Il matrimonio di Claudio e Roberta a Cagliari, Cagliari
Di sera Estate Arancione 8 professionisti
C&R
16 Set, 2023Il racconto del nostro matrimonio
Premetto dicendo che, se potessi, ripeterei il giorno del matrimonio anche domani, perché è stata una giornata estremamente magica e speciale, ed è trascorsa troppo velocemente.
Il giorno prima del matrimonio, io e mio marito abbiamo dormito in due case diverse, per rispettare la tradizione. Il giorno del matrimonio sentivo una inaspettata serenità che mi ha consentito addirittura di tranquillizzare il mio papà, che era super emozionato, anche perché durante le nozze ha dovuto ricoprire contemporaneamente il ruolo di padre e di madre, considerato che la mia mamma è volata in cielo quando avevo soltanto 5 anni.
Quando ho indossato l'abito, ho provato un'emozione indescrivibile, ed è stato il momento in cui ho realizzato che quel giorno, immaginato, programmato e sognato da mesi, era finalmente arrivato.
Ho provato l'emozione più intensa quando mio padre mi ha accompagnata all'altare. In quel momento, quando ho incrociato lo sguardo di Claudio, non sono riuscita a trattenere le lacrime e vi confido che anche i suoi occhi erano colmi di lacrime. Gli ospiti mi hanno raccontato che è stato molto emozionante anche l'ingresso di Claudio in chiesa. Purtroppo la madre di Claudio è in sedia a rotelle, dunque Claudio ha raggiunto l'altare spingendo la carrozzina della madre. È stato un po' come se fosse stato lui ad accompagnare la madre all'altare: una visione emozionante e profonda.
Continua a leggere »Dopo la cerimonia, ricca di gioia e di intense emozioni, io e Claudio ci siamo recati a scattare alcune foto nella zona storica di Cagliari, mentre i nostri ospiti hanno iniziato a dirigersi sul luogo del ricevimento "La Rocca di San Vincenzo", dove, a bordo piscina, li attendeva un ottimo aperitivo e circa una dozzina di antipasti. Io e Claudio siamo arrivati alla Rocca di San Vincenzo circa un'ora dopo rispetto ai nostri invitati e abbiamo fatto il nostro ingresso sulle note di Viva la Vida dei Coldplay, tenendo in mano due fontane pirotecniche che hanno reso il nostro ingresso magico e allo stesso tempo divertente.
Per la musica durante l'aperitivo e gli antipasti, ci siamo rivolti a un sassofonista, Nuance di Juri Deidda, che ha dato un tocco di eleganza e raffinatezza alla festa. Durante la cena, invece, hanno suonato i Loungedelica, che hanno intrattenuto i nostri ospiti con dell'ottima musica dal vivo. Io e Claudio, abbiamo fatto il nostro primo ballo durante la cena, con la canzone Can’t help falling in love, di Elvis, e devo dire che gli allenamenti dei giorni precedenti hanno sortito un ottimo effetto poiché ci hanno consentito di non sfigurare con la danza!
Durante la cena ho fatto un discorso a sorpresa (nemmeno Claudio sapeva che avrei preso il microfono in mano) nel quale ho ringraziato tutti gli ospiti e ho espresso il mio amore per mio marito. Con mia grande sorpresa, ha fatto un discorso anche Claudio, nel quale, oltre ad avermi detto delle parole bellissime, ha ricordato le persone che avremmo voluto al nostro matrimonio ma che purtroppo non potevano esserci (mia madre, il padre di Claudio e la sorella) e devo dirvi che ciò ha fatto commuovere i nostri invitati!
Dopo la cena, ci siamo recati nuovamente a bordo piscina, dove si è tenuto il taglio della torta, il lancio del bouquet e dove ci siamo scatenati con i balli sino a tarda notte. Quando gli invitati si avvicinavano per salutarci prima di andar via, io e Claudio consegnavamo le bomboniere (abbiamo scelto delle bomboniere solidali, acquistate dall'AIRC, per aiutare nella ricerca contro il cancro), che sono state molto apprezzate.
È stato tutto magnifico, al di sopra delle mie aspettative e dei miei sogni. Non smetterò mai di ringraziare tutti i miei fornitori, per aver contribuito a rendere il matrimonio perfetto ma, soprattutto, non smetterò mai di ringraziare la vita per avermi regalato mio marito, il dono più prezioso che potessi ricevere.
Servizi e professionisti del matrimonio di Claudio e Roberta
Altre nozze - La Rocca di San Vincenzo - Ex Rocatunda
Visualizza tutto
Altre nozze - Cagliari
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento