Il matrimonio di Antonio e Daria a Chieti, Chieti
Rustici Autunno Bianco 4 professionisti
A&D
16 Ott, 2016Il racconto del nostro matrimonio
E fu così che venne il giorno,
Inizialmente il nostro matrimonio era stato fissato per l'8 Dicembre, poi per motivi seri familiari, abbiamo dovuto anticipare al 16 Ottobre.
La scelta è stata fatta il 22 settembre.... quindi come prima cosa abbiamo dovuto sentire il RISTORANTE, TENUTA QUERCE GROSSE, (ci preme menzionarli, perchè la Direttrice è stata gentilissima, venendoci incontro al nostro problema e ci ha aiutato a risolverlo insieme).
Dopodichè abbiamo sentito la Ns. chiesa (Chiesa di Sant'Agostino Chieti) che ha dato il nullaosta per quel giorno e dopo ci siamo interfacciati anche con le Bomboniere (campo dei fiori di Chieti)e la Band (Paola Ronci) ricevendo un riscontro positivo per il cambio data.
L'unico problema è stato col fotografo, che purtroppo per quella data era già impegnato, però alla fine la soluzione è stata migliore in quanto LE FOTOGRAFE sono state eccezionali(prima volta che vedo dei fotografi emozionarsi insieme a noi).
A livelo di carte e documenti per la chiesa e il comune, consigliamo a tutti di farle per tempo.
Continua a leggere »Noi ci siamo ritrovati sul filo del rasoio riuscendo proprio pelo pelo.
La serata prima delle nozze l'abbiamo passata ognuno con la propria famiglia.
Entrambi siamo convinti che la sera prima del matrimonio sia uno dei più bei momenti che accompagnano i ricordi del matrimonio, sopratutto la notte quando si è a letto facendo delle riflessioni e dei percorsi con la mente che ruotano intorno alle immagini dei momenti passati con la tua dolce metà ripercorrendo tutto il percorso dall'inizio della storia fino alla proposta.
La mattina è stata burrascosa per entrambi, capelli trucco e quant'altro per la sposa parrucchiere per lo sposo.
Poi si passa ad uno dei momenti chiave del giorno, ovvero le prime foto ufficiali.
Le nostre fotografe sono state strepitose , cogliendo i momenti con naturalezza e discrezionalità, catturando quelle sensazioni in maniera serena, senza farci mettere in posizioni plastiche stile manichini da vetrina dei negozi.
Un consiglio che diamo a chi legge questo racconto, è quello di circondarsi di amici perchè in questa fase della giornata......averli vicino ci ha aiutato a vivere quei momenti in allegria e alleggerendo quel carico di normale di ansia che è giusto che ci sia...... oltre che dare più colori e vivacità alle foto che raccontano la preparazione.
Poi si passa al momento del viaggio verso la chiesa dello sposo, con tanto di carovana dei parenti e amici che hanno seguito la macchina del testimone trasformato in autista per quel viaggio e la partenza della sposa verso la chiesa che , come vuole la tradizione, LA SPOSA DEVE FARSI ATTENDERE.
L'attesa della sposa posso definirla come un connubio di ansia e gioia ..... nel mio caso i testimoni si sono rivelati delle figure portanti anche per questo momento,parlandomi e cercando in tutti modi di calmarmi
arrivata la sposa.....è STATO UNO DEI MOMENTI PIU' BELLI E IMPORTANTI DI TUTTA LA GIORNATA, UNA CAMMINATA CHE SEMBRAVA NON FINIRE MAI, OCCHI EMOZIONATI CHE SI GUARDAVANO, SENZA MAI DISTOGLIERE LO SGUARDO.
Entrambi se ripensiamo a quel momento ci emozioniamo ancora, la musica (the mission di Morricone) è stata più che azzeccata e suonata a meraviglia.
Poi dopo la consegna del padre della sposa allo sposo inizia finalmente la cerimonia.
A noi è durata un ora e mezza, però se ci ripensiamo non sembrano nemmeno 5 min....... è letteralmente volata.
L'emozione nel dire le frasi di rito e ci ritroviamo all'uscita dalla chiesa sommersi di riso e di abbracci di parenti e amici (altro momento tra i più belli che poniamo nei nostri cassetti dei ricordi).
Dopodiché tutto sembra andare in discesa, il viaggio dalla chiesa al ristorante è stato ,rapido nonostante i 25 min di distanza, infatti sembrava quasi un teletrasporto per quanto è stato breve.
Arrivati a TENUTA QUERCE GROSSE scendiamo dalla macchina nuziale e troviamo tutti in giardino ad aspettarci (ennesimo momento bello ed emozionante dove capisci che quella giornata ruota intorno a noi)fantastico.
Inizia così l'aperitivo.
Poi si bassa al BUFFET , prima dell'apertura il Maitre ci ha mostrato tutto il tavolo spiegandoci il contenuto e presentandoci tutte le pietanze.
La musica è stata fondamentale (noi abbiamo scelto PAOLA RONCI E LA SUA BAND) per dare ancora più raffinatezza alla location e al contesto, musica elegante e curata che ha fatto si che ricevessimo tantissimi complimenti.
Senza accorgercene passano 6 ore e dopo i primi e il secondo ci troviamo già al taglio della TORTA, momento che ci fa AHIME apprendere che purtroppo la giornata sta quasi volgendo al termine.
Anche in questo caso, pioggia di emozioni e sensazioni uniche(indescrivibili con parole, che credeteci possono essere capite solo vivendole).
Una delle parti forse più non brutte, ma forse meno belle, è quando devi congedarti con gli ospiti e consegnare le bomboniere.... per noi è stato così perchè in quel momento eravamo sapevamo che eravamo giunti al termine.......al termine si della giornata, però all'inizio di una nuova vita, un percorso che per entrambi sarà mano nella mano dell'altro pienamente consapevoli di avere sempre un punto di riferimento nell'altra persona e felici di essere arrivati a quel giorno FIERI E ORGOGLIOSI DI AVER CELEBRATO QUESTA GIORNATA IN MANIERA IMPECCABILE condividendo le gioie e le emozioni con le persone a noi care.
Antonio & Daria
Servizi e professionisti del matrimonio di Antonio e Daria
Altri Fornitori
Altre nozze - Chieti
Visualizza tutto
Casale Marino 1625
Casale Marino 1625
Plaza Wedding Experience
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento