Il matrimonio di Cinzia e Alessandro a Rovereto, Trento
Country Autunno Rosa 3 professionisti
C&A
18 Ott, 2014Il racconto del nostro matrimonio
7 anni per per conoscerci, 1 solo giorno per prometterci il nostro amore davanti a Dio ed ai nostri cari e tutta una vita per amarci! Questa è stata la frase che ho dedicato la notte prima del matrimonio al mio Alessandro!
L'ansia iniziava a farsi sentire e la paura di non chiudere occhio la notte è tanta. Ma alla fine? Mi sveglio e sono già le 6.00! Ho dormito come un sasso, al contrario di mia sorella e mia mamma!
Al mattino la tensione è abbastanza alta, ma non c'è tempo per pensarci troppo! Corri dal parrucchiere, tieni incrociate le dita sperando che vada tutto come sperato et voilà! L'acconciatura era finita e bellissima! Fiuu... Contentissima!
Corri a casa e subito trucco viso, qualche foto del "dietro quinte" e via, inizio a prepararmi e in quattro e quattr'otto sono arrivati gli invitati! Fra una una battuta e l'altra per sdrammatizzare l'ansia, scendiamo e partiamo con la macchina! Wow! Una Bentley antica bianca, tutta per me e il mio papino!
Continua a leggere »Mani sudate, sorriso nervoso ma fisso. Mille pensieri mentre sfilavamo per il paese, ed ecco la chiesa! Mamma mia, ma sono io che mi sposo? Datemi un pizzicotto!
Ed eccomi lì davanti alla chiesa dei volti famigliari li scruto tutti, finchè eccolo è lì. Nooo, quanto è bello allora esiste il principe azzurro! E quello è il mio! Scendo, guardo mio padre ed ha gli occhi lucidi, mi giro verso lui e uuuhh, il cuore batte forte, e giù una lacrima e poi un altra. Anche lui è commosso e impacciato ma bello come il sole! Qualche foto, qualche complimento e sorriso ed è il momento di entrare
Parte la marcia nuziale, mio padre mi accompagna a passo lento ma un pò tremolante e in un attimo siamo solo io e lui davanti a Dio.
“Vi dichiaro marito e moglie puoi baciare la sposa”.
No è già finita? Wow com'è volata non ci credo, bello, tutto bello e mai come avrei immaginato!
Ed ora .marito e moglie! È ora di festeggiare: riso, petali di rosa, coriandoli, foto, fiori. Un incanto!
Partiamo in direzione del ristorante. Sfiliamo seguiti da clacson e palloncini che volano in aria... Ma che succede? Un posto di blocco? Non ci credo!
Anzi, mi sembra familiare quel carabinier! È il testimone di Alessandro eheh... sorpresa, piccola deviazione prima del pranzo!
Scherzetto preparato ad oc, Ale deve seguire un percorso ad ostacoli con una piccola bicicletta, ed io lo devo correggere con un frustino se sbaglia! Divertentissimo!
Ripartiamo per il ristorante ed inizia la festa! Aperitivo di benvenuto, un po' di musica commentiamo un pò la cerimonia ed il mio vestito ed inizia il pranzo, alla seconda portata ci allontaniamo e ci dirigiamo sul Lago di Garda, a 5 minuti di macchina, per fare le foto.
Uno spettacolo, nonostante sia il 18 ottobre il sole splende e ci sono quasi 20°! In riva al lago ci sono un sacco di turisti che ci osservano divertiti e curiosi
Ma che fame! Torniamo al ristorante e tra una portata e l'altra gli invitati iniziano a voler ballare e così: musica!
Povero il mio vestito, calpestato da un pò tutti, trascinato qua e là, mentre le scarpe ufficiali sono già abbandonate in un angolo della sala, io e le mie ballerine comodissime iniziamo a ballare e scatenarci!
Ora è il momento della torta! Una sfoglia con crema pasticcera e fragole mmmm! Ci mettiamo in posa per le foto tagliamo la prima fetta assieme e accipicchia, gli sposini appoggiati sulla cima della torta cadono, ops!
Tra un ballo e l'altro... sorpresa! La musica si ferma ed un proiettore inizia a raccontare attraverso delle foto tutta la nostra vita, dalla nostra infanzia, ai nostri momenti vissuti assieme, con gli amici, i parenti ed i genitori, il tutto accompagnato da una musica romanticissima e delle frasi strappalacrime!
Che felicità!
E via di brindisi tra amici e parenti e arriva la notte rimaniamo noi con gli amici!
Per concludere il gioco dei pacchi! Ogni pacco contiene una penitenza e da questo momento in poi non ci devono essere foto o video che possono comprometterci!
È mezzanotte! Noi e gli ultimi superstiti siamo stanchi ma felici, è ora di tornare a casa!
Bello, bello, bello... ma che sonno! Dai saliamo in casa, ci metterò una vita a togliere il vestito e sciogliere l'acconciatura!
Apriamo la porta di casa e: no! Cosa ci fanno tutti questi bicchieri pieni d'acqua!? E i rubinetti scocciati?
Uff, speriamo non ci siano altri scherzi! Ma cos'è questo rumore? Una sveglia? Ma dov'è?
Un'altra sveglia? Noooo!
1, 2 ,3... 6 sveglie!
Dai, riposiamo, dopo domani abbiamo un volo di 18 ore per l'America!
The end, the beautiful end.
Servizi e professionisti del matrimonio di Cinzia e Alessandro
Altri Fornitori
Altre nozze - Trento
Visualizza tutto
Ristorante Scoiattolo Sporminiore
Relais Forte Benedek
Corte Trapp
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento