Il matrimonio di Anita e Alessandro a Borgo San Dalmazzo, Cuneo
Eleganti Estate Rosa 8 professionisti
A&A
01 Lug, 2023Il racconto del nostro matrimonio
Il grande giorno si avvicina... I preparativi incombono e gli animi fremono... Ogni pezzo va al suo posto come in un grande puzzle e in men che non si dica suona la sveglia del grande giorno! Il tempo comincia a scorrere e, tra una sorpresa di un profumo dei primi tempi di frequentazione e un grande mazzo di rose rosse, arrivano prima gli amici e poi i parenti. Non mancano i fotografi a immortalare sorrisi, lacrime, emozioni e tanto affetto. Gli abbracci scandiscono l'avvicinarsi del grande momento, interrotti soltanto dalla grande voglia di partecipare anche del fidato amico a quattro zampe. Da una parte una pasta veloce tra amici come ai vecchi tempi, dall'altra un rinfresco alla presenza di chi ti vuole bene. Suona il citofono e i genitori chiedono di scendere, contemporaneamente suona il clacson dell'auto tanto desiderata.
Sguardi tra i presenti, cenni d'intesa, si indossa l'ultimo dettaglio e si parte!
La chiesa è ancora vuota, ma è splendidamente addobbata proprio come si era sognato. Da lì a poco, cento persone si riverseranno sul sagrato. Anzi qualcuna in meno per l'esattezza, perchè la sposa si sta affrettando ad arrivare in orario. L'attesa è silenzio, rumore, sorrisi, lacrime, sguardi di approvazione e simpatici occhi al cielo. Solo il grande coro e l'ingresso di lei faranno tornare l'attenzione sul tanto atteso momento che, per inciso, non tarderà ad arrivare come una mano protesa verso l'altro e un "si, lo voglio" accompagnato dallo scroscio di applausi e dalla liberata emozione.
Continua a leggere »L'immancabile chicco di riso che si infila ovunque, le strette di mano, le foto e via con un amico che guida l'auto verso un panorama mozzafiato. Suvvia non si può fare sempre i seri e, tra uno scatto e l'altro, ci si può rilassare ballando goffamente, inciampando e con un bacio sulla fronte.
Nel campo di grano non andrà meglio, ma quando si riguarderanno quelle foto saranno il ritratto della felicità e della spensieratezza. Ed attenzione, perchè superate le bolle di sapone, ci si cimenta nel non sporcarsi con la fontana di cioccolato e frutta fresca. E non è facile districarsi tra l'offerta di buon vino e cibo goloso, considerato soprattutto che c'è gente venuta apposta per provare ad accaparrarsi il famoso bouquet o a lanciare in aria lo sposo. Poco importa se la giornata sta scorrendo, le risate e i sorrisi sono immortalati nei seflie degli invitati e negli obiettivi delle macchine fotografiche.
Arriva l'imbrunire e il menù comincia a dipanarsi. Il ritmo è scandito dalle portate, interrotte dai piacevoli momenti ideati dagli ospiti. In alto i calici con i cuori più leggeri, oggi è una giornata di festa! E che festa sia con il scintillio delle fontane luminose al taglio di quella torta che a piani pare un grattacielo finemente e florealmente decorato.
La sera è ormai calata, il gioco di luci è iniziato, le voci si fanno più rumorose per accompagnare i corpi che si muovono a ritmo della musica che scalda le persone! Un fratello canta per la prima volta in pubblico, un amico dedica una canzone ai novelli sposi, le testimoni tirano le fila affinchè ogni cosa sia magica. Neanche l'imbarazzo del primo ballo e del togliere la giarrettiera lanciandola agli amici ferma questo momento travolgente.
E in un batter d'occhio un grande cerchio dall'affetto più vero si stringe intorno agli sposi accompagnato dalla canzone di una vita.
Tutto si spegne, i toni si abbassano, gli abbracci scaldano i cuori e i sorrisi non si contano più.
E questo, tutto questo, rimarrà per sempre impresso nei ricordi e scolpito nel cuore di questi novelli sposi.
Servizi e professionisti del matrimonio di Anita e Alessandro
Altre nozze - Ristorante Fontana Oro
Visualizza tutto
Altre nozze - Cuneo
Visualizza tutto
Antico Podere Tota Virginia
Castello dei Solaro
Ristorante 21.9
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento