Il matrimonio di Calogero e Astrid a Galgagnano, Lodi
All'aperto Estate Fucsia 6 professionisti
C&A
23 Giu, 2018Il racconto del nostro matrimonio
Il giorno del matrimonio è speciale e lo si studia nei minimi dettagli per mesi, ma solo la mattina, al risveglio, nella casa della mamma che hai lasciato anni prima, inizi a godertelo sul serio: tutto è pronto, ogni scelta è stata fatta, ora aspetti solo le coccole della parrucchiera e della truccatrice che ti rendano splendida. Nel nostro caso è stato ancora più emozionante perché sono stati i suoceri e mia cognata, parrucchieri e truccatrice, a seguirmi nella preparazione quindi non estranei. C'è stata quindi occasione di scambiare le forti emozioni provate nell'attesa con sguardi e sorrisi tesi ma entusiasti.
Il fotografo in casa è poi uno spasso unico. Non so voi, ma vederlo immortalare ogni dettaglio, ricciolo, scorcio, mi ha fatto sentire nel backstage di un film. Lo seguivo da lontano con lo sguardo, incuriosita, per spiare lo scatto successivo e sorridevo tra me e me. L'emozione inizia a crescere quando indossi il tuo abito, che dopo le mille prove quel giorno ti calza a pennello ed è come se ci fossi nata. Ti sale il groppo in gola quando la tua famiglia ti vede per la prima volta e realizza, in quell'istante, che nonostante tu sia già andata a vivere fuori da un pezzo, quello è il giorno in cui ti lasceranno definitivamente. Il tuo futuro marito, nello stesso momento, sai che sta vivendo gli stessi attimi, e già immagini di scambiare ogni singolo racconto alla fine della giornata che ti attende.
Continua a leggere »Il tempo scorre ed è il momento di saltare in carrozza e raggiungere il principe. La scelta della cerimonia civile ci ha portati a personalizzare l'evento con una lettura di un testo molto commovente da parte di mia madre, che è stata meravigliosamente ferma e concentrata, nonostante la forte commozione. L'ambiente è stato perfetto: un boschetto all'interno della tenuta, allestito a tema shabby tropical dal nostro fiorista. In questo ambiente, non poteva mancare, dopo lo scambio degli anelli, il rito della sabbia, che ha emozionato e incuriosito molti invitati. La musica del sax seguiva il rito, smorzando i momenti più formali e accompagnando gli eventi. Come in ogni matrimonio che si rispetti, il lancio del riso finale ci ha travolti facendoci, in un momento, realizzare che era il momento di passare alla festa!
A due passi dal bosco, gli invitati trovavano già l'aperitivo, servito sotto i portici della Tenuta. Spumante e aperitivi a volontà serviti su isole e al passaggio, musica soul e jazz dal vivo risuonare intorno alla piscina, amici e famiglia che si scambiano brindisi e saluti. La festa si scalda, il tramonto s'avvicina e non ci allontaniamo qualche minuto col fotografo che ci ruba i primi scatti da sposini. Al rientro ci invitano a sederci per la cena, tutti i tavoli a bordo piscina, il sole si abbassa sempre di più e viene sostituito da un meraviglioso effetto di luci colorate calde e tenui che rendono la serata magica. Il giro dei tavoli ci permette di stare un pò con tutti e raccogliamo da tutti mille complimenti per la cerimonia, il menù e il contesto.
Il buffet dei dolci è strepitoso così come l'angolo cubano allestito per gli uomini con sigari e rum di ogni tipo e provenienza. Il taglio della torta viene accompagnato dalle stelle filanti e dai palloncini bianchi a led, lanciati tutti insieme verso il cielo, con grande gioia di grandi e piccini. I saluti al termine sono accompagnati da una bomboniera di succulente tutte diverse, che ogni invitato poteva scegliere seguendo i propri gusti. Che dire di più di questa giornata, non aspettate solo questa giornata ma godetevi ogni istante della preparazione, dell'organizzazione e delle scelte perchè per quanto stressante è ciò che vi porterà al grande giorno!
Servizi e professionisti del matrimonio di Calogero e Astrid
Altre nozze - Tenuta Ladin
Visualizza tutto
Altre nozze - Lodi
Visualizza tutto
Villa Zaccaria Ristorante Relais
Villa Acquaroli
Il Fondaco dei Mercanti
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento