Il matrimonio di Andrea e Valentina a Forlimpopoli, Forlì-Cesena
Di sera Estate Rosa 5 professionisti
A&V
22 Giu, 2018Il racconto del nostro matrimonio
Da sempre fin da bambina ho sognato un matrimonio da favola. Con abito tipo Cenerentola e una cerimonia in una villa ottocentesca con piscina e fontane in modo che tutti potessero ricordarsi del mio grande giorno.
Mi sono resa conto poi durante le varie visite alle location e alle fiere sposi che in realtà per esser felice non ci sarebbe stato bisogno di tutto questo sfarzo. Purchè il mio fidanzato fosse accanto a me e fosse felice con me. Non mi importava più di quello che desideravo solo io, ma quello che anche lui voleva, che non significa "soffocare" i propri desideri, ma trovare un compromesso per entrambi. Quando mi ha fatto la proposta, dopo solo cinque anni che stavamo insieme, ero al settimo cielo! Io, che venivo da una situazione non facile, con una figlia avuta da una relazione precedente, non pensavo di riuscire a trovare qualcuno disposto a "prendersi il pacchetto intero". Un "pacchetto" impegnativo. Si è preso cura di noi a ha cresciuto (e stiamo crescendo) mia figlia come se fosse sua. Che dire? A due mesi dal matrimonio sono ancora entusiasta ed euforica di questa nuova vita e questa nuova famiglia! I preparativi ammetto sono stati molto stressanti anche perchè entrambi lavoratori a tempo pieno e su turni. Cercare di trovare momenti assieme per organizzare il tutto con i fornitori è stato molto impegnativo, ma il tutto è stato ripagato quel fatidico giorno e dalla luna di miele.
Continua a leggere »Ammetto che la vigilia del matrimonio eravamo un pò sconfortati perchè tutti i meteo davano pioggia il giorno dopo e noi avevamo preso una villa con piscina, sperando di poterla utilizzare. Come da rito, il giorno prima del matrimonio abbiamo dormito ciascuno a casa dei propri familiari. Al risveglio, non pioggia, diluvio universale! A fine giugno! Vi sembrerà strano, ma posso dire che per noi è stato tutto fantastico e perfetto! Non cambierei nulla! La mattina stessa le mie amiche mi hanno scritto confortandomi e dicendo che sarebbe stata una festa bellissima e che non avrebbero permesso al tempo di rovinare la giornata! Sapete cosa è successo? Mi sono lasciata andare ed è stato tutto meraviglioso! I fornitori sono stati fantastici e ci hanno "coccolato"! In questa giornata ho capito quanto ci voglio bene le persone accanto a noi: familiari, amici, colleghi. che ci hanno riservato un sacco di belle sorprese. Che il matrimonio non è una gara a chi fa la festa più bella o chi spende di più! Ci siamo divertiti davvero tantissimo facendo un matrimonio standard con quello che potevamo permetterci, perchè volevamo pagarci tutto noi senza gravare sulle famiglie. Quindi vi do un consiglio ragazze, divertitevi, e anche se tutto non va secondo i vostri piani o come avevate sempre sognato (dato la consistente pioggia, il mio abito si è sporcato subito, e stando nella villa al chiuso con tanta gente, il mio abito me l'hanno pestato e rotto lo strascico), ricordate che accanto avete la vostra dolce metà e tutte le persone care che vi amano e sono li per festeggiare con voi!
Servizi e professionisti del matrimonio di Andrea e Valentina
Altre nozze - Villa Daltri
Visualizza tutto
Altre nozze - Forlì-Cesena
Visualizza tutto
Ca' Freschi
Villa Rota
Villa Silvia-Carducci
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento