Il matrimonio di Cristian e Marika a Montefano, Macerata
Di sera Autunno Bordeaux 4 professionisti
C&M
21 Set, 2019Il racconto del nostro matrimonio
Non lo avrei mai pensato, ma è stata una giornata indimenticabile! Io sono una di quelle "Il matrimonio? Mai!" e invece mi sono dovuta ricredere! Abbiamo celebrato il nostro matrimonio la sera di sabato 21 settembre con rito civile presso Palazzo Carradori a Montefano.
La mattina è surreale, non ti rendi conto di niente. Ti chiamano le amiche, i fiorai consegnano piante in regalo. In un certo senso un po' ti annoi! Nel pomeriggio inizia tutto: estetista, parrucchiere, tutti sono lì per te ed è pure divertente. Poi portano il vestito e lì inizi a renderti conto e qualche lacrima ti scappa pure.
L'ansia è arrivata lì: quando ho indossato il vestito, era splendido! Ho scelto un vestito Pronovias a manica lunga acquistato presso l'Atelier Delsa di Belforte del Chienti. Arrivati a Palazzo ho fatto l'ingresso con mio padre, come vuole la tradizione, con il sottofondo "Compitne d'un autre été - l'après midi" di Yann Tiersen. Durante l'ingresso avevo il fiatone!
Poi ho visto il mio sposo ed è passato tutto! La cerimonia è volata. Chi dice che il rito civile è meno emozionante di quello religioso sbaglia! Il rito è stato celebrato da nostro cognato, che ha ricevuto dal sindaco la delega e ha usato per noi parole davvero ricche di sentimento e stima. Insieme a lui hanno espresso un pensiero anche i nostri testimoni, nostri fratelli, ed è stato davvero molto emozionante. Non abbiamo voluto ascoltare i discorsi prima, è stato tutto scritto da loro con il cuore. Questa purezza è quello che mi è rimasto più impresso del nostro rito.
Continua a leggere »Dopo la cerimonia abbiamo fatto le foto nel centro storico di Montefano. Sono bellissime perché naturali: credo non ci sia bisogno di una location particolare per le foto del matrimonio. Sarete così felici e innamorati in quel momento che il resto sarà solo uno sfondo. Ho passato i primi minuti a guardare mio marito (ormai si può dire!) per rendermi conto di quanto fosse bello!
Dopo le foto siamo ritornati al Palazzo ed è iniziata la festa. Abbiamo scelto di fare un menù di carne, perché quello di pesce non incontrava i nostri gusti personali e Simone ha creato per noi un menù all'altezza di quelli di pesce con tagli di carne pregiati e ricercati.
Ha ragione chi dice che il tempo vola e non ci si accorge di nulla... purtroppo è vero! La serata è volata, ma la riviviremmo altre cento volte!
Servizi e professionisti del matrimonio di Cristian e Marika
Altri Fornitori
Altre nozze - Palazzo Carradori
Visualizza tutto
Altre nozze - Macerata
Visualizza tutto
Il Casolare dei Segreti
Villa del Cerro
Castello di Rocca d'Ajello
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento