Il matrimonio di Andrea e Lucia a Rimini, Rimini
All'aperto Estate Rosso
A&L
02 Giu, 2018Il racconto del nostro matrimonio
Penso di essere stata molto fortunata perche il giorno delle nozze non è stato solo uno, ma sono stati 3 e la festa è durata una settimana. Partiamo dal sabato mattina, con la preparazione dei tavoli per il banchetto serale e con la sottoscritta presente. Poi acconciatura e trucco e alle 16, puntuale, l'arrivo in jeep alla Chiesa dove finalmente io e Andrea abbiamo celebrato il primo matrimonio, quello ufficiale.
Dopo il Matrimonio abbiamo fatto tantissime foto con tutti gli ospiti e poi ci siamo spostati sotto al portico e sul piazzale della canonica per dare il via all’apericena con piatti succulenti e bevande rinfrescanti. Con più di 400 ospiti non è stato semplice ma sembra che tutti siano stati contenti di come è andata. Non sono mancati i selfie che gli ospiti, che hanno stampatoal momento, e hanno lasciato un album con le loro dediche.
Non sono mancati balli albanesi tradizionali e qualche scherzo da parte degli amici. La serata è finita con il taglio della torta, un brindisi e altri balli e foto. Domenica messa nella nostra parrocchia di nuovo vestiti per inaugurare la nostra nuova vita e poi giornata di riposo.
Continua a leggere »Lunedi siamo partiti per l’Albania dove abbiamo avuto la terza serata di balli e musica a tutto volume a casa dello sposo con parenti e amici. Io ho approfittato delle feste per farmi fare un meraviglioso abito rosso da sposa come è uso in Albania per i giorni antecedenti il matrimonio. Mercoledi altra cerimonia in abito e completo per augurarci l’inizio di una lunga vita anche nella terra di origine di Andrea, con la seconda nostra parrocchia seguita da un piccolo rinfresco per gli ospiti, balli,canti e secondo taglio della torta.
Giovedi giornata strapiena: iniziamo la mattina con l’acconciatura fatta in casa dalla sorella dello sposo, altra “vestizione” e pronti per il giro con la carrozza nel centro della città di Berat. Quanti sguardi, saluti, brindisi e auguri abbiamo ricevuto. Non ci siamo fatti mancare il servizio fotografico con foto e video al famoso castello bianco di Berat e all’università, per poi tornare e attendere di essere portati al ristorante.
Arrivo al ristorante, adornato splendidamente, ed entrata con tanto di tappeto rosso. Un pranzo luculliano accompagnato da musiche e balli e brindisi tutto in nostro onore. Dopo 6 ore chiusura in bellezza con lo sposo che brucia il fazzoletto del celibato. Finalmente ritorno a casa dove i parenti ci aspettano per continuare la festa è farci i complimenti.
Venerdi e sabato ci aspettano i saluti ai parenti in partenza e non può mancare una serata con gli amici nel centro di Berat dove ci gustiamo la semplicità di stare insieme a chiacchierare e mangiare un gelato. Domenica partenza verso Ksamil, al sud Albania e a pochi km dal confine con la Grecia, per goderci un mare meraviglioso e la semplicità della natura incontaminata. Purtroppo la luna di miele è durata solo 5 giorni prima di tornare alla vita di tutti i giorni, ma con la sicurezza di sapere che d’ora in poi la casa sarà quella dove saremo insieme!
Altre nozze - Rimini
Visualizza tutto

Tenuta Biodinamica Mara

Villa Malatesta

Tenuta Biodinamica Mara
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento