Il matrimonio di Alessia e Francesco a Roma, Roma
Eleganti Estate Rosa 7 professionisti
A&F
25 Lug, 2021Il racconto del nostro matrimonio
Il nostro giorno speciale ha avuto un inizio particolare e non propriamente perfetto: aprendo gli occhi, ci siamo subito accorti che il cielo era uggioso e dava quasi segnali di pioggia. E pensare che la data prescelta (25 luglio) era stata selezionata proprio per ridurre al minimo il pericolo di meteo avverso!
Tuttavia, tra preparativi ed emozione abbiamo avuto davvero poco tempo per preoccuparcene: la mattinata è trascorsa aggiustando le ultime cose e preparandoci per il servizio fotografico pre-wedding. Servizio che si è svolto per entrambi in maniera assolutamente piacevole e divertente: il nostro fornitore (Scatti D'autore) è stato veramente magistrale in ogni momento della giornata, seguendoci con estrema professionalità ed allegria, e realizzando delle foto e dei video che hanno impressionato favorevolmente sia ospiti che staff della location.
Io, lo sposo, sono colui che per primo si è avviato verso la Basilica dei SS Giovanni e Paolo al Celio, nostra chiesa prescelta e vero e proprio capolavoro d'architettura: essa è infatti conosciuta anche come "Chiesa dei Lampadari", dato appunto il numero e la bellezza dei lampadari al suo interno. L'emozione dell'attraversamento della navata e l'attesa della sposa saranno momenti che non dimenticherò mai: un mix di paura, gioia, ansia ed euforia. Poi, finalmente, il momento che tutti aspettavamo: la sposa. Alessia ha attraversato la navata preceduta dalle nostre damigelle, e vederla venirmi incontro così meravigliosa mi ha commosso: è stata un’emozione che non dimenticherò mai.
Continua a leggere »Da lì in poi è stato tutto talmente facile e naturale che ancora fatichiamo a spiegarcelo: la cerimonia si è svolta in maniera assolutamente perfetta, non troppo rapida, non troppo lenta, circondati da tutte le persone importanti della nostra vita. Il ricevimento, organizzato presso “Le 7 Fonti”, è stato meticolosamente preparato dallo staff della location: l’accoglienza, la professionalità, la qualità del buffet hanno colpito tutti i nostri invitati, che ancora oggi lo ricordano con piacere e ci fanno i complimenti. Da menzionare anche lo “chalet”, ovvero la suite matrimoniale costruita tra i rami del bosco della location, dove abbiamo passato la prima notte di nozze: un posto assolutamente particolare ed unico. Andare a riposare in un luogo del genere dopo una giornata così è stata la ciliegina sulla torta; risvegliarsi in mezzo alla natura è stato impagabile.
L’intrattenimento, affidato a Gabriel e alla sua band “The Blenders”, è stato talmente apprezzato che il loro nome ci è stato richiesto più volte da diverse persone: hanno saputo intrattenere, divertire, accompagnare ogni momento dell’evento con un'enorme bravura e incredibile professionalità. Mai invadenti, sempre adeguati ad ogni momento, e capaci di una performance live assolutamente eccezionale.
Ci sarebbe così tanto da dire, così tante persone da ringraziare, ma temo che poi occorrerebbero troppe pagine e troppo tempo per leggere questa “recensione” del nostro matrimonio. Ogni persona presente è stata un tassello fondamentale nella costruzione di quest’opera magna che è stato il giorno delle nostre nozze, e per questo gliene saremo sempre grati. Senza l’apporto di ogni cameriere, di ogni fotografo, di ogni ospite, la giornata non sarebbe stata la stessa. Ma il ringraziamento più grande lo devo fare a me e alla mia neo-moglie: sono stati anni difficili, tra pandemie, rinvii, restrizioni, problemi organizzativi. L’unica cosa certa eravamo noi due e su quella non c’è mai stato alcun dubbio. Aver aspettato due anni per concludere questo evento è stato sicuramente stancante e logorante, ma il risultato ottenuto ha ripagato ogni sforzo, ogni centesimo, ogni arrabbiatura, ogni amarezza. Ed è solo grazie a noi, alla nostra perseveranza e soprattutto al nostro amore che una giornata del genere è stata possibile. Per tutto questo io ti ringrazio, anzi ci ringrazio: è stato faticoso e stressante, ma sapendo di avere l'uno al fianco dell'altra abbiamo sempre saputo che tutto era possibile. E adesso iniziamo questo nuovo capitolo della nostra storia insieme!
Servizi e professionisti del matrimonio di Alessia e Francesco







Altre nozze - Le 7 Fonti
Visualizza tutto
Altre nozze - Roma
Visualizza tutto

Scuderie San Giorgio

Casal Romito

Casale Campo Vecchio
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento