime di commozione non solo tra papà e sposa e mamma e sposo ma anche e soprattutto tra tutti gli invitati.
E poi nuovamente festa, finito il pranzo, accomodati tutti gli ospiti sulla terrazza con vista vigneti, ecco il taglio della torta accompagnati da "I Gotta Feeling" dei Black Eyed Peas.
L'onore di avere il pasticcere più bravo del Piemonte e non solo, Fabrizio Racca, per allestire la nostra magnifica Wedding Cake attorniata da tutte le sue mono porzioni cilindriche di Crema di riso e cuore di amarena, decorate con un mini macaron ed un petalo di rosa edibile.
E con il taglio della torta, un altro brindisi, con i nostri due calici unici, questa volta con un Rive Gauche Spumante Extra Brut dell'azienda agricola Malvirà.
E dopo la torta, sempre accompagnati da buona musica, tanti piccoli sfiziosi golosi, dalla fontana di cioccolato con frutta fresca, a delle mini porzioni di piccola pasticceria.
E poi, tra balli di gruppo e musica dance, altre piccole coccole per i nostri ospiti, la confettata, il cigar corner con sigari, rum e cioccolato rigorosamente fondente e l'immancabile open bar che serviva cocktail sia alcolici sia analcolici.
Per poi essere catapultati al lancio del bouquet, con "Forever" di Chris Brown, mentre il sole inizia a tramontare, e si iniziano a consegnare le bomboniere ed i primi ospiti iniziano a salutarti.
E quando gli invitati ormai pensano che la giornata stia volgendo al termine, ecco il prolongè della giornata. Vengono serviti gli agnolotti classici alla piemontese con ragù di carne e delle mezze lune di ricotta e borragine con burro e salvia, il tutto sempre accompagnato da buona musica, buon vino e dei buoni cocktail.
Per poi terminare la giornata con una sorpresa inaspettata, uno spettacolo pirotecnico che ha illuminato tutta la location Tota Virginia, tutta la valle e tutti i vigneti di barolo, con i Coldplay come sottofondo che ci auguravano una splendida vita insieme.
… e per i più temerari, gli amici e gli sposi, giunta ormai quasi la mezza notte, bagno in piscina con tanto di idromassaggio…
Per poi ritrovarci ancora il mattino dopo, con le persone delle 13 stanze che ci hanno fatto compagnia fermandosi a dormire con noi, per una colazione a base di prodotti locali, brioches, torte fatte in casa ed affettati.
Ancora una visita alla cantina, per gli ospiti che hanno desiderato vederla e poi un ultimo saluto prima di dichiarare concluso questo splendido, fantastico, emozionante matrimonio.
21 maggio 2022
Valeria ed Alberto
Servizi e professionisti del matrimonio di Alberto e Valeria
Altre nozze - Antico Podere Tota Virginia
Visualizza tutto
Altre nozze - Cuneo
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento