Il matrimonio di Chiara e Fabio a Genova, Genova
All'aperto Estate Viola 3 professionisti
C&F
14 Set, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Iniziamo dicendo che ti svegli all'alba, guardi fuori e non c'è una nuvola in cielo!! Preparazione sposa a casa dei miei genitori che si potrebbe riassumere in: mamma ho perso l'aereo + il mio grosso grasso matrimonio greco...detto questo detto tutto!
Una volta riuscita a entrare a forza (proprio a forza, con tanto di spinte!) in retromarcia nel sedile posteriore della magnifica ma scomoda (per una sposa!) Ford Capri del '73, si parte alla volta della chiesa di S Donato nel cuore di Genova. Chiesa piccola, raccolta medievale. Una volta fatti entrare gli ospiti da mia mamma, non senza fatica, varco la soglia della chiesa con a braccetto mio papà, silenzioso e agitatissimo, un bel sospiro e via, percorrere quella navata infinita, sulle note della marcia nuziale suonata dalla tromba, emozionatissima, intravedevo da sotto il velo il mio sposo all'altare, mani dietro la schiena, che guardava nella mia direzione, un'emozione inspiegabile.
Arrivata all'altare Fabio mi alza il velo,mi guarda come mai mi ha guardato prima, e riesce a malapena a sussurrarmi "sei meravigliosa", quel momento tanto atteso, tanto sognato, era finalmente il Presente.
Continua a leggere »Di lì in poi non mi ricordo più molto a dirla tutta!! Riprendo a respirare credo una vola varcata di nuovo la soglia della chiesta, dove veniamo inondati da coriandoli e riso a volontà, e senza accorgercene avevamo un anello al dito!
Salutati gli ospiti prendiamo un attimo per noi facendo una passeggiata per il centro storico di Genova, che sarà la cornice del nostro servizio fotografico: al centro dell'attenzione, gli sguardi e i sorrisi di passanti, turisti, gestori dei locali che ti augurano ogni bene e felicità, e ti fanno i complimenti per quanto siamo belli (grandissima una turista spagnola che mi ha urlato "che guapa!")
Risalita in auto, stavolta con meno difficoltà, arriviamo al ristorante, immerso nel verde dove ad accoglierci ci sono tutti i nostri ospiti: varchiamo la soglia sulle note de "il meglio deve ancora venire", ed era proprio così!
Una Festa all'insegna della musica, buon cibo, buon vino, giochi foto e abbracci.
Unica nota negativa è che senza accorgertene si sono fatte le 1930 e, essendo settembre ed essendo in campagna, inizia a far freschetto, gli inviati iniziano a salutarti, la giornata è finita. in un lampo!
Vorresti non finisse mai.
Per fortuna rimangono le foto, i video imbarazzanti dove tuo marito dà il meglio di sé sulla pista da ballo, e i ricordi che si confondo con i sogni.
Questa è la versione della sposa, chissà se lo sposo, ormai mio marito, la pensa allo stesso modo!
Servizi e professionisti del matrimonio di Chiara e Fabio
Altre nozze - L'Antica Osteria Campenave
Visualizza tutto
Altre nozze - Genova
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
1 commento
Lascia un commento