Il matrimonio di Claudia e Fausto a Formia, Latina
Eleganti Estate Viola 3 professionisti
C&F
21 Giu, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Sveglia alle 4:30 ed..... un'emozione continua!
Prima visita: parrucchiera ed estetista, ovviamente tutti agitati e di corsa... Se ripenso alle facce strane di mia madre mi viene da ridere.
Verso le 8 di mattina è già tutto pronto, il fioraio aggiusta gli ultimi dettagli del banchetto per gli ospiti, e sistema il giardino che era un incanto di fiori rosa, bianchi e viola, una sfumatura che io adoro. Ed ecco che arriva il mio momento...Ero pronta già dalle 10 di mattina e avevo già fatto almeno mille foto. Super emozionata aspetto la mia futura suocera che, come da tradizione, porta il bouquet alla sposa e si parte per la chiesa. Percorro il giardino con papà che ancora non credeva che potessi sposarmi così giovane... come dicono tutti i genitori alle loro figlie siamo le loro "bimbe". Taglio del nastro e via in macchina, una Porsche Cayman blu scura addobbata con piccoli fiori bianchi lungo tutto il cofano.
Arrivo in chiesa in perfetto orario - non amo fare tardi- ed ecco le prime lacrime; mio marito era bellissimo, occhi azzurri, carnagione olivastra e vestito bianco... immaginate voi.
Continua a leggere »Il momento dello scambio delle fedi è stato il momento in cui il cuore voleva decisamente uscire fuori dal mio petto, dopo quel momento davanti a Dio saremo stati marito e moglie e detto tra noi chi lo molla più!
Subito dopo la chiesa abbiamo fatto allestire nella piazza fuoristante un piccolo buffet per brindare con gli amici e via al ricevimento.... una location immersa tra i monti a 20 minuti dalla chiesa.
Come già detto, non non mi piace far aspettare, per cui in comune accordo col nostro fotografo, che tra l'altro si è mostrato un grande professionista, le fotografie le abbiamo fatte un altro giorno nella bellissima Sperlonga sulla spiaggia, colorati da un romantico tramonto di sfumature.
Alle 2 si apre il buffet di benvenuto all'esterno della location per poi proseguire con antipasto, due primi, un secondo, formaggi, salumi e sorbetti. Ovviamente tra una portata e l'altra non è mancato l'intrattenimento e noi abbiamo scelto semplicemente una voce e una chitarra.... un maestro di musica davvero eccezionale che ha coinvolto tutti gli ospiti. Per evitare spiacevoli inconvenienti agli invitati, dato che il nostro menù era totalmente a base di pesce con variante carne, al primo di bavette con astice abbiamo pensato bene di procurare dei simpatici bavagli per non sporcare i vestiti.
Ore 21:00 tutti fuori per il grande buffet di dolci aperto dopo il taglio della torta;
sospesi su una passerella di vetro trasparente tagliamo la nostra torta: tre strati anch'essi illuminati da un tramonto mozzafiato... un quadro perfetto.
Torte esotiche, carretto dei gelati, crepes fatte al momento, frutta a volontà e di tutti i tipi...Qualsiasi cosa l'invitato avesse chiesto era lì per soddisfare la sua voglia.
Anche la confettata era diversa, ho scelto personalmente tutti i gusti dei confetti e ho comprato solo i gusti più particolari come spritz, mojito, etc.
Ore 22:30 si accendono le lanterne e su ecco che si colora il cielo ormai buio e stanco di tante stelle gialle a forma di cuore.
Finisce la nostra giornata ed inizia la nostra vita insieme.
Claudia, 22 anni.
Servizi e professionisti del matrimonio di Claudia e Fausto
Altre nozze - Latina
Visualizza tutto
Residenza Campoli
Tenuta Vento di Mare
Grappolo d'Uva
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento