Il matrimonio di Alessio e Valeria a Gropello Cairoli, Pavia
Di sera Primavera Bianco e nero 2 professionisti
A&V
15 Giu, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Sabato mattina h.9.00
La sveglia non è suonata ma io sono già sveglia... ovviamente non ho dormito.. troppa agitazione!
H.17.30... manca ancora un sacco! Il mio abito è nella mia vecchia cameretta... bellissimo nel suo bianco così candido ma con quel ricamo nero che testimonia che quell'abito è proprio mio! soooo ROCK N ROLL!
Per rilassarmi accendo la tv - che bello ci sono i pinguini di Madagascar! Almeno per qualche minuto mi rilasso! Mamma non c'è - è dalla parrucchiera a farsi bella, nemmeno Andrea c'è - è dal parrucchiere a farsi bello - anche se per quei quattro capelli che ha in testa il mio caro fratellino, non capisco proprio cosa ci sia andato a fare dal parrucchiere.
Per fortuna c'è Jake, il mio adorato Jack Russel che mi fa compagnia e mi distrae un pò.
Papà non c'è... no, no, tranquilli, è vivo e vegeto, ma lui oggi non ci sarà... Non merita di vedermi in questo giorno, ha fatto del male a me e a tutta la famiglia.
Però, però c'è sempre un però...
Continua a leggere »Oh, finalmente è arrivata mamma! Almeno evito di perdermi in pensieri che rovinerebbero solo il mio buon umore!
"Amore sei già sveglia? Allora andiamo a fare colazione?"
"Non so mamma, ho lo stomaco chiusissimo..."
Ma non si può saltare la colazione al fifato Dolce Amaro!
Ok, quattro chiacchere con la barista, la vicina di casa che mi saluta e si emoziona e... cavolo sono le 12.40! È tardi! bisogna muoversi, mettere tutto in macchina e partire, c'è quasi 1 ora di strada! ci manca solo che arrivo in ritardo!
La parrucchiera aspetta e il fotografo tra non molto sarà in location.
Ma che succede? Mi sa che sono finita in un'altra dimensione, sto fluttuando nell'aria... c'è qualcuno che mi trucca, mi sistema i capelli, vedo il flash scattare continuamente.
Aiuto non capisco più nulla!
Mia mamma e mio fratello dove sono finiti? Non ci sono mai quando ho bisogno di loro! Ma eccola che arriva, col mio vestito tra le mani e mio fratello, ha dei fiori in mano?
Ma quello è il mio bouquet! Io ho voluto che fosse il mio amore a sceglierlo e ... è semplicemente splendido! Bellissime rose bianche legate da un nastro nero - semplice, elegante e rock! Proprio come me! Sapevo che non avresti sbagliato cheri!
Cerco di riprendere un pò il controllo di me stessa e mi ritrovo sull'uscio della bellissima Villa Cairoli e mio fartello è accanto a me e mi tiene la mano.
Aiuto no, non devo piangere! Ma lui ha gli occhi lucidi e la cosa non aiuta! Il mio fratellino, ora è un uomo ed è lui che mi accompagna all'altare dalla mia anima gemella, dal mio principe.
Ok, ready, go... anzi no... sono la solita smemorata e ho dimenticato il mio bouquet al piano di sopra! Aaaaaaaaaahhhh, per fortuna la Signora Giovanna di Villa Cantoni sorvegliava tutto e se n'è accorta in tempo.
Quei 40 mt di passatoia sono stati interminabili... mio fratello era talmente emozionato che mi sembrava di camminare con un tronco di legno, facendo tutto il tragitto a zig zag! ed eravamo ancora sobri in quel momento!
E il mio migliore amico, che con la sua Les Paul intona la più bella marcia rock nuziale del mondo!
E poi... lui, lo vedo, nel suo bellissimo mezzo tight di Pignatelli, nero... in quel momento volevo solo correre e andare a baciarlo, ma tra i tacchi e il pezzo di legno, la corsa non era fattibilissima.
Ma ok, manteniamo la calma e cerchiamo di esser seri almeno oggi!
La cerimonia è come la sognavo, non in chiesa assolutamente, rispettando ciò in cui crediamo e celebrandolo col rito della luce.
Tutto il resto è un turbinio di emozioni che non si possono descrivere... gli invitati tutti intorno, fiumi e fiumi di alcool e tanto rock n roll!
Quello che sognavo era una grande festa per questo giorno! Dopo tante difficoltà e ostacoli, finalmente ci siamo e niente e nessuno mi impedirà di essere felice e si essere me stessa e quindi, vai col Rock!
La cena era splendida, o almeno così mi dicono dato che, grazie ai miei miglioriamici, tutto quello che riesco a toccare è solo vino.
Buon vino, certamente!
Ma la voglia di festeggiare è tantissima quindi, dopo il taglio della meravigliosissima torta dark, i festeggiamenti riprendono fino all'una di notte quando collassiamo tutti come dei poppanti!
Il resto... è storia e lo scopriremo solo riguardando le foto!!!
V.
Servizi e professionisti del matrimonio di Alessio e Valeria
Altri Fornitori
Altre nozze - Villa Cantoni
Visualizza tutto
Altre nozze - Pavia
Visualizza tutto
Agriturismo Granai Certosa
Da Andrea Restaurant
Tenuta Cortebella
Prendi ispirazione da questi reportage
1 commento
Lascia un commento