Il matrimonio di Alessia e Stefano a Buja, Udine
Di sera Estate Rosa 4 professionisti
A&S
10 Ago, 2013Il racconto del nostro matrimonio
10 agosto 2013
Sposo sardo, sposa friulana.
La giornata inizia nuvolosa.
Raduno di tutti gli invitati prima della messa a casa della sposa, nascosta in casa a prepararmi per non farmi vedere dallo sposo prima del mio arrivo in chiesa. L'attesa sembra interminabile, l'agitazione inizia a salire, mia madre parla a raffica e corre avanti e indietro per finire le ultime cose, mio padre gira ancora in pantaloncini e maglietta per casa scattando foto a destra e sinistra.
Arriva il fotografo, un po' di scatti durante la vestizione, lo sposo parte seguito dai suoi ospiti e si avvia verso la chiesa..finalmente posso uscire a prendere una boccata d'aria fresca. Amici e parenti scoppiano in applausi e fischi quando mi vedono uscire... tutti gli occhi puntati addosso ed un po' di imbarazzo, non so cosa fare... mio fratello mi allunga un bicchiere di vino e viene ad abbracciarmi. I nonni hanno già gli occhi lucidi... un po' di foto a destra e sinistra ed è gia ora di avvicinarsi in chiesa.
Continua a leggere »Salita della chiesa a braccetto con il papi, all'ingresso mi viene un groppo alla gola e gli occhi si fanno lucidi.. .cerco di resistere e calmarmi un po'... eccoci, finalmente insieme all'altare, il prete mi "rimprovera", per fortuna che mi avevi detto che arrivavi in orario mi dice sorridendo...(erano solo 10 minuti di ritardo, mi hanno detto che erano d'obbligo).
Inizia la cerimonia con la benedizione da parte del Papa, un attestato fatto apposta per noi per l'occasione, dono fatto dalla mia maestra di asilo assieme alla mia vicina di casa... regalo inaspettato e molto emozionante.
Mio fratello seduto in primo banco piange come un bambino durante tutta la cerimonia... mi si stringe il cuore.
All'uscita dalla chiesa splende un sole pazzesco, il panorama dalla chiesa di monte di Buja è a dir poco spettacolare, riso e petali di rose iniziano a piovere a volontà. La macchina è completamente avvolta in cartaigenica e celofan e riempita di palloncini.
Il corteo si avvia verso il castello di Villalta di Fagagna, mio fratello seguito dai genitori di mio marito e alcuni amici australiani si perde per strada. Mentre li attendiamo al castello io e Stefano facciamo qualche scatto, i camerieri ci portano un bicchiere di vino e finalmente iniziamo a rilassarci.
Arrivano il resto degli ospiti e noi due scendiamo dalla maestosa scalinata del castello accompagnati dalle note di I'm yours di Jason Mraz. Dopo un paio di chiacchere, due stuzzichini e un po' di vino, col fotografo ci avviamo nel cortile del castello per un paio di scatti.
Prima di sederci a tavola abbiamo preso l'occcasione per ringraziare i nostri genitori e in particolare mia madre che è stata la nostra wedding planner. Poi mio marito prende il microfono e mi lascia a bocca aperta facendomi una dedica magnifica.
Da lì in poi la serata è praticamente volata, facendo baldoria fino alle 3 del mattino.
E' stata una giornata fantastica e indimenticabile, la ripeterei volentieri mille altre volte ancora.
Servizi e professionisti del matrimonio di Alessia e Stefano
Altri Fornitori
Altre nozze - Castello di Villalta
Visualizza tutto
Altre nozze - Udine
Visualizza tutto
Villa Trovatore Rossato
Villa Trovatore Rossato
Castello Di Arcano Superiore
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento