Il matrimonio di Cristina e Marco a Lucca, Lucca
All'aperto Estate Viola
C&M
13 Lug, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Giornata indimenticabile!
Io e mio marito una sera ci siamo detti: che si fa? La casa l'abbiamo finita, si convive da 4 mesi, perchè non ci sposiamo? La proposta è stata fatto a febbraio e abbiamo deciso il giorno sabato 13 Luglio 2013. Subito lo abbiamo comunicato ai genitori e pochi intimi, nel frattempo mi stavo organizzando per la location, poiché volevamo ricevere parenti ed amici in villa. All'inizio ho avuto qualche problema poiché in tale data tante ville nel circondario erano già occupate e mi sono sentita dire di cambiare data, ma quando mai!
Alla fine sono riuscita a mettermi in contatto con il proprietario di una villa vicino a casa nostra, dalla strada la villa ci sembrava piccola anche perchè dalla lista degli invitati si oscillava dai 150/160 persone mentre al dolce fino180 persone, poi quando abbiamo visto il giardino e l'interno della villa abbiamo detto: è la nostra e subito l'abbiamo prenotata. Il catering non si conosceva ma avevamo sentito dire di loro da conoscenti che ci avevano fatto il loro matrimonio. Fisso un appuntamento con il catering e quello che proponevano e la sensazione della professionalità ci piacque la sera stessa dell'incontro, nel frattempo avevo preso appuntamento con altri catering per avere più scelta, ma qualità e prezzo ci siamo rivolti ai primi. Non volevamo il classico ricevimento da matrimonio, con aperitivo, cena di 3 ore a sedere, dolce e poi il fuggi fuggi, ma doveva essere una festa e festa è stata.
Continua a leggere »Per il mio vestito non avevo minimamente idee anche perché non ho mai avuto un modello ideale, così presi appuntamento in un negozio e dopo averli provati diversi son venuta via con il dubbio su 2 abiti, tutti mi dicevano quando lo provi senti che è il tuo. La cosa non era successa, quindi il giorno dopo, mi ricordo che era domenica, contatto un'altro negozio che era aperto e vado. Son venuti con me mia madre, mio padre e mia sorella tutta la mia famiglia e quel giorno ho trovato il mio vestito quello giusto, anche se c'erano diversi che mi stavano bene, ma quello che avevo scelto era quello giusto! Villa, cetering, vestito, invitati fatti manca il viaggio! Per il viaggio abbiamo deciso di fare un tour delle città dell'USA e un mini soggiorno al mare, con date alla mano e una possibile didascalia dei posti mi sono recata a 2 agenzie per un preventivo (mese di aprile) che non mi hanno soddisfatto, di cui una sembrava scocciata a farmi il preventivo e l'altra non capiva le mie esigenze, così ho fatto fare un altro preventivo ad altra agenzia che non conoscevo. Visto cosa mi proponeva (ormai conoscevo il mio viaggio a memoria e cosa mi proponevano le altre agenzie, anche di prezzo), mi sono presa un giorno di tempo per controllare le postazioni degli alberghi e le relative recenzioni e poi ho confermato con quest'ultima e direi che ho fatto un'ottima scelta perchè è stata molto professionale e competente.
Le bomboniere non mi sono mai piaciute, ma, per fare una cosa un po' diversa dal normale volevo dei fiori finti (belli) da tenere poi come soprammobile e dei barattolini con dei confetti per il vicinato e amici... Girando un po' ho trovato il materiale e grazie all'aiuto di mia madre abbiamo confezionato le bomboniere e con “orgozio” diverse persone mi hanno fatto i complimenti per l'originalità nell'aver fatto qualcosa di diverso e non la classica bomboniera.
Il tema del nostro matrimonio è stato il viola/lilla/glicine e si intuiva già dalle partecipazioni e i libretti perchè avevano lo stesso disegno sul viola e il solito carattere di scrittura, ovviamente anche quelli li abbiamo fatti noi. C'è voluto un po' di tempo ma è stato piacevole, già dallo scegliere la carta dove stampare il tutto alle varie sfumature (non nego le discussioni con il marito, ahhh gli uomoni!!!) e ovviamente i fiori per la chiesa, bouquet e il ricevimento non potevano non essere sul violetto!
La prova trucco parucco erano fatte per me, mentre il marito non aveva ancora trovato il vestito (orgoglioso non mi diceva niente, anzi mi faceva preoccupare per farmi una sorpresa, ma a me interessava solamente se aveva trovato quello che cercava)... Una settimana al matrimonio... e la tensione sale... Ultimi preparativi e contatti con catering, musicista, fotografo, villa, agenzia etc ma soprattutto ultima prova del vestito. Wow è stato emozionante, anche vedere la mamma con le lacrime agli occhi perchè era quello giusto.
Giorno “x” sabato 13: nella mattinata mi sono gustata i fiori della chiesa, perché sono andata a vedere quando la montavano e i vari cartelli sparsi per la strada... Verso le 12.30 è arrivata l'estetista e più tardi la parrucchiera per l'acconciatura... Dopo il vestito mi sentivo a mio agio ed ero abbastanza rilassata, ma speravo che tutto andasse per la meglio, anche perchè c'è tanto lavoro dietro per una mezza giornata di festa. Intanto iniziano ad arrivare parenti ed amici e tutti mi hanno detto che stavo benissimo, il fotografo e la foto con la suocera che mi consegna il bouquet, lei era un po' in tilt in quanto abbastanza emozionata! Pronta per la celebrazione, parto con mio padre sulla macchina degli sposi, una vecchia 500 con un mega fiocco bianco sul cofano e arrivo sul piazzale della chiesa in orario anzi in ritardo per i famosi 5 minuti canonici! Mamma mia quanta gente c'era, appena entrata in chiesa è partita la marcia nuziale e un po' di tremolio mi è venuto, anche nel vedere il futuro sposo che era molto bello, elegantissimo! Da tanta gente che c'era in chiesa, per condividere con noi le nostre nozze, il prete ha fatto la battuta la chiesa con tantissima gente così non l'aveva mai vista! La cerimonia è andata tutto bene anche lo scambio degli anelli nell'anulare mano sinistra e non destra! Siamo stati particolarmente presi dalla celebrazione e dai canti che il tempo è volato. Dopo aver fatto le foto di rito in chiesa, ci siamo avviati all'uscita dove siamo stati accolti da una marea di riso, quanto riso che ci hanno tirato, un piccolo giro su una vespetta e il classico taglio del legno!
Io che non sono tanto amante delle fotografie su di me, quel giorno ero raggiante che ci sarei stata per ore a farmi fotografare dal fotografo, quello che mi diceva di fare lo facevo, tanto che 2 ore sono volate. Parenti e amici ci aspettavano alla villa, noi quando siamo arrivati siamo rimasti stupiti da quanto era bella con tutti gli addobbi e fiori ed era come lo avevamo progettato nella mente. La cena, le pietanze erano squisite, anzi favolose ma, come era prevedibile, gli sposi non mangiano tanto, ma è stato tutto ottimo. ç
Durante la cena ci sono stati degli scherzetti e tanti applausi, poi arrivati all'ora del dolce, mia sorella ci ha fatto la sorpresa della proiezione di un filmino di tante nostre fotografie, da piccoli a quando ci siamo conosciuti e tutto il nostro percorso compreso le foto del matrimonio è stato bellissimo indimenticabile, tant'è che la lacrimuccia è scesa. Al taglio della torta erano arrivati anche altri amici e parenti è stato uno scintillio di flash ma soprattutto era molto bella la presentazione, su di un tavolo rotondo con sotto luci colorate che si ripetevano sotto il loggiato della villa, molto bello e suggestivo, ma subito dopo il taglio della torta sono partiti i fuochi artificiali che mio marito aveva organizzato. Senza parole, spettacolari!
La serata è proseguita con felicità, gioia e allegria fino alle 2 del mattino, arrivata in albergo non volevo togliermi il vestito, mi ci sentivo troppo a mio agio che mi è dispiaciuto togliermelo, ma sinceramente ero troppo stanca e avevo bisogno di riposo. È stata una giornata indimenticabile, piena di mille sensazioni, che porterò sempre dentro di me. È stato bellissimo anche il tempo di tutta la preparazione /organizzazione prima anche perchè quel giorno vedi ciò che hai organizzato e cerchi di godertelo, cosa che non avviene in pieno anche perchè sei frastornata da tutto, ma cerchi di captare il tutto per conservarlo nel tuo cuore e nella tua mente. Adoro e amo come si è svolta la nostra festa, non nego che spesso e volentieri guardo le foto e dico: mannaggia come è volato il tempo servivano almeno 2/3 ore in più è passato tutto troppo velocemente! Ma la cosa bella è che la Nostra Festa per Noi è stata indimenticabile, grazie anche a tutti quelli che hanno condiviso con noi questo giorno.
Altre nozze - Lucca
Visualizza tutto
La Villa Sotto il Cielo di Toscana
Villa Marcello Loredan Franchin
Villa Bernardini
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento