Il matrimonio di Carmine e Gilda a Curinga, Catanzaro
All'aperto Estate Verde 7 professionisti
C&G
31 Ago, 2023Il racconto del nostro matrimonio
Sono stata una sposa difficile da accontentare, vivo da anni nel Piemonte con il mio compagno ma abbiamo comunque deciso di sposarci in Calabria, la terra che custodisce le radici e gli affetti di entrambi, e alla quale torniamo appena possibile ogni anno, almeno in estate.
Le location disponibili erano moltissime, ma io cercavo un posto non banale, anche perché la mia cerimonia si sarebbe svolta in struttura. Inizialmente avremmo voluto una cerimonia in spiaggia, con il nostro amato mare come cornice del nostro momento più bello. Purtroppo il matrimonio in spiaggia è vittima di alcuni innegabili disagi, spesso si svolge con i bagnati troppo vicini al rito, e non è comodo per le persone un po' più agée. A questo punto abbiamo cercato online le varie possibilità, e Tenuta delle Grazie ha subito catturato il nostro interesse. La visita ha fatto centro e molti conoscenti avevano decantato lodi della cucina, non restava che aspettare la prova menù per scegliere il nostro.
Per le foto non abbiamo avuto dubbi, sapevamo da chi andare. Idem per trucco e acconciatura. L'abito è stato più difficile da trovare, avevo un'idea ma nulla mi faceva innamorare, ho fatto visita a molti atelier, ma alla fine ho trovato il mio vestito.
Continua a leggere »Poi partecipazioni, animazione, fiori, certificati... Insomma , organizzare un matrimonio non è facilissimo, soprattutto farlo a distanza. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare quasi sempre persone disponibili ad accettare le date dei nostri incontri, a fare tanto anche da remoto. A pochi giorni dal matrimonio era tutto pronto e perfetto. Location, abito e scarpe, incluse quelle di ricambio, bomboniere, weddin bag... E l'ansia di aver dimenticato qualcosa.
E poi arriva quel giorno... Sveglia abbastanza presto, ma chi ha dormito? L'agitazione inizia a fare capolino, sarà tutto perfetto? Andrà tutto bene? Ci sarà il sole? E poi ci si affida alle mani competenti di chi si è scelto durante un anno che è stato breve ma lunghissimo. Vai dal parrucchiere per avviare la preparazione, poi in struttura... Mi hanno dato un stanza splendida. E via di spazzola, e forcine, nelle sapienti mani di Piera (Tagliati X il Successo); poi il trucco, e la professionalità di Rossella (Metamorfosi make-up). Dopo un po' arrivano le mie persone, che emozione, poi il fotografo (Giuseppe Cristiano) che segue gli ultimi preparativi... Indosso il vestito, è tutto pronto, arrivano i miei genitori, il cuore inizia a tremare. Ma lui è nell'altra stanza, si sta vestendo, ha preparato i suoi meravigliosi figli che sono già venuti a salutarmi, forse questa emozione è solo felicità. Arrivo piano sul posto in cui si svolgerà il rito, mi accompagna mio padre, ma il suo braccio non è più solido come una volta e oggi anche la sua emozione lo fa vacillare. All'inizio del breve tratto che percorro tra le sedie degli ospiti, mi aspettano i ragazzi, con le fedi. Il giardino è splendido, grazie per i fiori (Maria Pia Montesano). Quasi non sento la musica, l'emozione è troppa, poi incontro gli occhi di mio marito, è commosso anche lui ma il mio passo si fa più deciso, vado verso la mia famiglia, verso il mio futuro. La cerimonia è stata incredibile (grazie a Floriana Borrino), emozioni, coinvolgimento, sorrisi... Finalmente siamo una famiglia. Poi vorrei raccontare ogni istante del matrimonio, ma davvero ho solo ricordi discontinui, l'emozione e la felicità ti stordiscono a volte. Una breve fuga per le foto, poi torno dai miei ospiti, allora brindisi, baci, abbracci, sorrisi. Tanto cibo buonissimo, divertimento, foto, balli... Un turbinio di emozioni e momenti che sono nel mio cuore ma troppo confusi nella memoria. E si fa tardi, tardissimo, ma non importa, è stato tutto perfetto, bello emozionante, divertente, tutto come, no, meglio di come lo avessi desiderato o immaginato.
Al mattino faccio colazione con mio marito, guardo i nostri anelli e mi godo finalmente il ricordo del giorno appena trascorso. È stato bello... Lo rifacciamo l'anno prossimo per festeggiare l'anniversario?
Servizi e professionisti del matrimonio di Carmine e Gilda
Altre nozze - Tenuta delle Grazie
Visualizza tutto
Altre nozze - Catanzaro
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento