Il matrimonio di Andrea e Jessica a Jesi, Ancona
Vintage Estate Verde 3 professionisti
A&J
08 Set, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Wow!
Con la sveglia alle 6, i ferretti tra i capelli, e sole 3 ore di sonno alle spalle (vedi: resto della serata passata a chiacchiere con la cognata), mi trovo a preparare caffè, latte e thè per la mia piccola e il resto della compagnia, ovvero la decina di familiari che alloggiavano da me, pensando: "cioè, IO mi sposo tra 4 ore e IO sto organizzando tutto, che tempi questi moderni." e "chissà che fanno i miei amori lontano da me?!"(leggi: padre e figlio).
Ma alle 7.30 arriva Genny a truccarmi, poco importa se tutti gli altri mangiano ancora: io risplenderò! Ma mai come mia figlia, che in pigiamino e con la bambola si accomoda prima di me sulla sedia e con i suoi piccoli 3 anni si sceglie fard ombretto e gloss, che classe...com'è che è figlia mia?! Io giocavo a Subbuteo.
E poi arriva Ilaria in elegantissimo little black dress con ferro, lacca e confezione di forcine da 1kg! E ti acconcio tutta la famiglia, che poi va al matrimonio (quello di un'amica sua, però)
Continua a leggere »Ah, ma non prima di avermi fissato il velo, che ho scelto corto, ricamato e senza orli, da fissare tra onde e raccolto, che mi arriva appena sotto le scapole, e slancia ancor più la mia figura.
E mentre gli altri si rifocillano con gli amici nella seconda colazione, sistemo le ultime cose dentro casa e arriva il bouquet della signora Angela, magnifico, romantico di rose bianche non perfette e steli verdi; e indosso l'abito: alla fine non credevo potessi stare così bene.
Manca ancora mezz'ora e non ho fretta - la chiesa è difronte casa- ed esco: mi aspettano tutti, mi accolgono i baci e gli abbracci di bimbe, amici e parenti giunti da lontano per festeggiare con me; e non mi importa di fard gloss e rossetto, e neppure del fatto che non posso rimetterli: sono troppo felice.
E mentre fuori le cucciole si siedono sul mio vestito e giocano con i miei fiori, in 50 aspettiamo Francesca, la cognatina, che tra un boccolo e un altro non si è accorta di essere l'ultima! Bhè almeno adesso avrò il canonico quarto d'ora di ritardo...e mi troverò a rispettare anche questa tradizione.
E mentre salgo sulla 500 del '70 che ho addobbato io stessa due sere prima, già so a cosa andrò incontro: un portone infiorato, una navata luminosa, e i suoi occhi che brillano di gioia e meraviglia, come se non avesse creduto davvero che un giorno così ci sarebbe stato anche per noi...mi abbraccia intensamente e mi bacia la guancia ripetutamente, mi dice "Ciao" all'orecchio, il più bel saluto che abbia mai udito
La cerimonia inizia e ci guardiamo spesso, ridiamo col prete, sorridiamo dei bimbi che corrono tra panche e panchetti, e poi la promessa: non rido, lo prometto questa volta non rido, anche se la gola freme e non vorrebbe far altro che esplodere di gioia!
Ci baciamo, e siamo fortunati ad avere intorno le persone che ora ci circondano, che hanno letto per noi, e cantato con noi, e ci riempono di riso colorato e scherzi fantasiosi
Scattiamo foto nella natura intorno, che ammiriamo e amiamo, tra vigneti scoscesi e campi ancora pieni di steppie, ridendo tanto, inebriati ancora.
Il pranzo nella tenuta è una festa elegante e sobria, ci rinfranca l'animo dalle forti emozioni e ci prepara a condividere gioie e scherzi e i salterelli a suon di fisarmonica.
Una giornata fantastica, una giornata per sempre.
Servizi e professionisti del matrimonio di Andrea e Jessica
Altri Fornitori
Altre nozze - Villa Quiete
Visualizza tutto
Altre nozze - Ancona
Visualizza tutto
Villa Bianca
Villa Carlo Boccolini
Country House Le Case
Prendi ispirazione da questi reportage
1 commento
Lascia un commento