Il matrimonio di Cristian e Martina a Bobbio, Piacenza
Rustici Estate Bianco e nero 4 professionisti
C&M
05 Set, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Cristian mi ha chiesto di sposarlo quasi per gioco, all'uscita di una fiera sposi l'anno scorso domandandomi come mi suonasse "5 settembre 2015". Da quel momento è cominciato l’anno più felice della mia vita. Così ci siamo buttati a capofitto in questa nuova avventura insieme, abbiamo pensato che il giorno del nostro matrimonio sarebbe dovuto essere un giorno di grande festae felicità, lo specchio della nostra vita. Volevamo che ci rappresentasse e che coinvolgesse tutti gli ospiti facendoli sentire parte di questo grande giorno.
L’abito da sposa è stato un colpo di fulmine. Visto in una vetrina, è stato subito amore. Era il primo abito che ho provato da Nicole Spose e nonostante ne abbia visti e provati decine, il mio abito era quello. Un vestito unico, non classico, sofisticato e dall'aspetto vintage. Mi sono innamorata del pizzo, del colore delicato e particolare e del movimento unico della coda. Inoltre sapevo che volevo indossare oltre al velo un cerchietto per dare al vestito quel tocco particolare in più che mi rispecchiasse.
Continua a leggere »Come location abbiamo scelto Bobbio, paese dove io sono nata, un meraviglioso borgo mediovale che ancora oggi mantiene un fascino magico. La cerimonia è avvenuta all'interno dell'Abbazia di San Colombano ed è stato un momento intimo, spensierato e dove non sono mancate le risate, grazie soprattutto a Don Mario, parroco che mi conosce da quando ero bambina.Dopo la funzione religiosa, le foto sono state scattate tra gli scorci suggestivi del borgo.
Per il ricevimento ci siamo spostati sulle colline della Val Trebbia all'Agriturismo La Favorita, che con la sua terrazza ci ha regalato un panorama mozzafiato. Tutto nel filo della tradizione e della semplicità. La nostra volontà era quella di un matrimonio dinamico e allegro: un buffet in piedi come aperitivo, una degustazione di sushi e un menù per la cena nel segno della tradizione rivisitata in chiave moderna, il tutto accompagnato dalla musica dei vinili della Fat combo, che ha fatto scatenare i nostri ospiti per tutta la serata.
Tutta la Stationary e gli allestimenti sono stati progettati da noi fino all'ultimo particolare. I dettagli erano moltissimi: la Stationary tutta in bianco e nero, le escort cards create con un leccalecca al posto del solito tableau, i segnaposto fatti con delle fotografie degli invitati da bambini e una pin con il motto "cunteint a bota", il guestbook realizzato con una damigiana dove lasciarci un augurio, la bomboniera realizzata con un boccettino di passito con il nostro logo, le candeline scintillanti per accendere la festa durante il taglio della torta.
Volevamo che tutto fosse personalizzato, che ogni cosa, ogni dettaglio non fosse casuale, ma rispecchiasse la nostra storia. Volevamo che fosse una festa, la “nostra festa” e crediamo di essere riusciti nell’intento, il nostro giorno speciale non poteva essere più bello!
Servizi e professionisti del matrimonio di Cristian e Martina
Altri Fornitori
Altre nozze - Piacenza
Visualizza tutto
La Tavola Rotonda
Podere Illica
Torre Fornello
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento