Il matrimonio di Andrea e Laura a Imperia, Imperia
Di sera Estate Rosso 6 professionisti
A&L
20 Set, 2018Il racconto del nostro matrimonio
Nella mia casa ad Andora la sveglia è suonata alle ore 8. Il matrimonio era al pomeriggio ma al mattino restavano alcune incombenze da sbrigare:ritirare i boquet, portare i fiocchi per le sedie al ristorante e preparare un piccolo buffet per gli ospiti. Alle 13.30 è arrivata la parrucchiera così ho indossato la vestaglia della mamma e ho cominciato a prepararmi. Nel frattempo il fotografo era a casa di mio marito per le foto.Un'ora dopo è arrivato da me e sono cominciate le riprese per il marryoke. Alle 15 ho finalmente indossato il mio vestito e le mie aiutanti si sono cimentate con la chiusura di 45 bottoni.Mi sentivo più bella che mai.Qualche scatto e poi alle 16 è arrivata la macchina a prendermi:una Maserati(rimediata appena un paio di sere prima all'addio al nubilato... quando si dice la fortuna!). Il tragitto versoa Imperia è breve così attendiamo qualche minuto che arrivino tutti gli invitati e al segnale eccoci arrivare davanti alla chiesa.Intravedo mio marito davanti alla porta e attendo che entri in chiesa con sua mamma,seguito a corteo dai testimoni.Scendo dall'auto e non smetto mai di sorridere: è bello vedere amici e parenti lì per te!Le mie damigelle (adulte) mi precendono in corteo ed insieme entriamo finalmente in chiesa: ad accogliermi La Marcia Nunziale di Wagner. La navata è lunga e non so da che parte girarmi per rivolgere saluti e sorrisi agli invitati... e poi all'altare vedo mio marito, irrigidito dalla tensione,e mia suocera già con le lacrime agli occhi. Un veloce saluto ed ecco che la cerimonia inizia.All'uscita della chiesa ci sono le solite foto di rito e poi io e mio marito ci dirigiamo a Cervo,per il servizio fotografico.Secondo i miei piani non doveva durare più di un'ora e riusciamo a finire puntuali.Torniamo ad Andora dove si svolgerà il ricevimento presso Le Rocce di Pinamare.Il servizio fotografo è stato stancante e per fortuna ho le scarpe di ricambio!Entriamo al locale sulla note di "Gonna Fly Now", la canzone di Rocky e ci accolgono tutti con entusiasmo! Ci fermiamo mezz'oretta a fare l'aperitivo con i nostri ospiti accompagnati da karaoke e musica soft e prima di entrare in sala abbiamo tempo per il "ballo della sposa con papà" (sulle note di A Modo Tuo, Ligabue) e del "ballo dello sposo con mamma"(sulle note di "Le Mamme",Toto Cutugno).Entriamo in sala da pranzo ballando,accompagnati dalle canzoni di Grease.La cena è a base di pesce ed è previsto un menù di carne per chi lo preferisce.Io e mio marito non abbiamo mangiato molto,io ho cercato di assaggiare tutti piatti ma poi la voglia di stare con gli altri ha preso il sopravvento!Durante il banchetto abbiamo organizzato un gioco musicale a premi che però abbiamo dovuto sospendere causa litigi... non pensavamo che i nostri ospiti fossero così competitivi!
Continua a leggere »È arrivato il momento della torta.I nostri ospiti si dirigono in spiaggia e vengono muniti di stelle scintillanti... e al nostro arrivo partono i fuochi artificiali,sulle note di "I will always love you",una canzone che mi fa sempre emozionare.Sono circa le 23 e abbiamo ancora un'ora prima che il pullman che abbiamo noleggiato riporti alcuni ospiti a casa,così cominciamo a ballare e annunciamo l'apertura dell'open bar!La festa si concluderà verso le 2, con pochi intimi rimasti e prima di andare a casa andiamo in un bar a fare colazione.
NOTE: non tutto è andato perfettamente secondo i piani e mi rammarico della mancanza di foto importanti, ma abbiamo ricevuto solo complimenti e gli ospiti erano tutti entusiasti, entusiasmo che ha contagiato anche noi!
Servizi e professionisti del matrimonio di Andrea e Laura
Altri Fornitori
Altre nozze - Rocce di Pinamare
Visualizza tutto
Altre nozze - Imperia
Visualizza tutto
Lorenzina Mare
Royal Hotel Sanremo
La Locanda del Cavaliere
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento