Il matrimonio di Alex e Laura a Godiasco, Pavia
All'aperto Primavera Nero 1 professionisti
A&L
04 Mag, 2022Il racconto del nostro matrimonio
Tutte le spose hanno incubi prima del matrimonio e sono agitate per tutto quello possibile (..e impossibile) che potrebbe accadere nel loro giorno perfetto rovinando così per sempre il tanto agognato matrimonio.
Sapete una cosa? A me le sono successe tutte!
Ma non disperate amici, niente drammi ne autocommiserazione oggi, fatevi solo una sana risata nel leggere tutto o magari ogni volta che penserete "e ma che sfiga" trasformatelo in un gioco alcolico e bevete alla mia e alla vostra salute! (Mi raccomando, bevete responsabilmente perché sarete sbronzi entro fine paragrafo)
Titolo: La sposa Fantozzi
Questo racconto, lo avrete capito non sarà la magica storia di un esperienza da favola ma una reale e incredibile serie di coincidenze e sfighe che non troverete neanche nel miglior film cinepanettone.
Matrimonio tema Star Wars. Finalmente dopo 2 anni tra inevitabili rinvii causa covid e tanto tanto tempo di organizzazione tra materiale personalizzato, cerimonia simbolica originale ecc... sta per arrivare il nostro grande giorno. Tutto è a tema, dai vestiti ai dettagli più piccoli e tutto si preannuncia molto divertente e spassoso, siamo pronti!
Continua a leggere »Due giorni al matrimonio - In mattinata vado a fare la manicure. Non sono una grande appassionata di smalti, al massimo metto lo smalto nero durante i concerti ma le mie testimoni mi regalano una seduta dall'estetista per sistemare tutto.. ok dai bello! mi concentro ed evito di mangiarmi le unghie per settimane, sono fiera della lunghezza naturale e di come sono belline. VADO.Tempo di arrivare dall'estetista e mi si incaglia un dito mentre chiudo la macchina, unghia del mignolo rotta. L'estetista propone quindi di tagliare tutto alla stessa lunghezza e BUM... unghie della mia normale lunghezza da smangiucchiatrice di unghie, come se nulla fosse accaduto. Vabbè, non sarà questo a rovinarmi il matrimonio, mi faccio mettere uno smalto semplice con una linea oro decorativa e va bene così.
Nel pomeriggio, non avendo avuto più notizie dal fioraio a cui avevo chiesto settimane prima, espressamente alcuni fiori blu e bianchi per i bouquet, da ritirare per forza il giorno prima del matrimonio (non sono una da fiori quindi mi sarei accontentata di quello che avrei trovato, a patto che fosse con qualche fiore blu. Ho prenotato anche delle piante aromatiche per i centri tavola con dei vasetti di una misura precisa per entrare nelle stampe 3D che avevo fatto a tema).Lo chiamo. Numero inesistente. Richiamo. Numero inesistente. Trovo online un secondo numero. Chiamo. Rispondono."Ciao sono Laura, la sposa che deve ritirare i fiori oggi"... "che sposa? quali fiori?" Mi presento in negozio... Distanza in linea d'aria 10 minuti, ce ne metto 45 causa attraversamento pecore... abito a metà tra Como e Milano, non è la normalità ma neanche comune come cosa. Vabbè, finalmente arrivo in negozio. Entro.Ops, il tizio con cui avevo preso accordi è a casa col covid da due settimane. Non ha lasciato niente detto e nulla c'è a disposizione di blu e poco di bianco, poche anche le piante aromatiche disponibili e nessuna delle dimensioni che avevo richiesto. Nonostante tutto non mi arrabbio, sono due dolcissimi vecchini di una fioreria di paese e non me la sento di sgridarli, si scusano mille volte ma inizia ad essere tardi. Ringrazio, esco.
Cambio fiorista, niente di blu. Niente vasetti piccoli di piante aromatiche.
Cambio fiorista, 300 € per tre buquet con rose blu colorate artificialmente. No grazie, me ne vado.
D'un tratto I'illuminazione: vado in un garden e chiedo aiuto. Troviamo una soluzione di fortuna poco prima della chiusura, tanto ormai mi sarei accontentata di tutto. Non mi fa completamente impazzire l'assortimento a disposizione ma daje abbiamo i fiori, tutto ok.Trovo anche le piante aromatiche, non tutte della dimensione che mi serviva quindi mi ritrovo a rinvasare tutto alle 20.30 di sera in giardino, con la manicure che inizia a dirmi ciao ciao. Mi mangiano le zanzare nonostante mi fossi immersa nell'autan.Piena di punture, una anche sotto l'occhio che si gonfia manco fossi stata presa a pugni, me ne vado a letto distrutta.
Il giorno prima delle nozze come per molti, alcuni invitati fanno il tampone e scoprono di essere positivi, tra le positive anche la mia amica parrucchiera che mi doveva fare i capelli.Credeteci, ero molto più dispiaciuta per l'assenza della mia amica che per la situazione dei capelli ma a conti fatti... meno un giorno al matrimonio e io sono senza chi mi acconcia, pace... volevo solo una treccia alta e un paio di boccoli me li farò da sola.
Ci provo. Uno schifo. Un cesso a pedali con un ciuffo laccato a codino di maiale.Ok chiamo una parrucchiera nella zona in cui mi sposerò.
Mi risponde la prima: 450€ + benzina per lo spostamento + extra se deve rimanere tutta la giornata... No grazie.
Chiamo una seconda parrucchiera a caso:Mi attacca un pippone infinito su quanto lei fosse indaffarata e su quanto io avrei dovuto prevedere la situazione... "Non ci si sposa così! I capelli sono la parte fondamentale della sposa!".Ma chi ti conosce? Stai calma. Mi irrito e in preda al panico inizio a mandare messaggi alle invitate in cerca di qualcuno capace di fare una treccia. Trovo qualcuno che vuole aiutarmi, ma naturalmente si agita dato che dovrà fare un buona la prima quindi ok, bene ma non benissimo. Ci vediamo domani al matrimonio e vedremo come va va.
Notte prima delle nozze. Arrivo con testimoni e damigelle nell'albergo più vicino al castello dove mi sposerò. Partono i crampi. Dolore atroce al basso ventre.
È arrivato il diavolo rosso, in anticipo. Mai in trent'anni in anticipo!Inizia a salirmi la febbre, perché sì il primo giorno mi uccide sempre, calo una tachipirina ma passo la notte insonne tra crampi e agitazione.
Gli assorbenti che mi ero portata finiscono tutti entro le 10 del mattino, panico.Chiedo aiuto, discretamente a una mia cugina dato che io ero in albergo lontano da tutti i servizi e stavo per spostarmi nel luogo del matrimonio.
Vai tranquilla, ci penso io. Mi fido. Non affido il compito ad altri.
È mezzogiorno del giorno del matrimonio, un sole splendente la mattina... il castello è bellissimo, tutto procede bene e montiamo il ricevimento per la cerimonia fuori all'aperto!Ho ancora la febbre, mi fa parecchio male la pancia ma dai va tutto bene. Ce la posso fare!
Ore 15... Capelli fatti più o meno come volevo, trucco più o meno anche quello... ci siamo!
Provo la febbre... 38.5, fortunatamente non è covid ne ho la certezza dato il tampone fatto in mattinata ma comunque mi inizio ad innervosire perché vedo dei nuvoloni neri avvicinarsi.
Arriva mia cugina, mi saluta ma ops... Le mie damigelle a cui non avevo detto che mi serviva determinata "attrezzatura medica" le avevano detto di non portare nulla e lei naturalmente, non arriva provvista di quel che le era stato richiesto.
Panico generale tra damigelle e cugina in giro a cercare assorbenti tra tutte le donne presenti.
Qualcosa arriva, ma per la situazione che avevo al momento diciamo che avrebbe aiutato poco.
Vabbè, raga che dobbiamo fare... Vestiamoci e andiamo.... e proprio in quel momento dopo 3 mesi di sole, babum! Pioggia.
Ma una pioggia infida, di quella fastidiosa. Vestito bianco fradicio e sporco in 3 secondi netti appena metto il piede fuori dalla stanza dove mi stavo preparando.
Cerimonia sotto la pioggia, tutti fradici ma vabbè il momento è toccante e tutti gli invitati sembrano fregarsene e partecipano attivamente alla cerimonia personalizzata organizzata. Tutto è molto bello, gli amici e i parenti raccontano aneddoti e storie commoventi per aprire la cerimonia... Tutto bellissimo! Tra emozione e febbre, non sono lucidissima ma già mi sogno di rivedere il video con lucidità qualche settimana dopo, avevamo ingaggiato un videomaker quindi vuoi che non prenda un momento così bello e speciale?
(No. Ho scoperto in questi giorni non ha ripreso nulla se non delle piccole frasi, a volte nulla totale di questo momento. Tremendo.)
La festa continua, io sono bagnata da testa a piedi, ho freddo ma resisto aggrappata a mio marito che mi scarrozza tipo bastone della vecchiaia per farmi stare in piedi.Apriamo il buffet ma io sono sotto ipobrufene e Tachipirina quindi non mi godo neanche le birre artigianali che avevo scelto con tanta dedizione per l'occasione.Mangiamo poco e niente, siamo rapiti dai fotografi per le foto finalmente c'è uno sprizzo di sole (... niente non commento neanche il risultato che settimane dopo ci è stato consegnato, io sarò ipercritica dato che faccio foto e video di lavoro, ma ragazzi salvo poco di tutto il lavoro fatto. Ma vabbeh, ci sono tante foto e io sono brava nella post produzione, qualcosa mi inventerò ma vi basti sapere che mi piacciono molto di più le foto fatte dagli invitati).
Culmine della festa.. la torta! Avevamo descritto al pasticcere cosa volevamo, molto semplice e davamo per scontato fosse tutto chiaro. ...Mai vista una torta così brutta ahaha. Ve lo giuro era orribile esteticamente! Ma io ero talmente drogata tra Tachipirina e resto che piangevo e ridevo, probabilmente gli altri hanno pensato fossi commossa... Almeno era una torta buonissima!
Fine serata, tutti sembrano contenti, qualcuno sbronzo qualcuno sobrio sono tornati tutti a casa felici, sani e salvi.
Prima notte di nozze, mio marito crolla e si addormenta appena entra in stanza. Povero ha dovuto reggermi tutta la giornata.Spero anche io di riuscire a dormire ma no... parte la nausea all night long manco avessi bevuto tutti i drink del mondo.Il giorno dopo siamo andati a mettere le firme in comune e... ci siamo accorti che hanno sbagliato sulla carta le date di nascita dei testimoni invertendo anche le residenze.Vabbe'
Non è stato esattamente come lo avevo immaginato, non mi è chiaro neanche se siamo sposati legalmente e realmente date le imprecisioni sui documenti. Devo dire che è andato un po' tutto a caso ahah ma comunque... ce l'abbiamo fatta! Laura e Alex
Servizi e professionisti del matrimonio di Alex e Laura
Altre nozze - Rocca di Montalfeo
Visualizza tutto
Altre nozze - Pavia
Visualizza tutto
Agriturismo Granai Certosa
Da Andrea Restaurant
Tenuta Cortebella
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento