Il matrimonio di Barbara e Dario a Martinengo, Bergamo
Rustici Primavera Rosso 1 professionisti
B&D
11 Mag, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Stamattina ci si alza presto, anche se la cerimonia si svolge oggi pomeriggio non c'è tempo da perdere: ci sono troppe cose da fare e il tempo stringe!
H 6:30
Barbara mi butta fuori dal letto (sì, sono già 3 anni che conviviamo) ed io, con un leggero mal di testa, inizio a giornata con il piede sbagliato...
Fa niente, ci vestiamo casual e facciamo colazione, mentre cerchiamo di stemperare la tensione con due fette biscottate, un po' di marmellata e qualche battuta sulla fine della nostra vita come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi.Do prova della bontà dei miei polmoni gonfiando i palloncini bianchi e rossi (i nostri colori scelti per il matrimonio) da attaccare sulla recinzione del nostro giardino mentre il sole si fa un po' desiderare dietro le nuvole.
H 9:00
Passiamo a casa dei miei genitori dove ci sono ad aspettarci i futuri suoceri e i rispettivi cognati/testimoni, poi tutti in comune per la cerimonia ufficiale con il sindaco di Ghisalba, formale, ma in un clima amichevole, visto che lo conosciamo personalmente da molti anni (d'altronde ha solo un anno più di me ed è del mio stesso paese).
Continua a leggere »H 10:00
Siamo al bar a festeggiare con un piccolo drappello di amici al nostro seguito, per brindare alla nostra nuova vita, poi tutti a casa (io dai miei genitori, Barbara a casa nostra) per la preparazione della festa vera e propria (trucco e parrucco, nonché vestiti).
H 14:00
Dopo qualche fotografia e qualche filmato con il fotografo parto per la Cascina Carretto, l'agriturismo dove svolgeremo la cerimonia con tutti gli amici e i parenti... E l'emozione sale....
H 15:00
Arrivo con i miei genitori al ristorante, dove trovo ad attendermi i miei amici che chiacchierano sotto il portico, dove ripeteremo la cerimonia con anelli e vestiti, mentre il cielo comincia a coprirsi minacciosamente.
H 15:30
Barbara arriva a bordo di una Cadillac del '69 bianca e rossa, scende sotto una pioggia fittissima mentre io rimango folgorato dalla sua bellezza e lei dalla mia (così dice lei...).Mentre percorriamo il corridoio di sedie preparate per l'occasione con petali di rosa e fiori, i miei amici suonano la marcia nuziale con due chitarre elettriche!Celebriamo il matrimonio, facendo commuovere metà degli invitati con le nostre promesse d'amore, sotto una grandine così forte che supera il volume del microfono!
H 16:30
Mentre noi ci divertiamo a farci fotografare gli invitati cominciano a rimpirsi la pancia con gli aperitivi sotto al porticato del ristorante.
H 17:30
Da questo momento in poi ci possiamo rilassare un po' anche noi, e la festa si fa sempre più casinista e divertente, passando da uno scherzo all'altro per tutta la serata...
H 23:00
Ecco il fatidico taglio della torta, con ballo romantico e inizio delle danze scatenate, dal latino americano al rock'n'roll anni 50.Ma gli schezi non sono finiti, dopo la trasmissione dell'intervista doppia ripresa all'addio al celibato/nubilato alle 5:30 di mattina e delle foto più compromettenti della nostra infanzia cominciamo a salutare e distribiure le bomboniere agli invitati che alla spicciolata iniziano a lasciare il ristorante.
H 1:30
Non ce la facciamo più, siamo stanchissimi e allo stesso tempo felicissimi!Decidiamo quindi di finire la serata in un locale di nostra conoscenza, dove ci aspetta una chitarra acustica che suonerò fino alle 6 di mattina, mentre i nostri amici cantano con noi e ci festeggiano a loro modo!
H 6:00
Mamma mia, che giornata spettacolare!Se non fosse per la tensione e le energie che richiede ci sposeremmo tutte le settimane, ma ogni giorno che ci svegliamo insieme è come se lo facessimo, è come se rinnovassimo ogni mattina la promessa di amarci e e sosteneci l'un l'altro!
Dario e Barbara
Servizi e professionisti del matrimonio di Barbara e Dario
Altre nozze - Agriturismo Cascina Carretto
Visualizza tutto
Altre nozze - Bergamo
Visualizza tutto
Villa Acquaroli
Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli
La Cascina Fiorita
Prendi ispirazione da questi reportage
4 commenti
Lascia un commento