Il matrimonio di Claudio e Lisa a Binasco, Milano
Eleganti Estate Oro 4 professionisti
C&L
03 Set, 2016Il racconto del nostro matrimonio
3 Settembre 2016 - "Destino"
Era da cosi tanto che aspettavamo quel giorno, che finalmente, arrivò.
Il 3 Settembre 2016, alle ore 11:00 nella chiesa di Binasco (MI) ci saremmo finalmente detti il nostro "Sì" per sempre.
La mattina delle nozze, come del resto tutto il giorno, passa così velocemente che il tempo sembra raddoppiare la velocità. Sveglia prestissimo, parrucchiere, trucco, foto, parenti... l'agitazione mixata alla felicità gira per le case dei due futuri sposi. Stanza dopo stanza. Prima dove si preparano i genitori e per poi arrivare finito il trucco nella stanza della sposa, che in un lampo si prepara ad indossare il suo attesissimo e sognato abito da sposa.
Ed eccolo lì, appeso all'armadio, dove sono mesi che sognavi di vederlo. Quasi non gli si riescono a togliere gli occhi di dosso, dalla sua leggerezza del tessuto, e quei ricami così ricercati che ogni ragazza non vede tutti i giorni.
Il sole che entra dalla finestra della camera da letto è caldo e avvolgente; le testimoni e mia madre mi aiutano ad entrare in tutti quegli strati di tulle. Poi tirano su la cerniera e allacciano i bottoni, e lo senti come parte di te, perfetto.
Continua a leggere »Il momento del velo ti fa capire che tutto sta andando davvero veloce, in un attimo sei fuori in giardino a fare due foto nella casa dove sei cresciuta, e con i parenti.
Mandati tutti in chiesa, si aspettano le 11:00, ecco, quello forse è stato il momento più lungo in assoluto. Dove vorresti andare subito a vedere il tuo futuro marito perchè non vedi l'ora di incrociare il suo sguardo sorpreso.
L'arrivo alla chiesa è stato incredibile, tutta la gente del paese e dei paesi affianco era li per vederci, per curiosare, per scoprire chi aveva addobbato la chiesa in quel modo che solo poche volte hanno visto. Scendo dalla macchina, e sotto il braccio del mio grande papà mi sentivo così piccola dentro quel vestito da regina, ma un forte applauso da parte di tutti nella piazza ha fatto sì che arrivassi alla porta di quella chiesa fiera e con le lacrime agli occhi.
E via con la marcia, mentre camminavo stretta a quel forte braccio che mi accompagnava, sentivo la musica, vedevo persone che non vedevo da tempo ed erano li per noi, poi giro lo sguardo e vedo le candele, i fiori lungo la navata, parenti che mi sorridono, altri si commuovono, foto, e poi arrivata quasi in fondo, vedi Lui. Quando vedi il tuo futuro marito nell'abito più bello che abbia indossato non puoi non emozionarti buttando fuori tutta l'ansia, la preparazione, la preoccupazione, la gioia e la voglia di urlare dalla felictà, così scoppiai a piangere. Uno dei momenti più belli della vita.
Dopo averci detto l'atteso "Sì ", trasferiamo tutti a Villa Botta Adorno a Torre d'Isola, dove ci hanno serviti come dei Re, i parenti e amici non potevano essere più contenti di una location così rilassante e di classe e di un cibo veramente eccellente!
Lì il tempo è triplicato, tra foto, scherzi, chiacchere e se ci ripenso adesso, vorrei rifarlo alre 1000 volte, perchè vedere le nostre famiglie felici e fieri di noi non ha prezzo e speriamo sia sempre così, e perchè emozioni del genere si provano solo avendo affianco la persona che ami veramente e che vuoi per tutta la vita.
Per questo nostro sogno diventato realtà vorremmo ringraziare Marta e il suo staff, il catering Ariston di Pavia, la fiorista Lorenzini, la Casetta di Rosy per le bomboniere, Thomas Lui & Valentina Simonetti per le foto, video, trucco, auto, e tutto il resto. Grazie.
Il Destino ci ha portato fino a qui, e ora ci lasceremo guidare ancora, per i nostri prossimi anni.
Lisa & Claudio
Servizi e professionisti del matrimonio di Claudio e Lisa
Altre nozze - Villa Botta Adorno
Visualizza tutto
Altre nozze - Milano
Visualizza tutto
Castello di Monasterolo
Casa Pisani Dossi
Agriturismo Le Cave Del Ceppo
Prendi ispirazione da questi reportage
1 commento
Lascia un commento