Il matrimonio di Alessandro e Ilenia a Terralba, Oristano
Moderni Inverno Rosso 4 professionisti
A&I
19 Dic, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Sabato 19 Dicembre mi sono svegliata alle 5 del mattino stranamente riposata.. effettivamente non è da me ma ero euforica e in ansia al tempo stesso! La sera prima è stata incredibile perché invece di andare a riposare, mi sono ritrovata in pigiama in giro per il paese a fare lezioni di guida alla mia testimone che doveva usare la mia macchina i preparativi iniziarono alle 6 con trucco e parrucco con una mia amica e verso le 7:30 ero già pronta con un trucco e un'acconciatura bellissima e sicuramente con meno ansia.
Ho aspettato il fotografo godendomi tutti i preparativi anche delle mie testimoni e dei miei genitori e verso le 9 ho iniziato a vestirmi con l'aiuto di tutti, l'emozione era tantissima, sin da subito mi sono innamorata del mio abito (mi sentivo Elsa di Frozen) e non vedevo l'ora di poterlo indossare per il grande giorno mentre mi aiutavano a vestirmi tutte le ragazze erano in lacrime, proprio come me, per l'emozione!
Alle 9:20 arriva il fotografo e iniziamo subito il servizio ma in quel momento mi sentivo molto sola perché eravamo in camera con la porta chiusa, poi arriva la sorpresa: entra Marco, un carissimo amico fotografo e scenografo, per fare qualche ripresa e mi sono sentita subito meglio perché avevo con me una persona di fiducia con la quale condividere quel momento e quindi l'ansia è sparita il fotografo mi ha fatto assumere le posizioni più strane fino a farmi salute e sedere sul comò e devo ammettere che è stato un momento davvero divertente.
Continua a leggere »Alle 11, dopo aver fatto le foto con tutti gli amici e i parenti, arriva Ale con tutti gli invitati... tremavo dall'ansia, non sapevo cosa dovevo fare! i miei genitori mi prendono sotto braccio e usciamo di casa, non mi aspettavo di trovare tutti i nostri invitati davanti a casa ad aspettarmi e avevano tutti bloccato il traffico tanto che le macchine arrivavano sino a due vie dopo la mia come ho visto Alessandro mi sono emozionata tantissimo, era veramente elegante e bello...
Dopo la benedizione delle mamme con la rottura del piatto col grano, partiamo per il comune con abbastanza ritardo inizia la cerimonia e la sala consiliare era stracolma, c'era gente anche in strada: era bellissimo vedere tutti gli invitati con noi. Dopo la cerimonia ufficiale abbiamo sorpreso tutti con il rito della sabbia che ha commosso noi e tutti i presenti.
All'uscita del comune, le rispettive mamme hanno rotto di nuovo i piatti e ci hanno lanciato il grano insieme agli amici che avevano preparato un megafono con l'annuncio del nostro matrimonio registrato e avevano dei "cannoni" di coriandoli di cui uno difettoso che hanno smontato ed è partita una bomba di coriandoli che mi è finita in pieno petto e mi ha lasciato il segno rosso tutto il giorno.
Dopo un brindisi veloce siamo partiti per il Ristorante Funtana Noa e avevamo un'ora di ritardo, infatti ero veramente in ansia e preoccupata ma come siamo arrivati abbiamo trovato tutti ad aspettarci per fotografare l'ingresso e una mia carissima zia ha voluto rompere il piatto col grano per darci la sua benedizione entriamo nel chiostro del locale per l'aperitivo e tutto era bellissimo e ben allestito con all'ingresso il tableau che abbiamo creato con tanta fatica dopo il brindisi siamo andati col fotografo nel Borgo per iniziare il servizio fotografico mentre gli invitati continuavano l'aperitivo è il tempo è volato via come in un attimo!
Quando siamo rientrati in sala, tutti gli invitati erano seduti ai loro tavoli e i camerieri ci aspettavano all'ingresso per accoglierci con un arco di rose.. tutta la sala era decorata alla perfezione e a fianco al nostro tavolo c'era l'albero di Natale come avevamo chiesto l'emozione era tantissima e per questo non siamo riusciti a toccare cibo anche se era buonissimo, per questo abbiamo iniziato a fare il giro dei tavoli per salutare gli invitati e fare le foto con loro.
Quando eravamo quasi alla fine, l'intrattenitore mi sorprende con la canzone dei Tazenda "No potho reposare" cantata da un gruppo di parenti, che avevo chiesto in memoria di un mio zio che manca da un po' di anni e per dare una sorpresa alla moglie che era al nostro matrimonio. È stato un momento veramente commovente e che ricorderò per sempre poco dopo l'intrattenitore si ricorda di una promessa che avevo fatto è che speravo non ricordasse: dovevo cantare Let it go con la voce di Stitch (il cartone animato) e grazie all'aiuto di Gianluca, uno dei miei migliori amici, ci sono riuscita.
All'inizio ero veramente in imbarazzo ma poi sono riuscita a godermi il momento è mi sono divertita tantissimo (ho rivisto il video di quel momento e ora me ne vergogno immensamente ma ne ho un bellissimo ricordo!), poco dopo arriva un'altra sorpresa: Sara e Gionata, due carissimi amici, lei maestra di danza orientale e lui giocoliere, ci regalano un loro spettacolo.. il primo ballo di Sara ci ha commossi e fatti emozionare tantissimo, infatti entrambi eravamo in lacrime.
Dopo di lei hanno ballato due sue allieve, anche loro veramente brave... poco più tardi si è esibito Gionata con il duo spettacolo Spiralight con le luci led e ha lasciato a bocca aperta per la spettacolarità del momento.. dopo il pranzo, arriva il momento della torta, ero in ansia perché i miei amici pasticceri sono arrivati tardi con la torta e anche se ero già stata avvisata, ero ugualmente preoccupata.
Come abbiamo visto la torta, io e Alessandro siamo rimasti a bocca aperta per la meraviglia perché la pasticcera aveva voluto carta bianca per farmi una sorpresa e il risultato era perfetto, in più avevano portato la fontana di cioccolato che, con la frutta e i biscotti, ha avuto un successo pazzesco tra gli invitati. Dopo le foto con il taglio della torta e con l'assaggio della fontana, siamo usciti per altre foto nel giardino e nel mentre gli invitati hanno iniziato con i balli e il karaoke.
Il pomeriggio è volato nell'allegria più totale e verso sera, dopo che Gianluca ci ha dedicato una canzone bellissima, io Alessandro e i testimoni siamo saliti nella sala lettura dell'inizio del '900 col fotografo per fare le foto di gruppo... un altro momento veramente bello che abbiamo condiviso con le persone per noi veramente importanti la serata si è conclusa con una pizzata con gli amici ed è stata la giornata più bella ed intensa della nostra vita!
Servizi e professionisti del matrimonio di Alessandro e Ilenia
Altri Fornitori
Altre nozze - Hotel Ristorante Funtana Noa
Visualizza tutto
Altre nozze - Oristano
Visualizza tutto
Hotel Gran Torre
Hotel Gran Torre
Hotel Gran Torre
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento