Il matrimonio di Daisy e Marco a Bordighera, Imperia
Rustici Estate Giallo 1 professionisti
D&M
07 Set, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Lo ricordo come un sogno ...
Quella mattina mi sono alzata ed ero preoccupata per il tempo, in quasi tutta Italia portava brutto e a dir la verità io ero molto preoccupata poichè i posti più belli per fare le foto erano all'aperto e la macchina che avevamo per spostarci era aperta...
Sono andata alle 10.30 dalla parrucchiera con mia mamma e mia sorella nonchè testimone, eravamo agitate... ci guardavamo e solo dagli occhi si capiva che da li a breve sarebbero scese molte lascrime.
Siamo uscite alle 13.30 tutte e 3 bellissime truccate e pettinate, pronte per andare ad indossare i nostri abiti e affrontare il grande giorno insieme... come abbiamo sempre fatto per le cose importanti, unite più che mai.. alzo gli occhi al cielo e c'era un sole pazzesco!
Arriviamo a casa, e mio padre non capiva più niente, i fiorai addobbavano la casa... dovevamo vestirci ancora tutti... ormai erano le 14.00 e stavano anche arrivando i fotografi.
Io mollo tutti, e scappo in camera pensando di riuscire a vestirmi da sola, grido, chiamo mia mamma e scoppio in lacrime... finalmente dopo un anno di preparativi iniziavo a sentire la tensione, lei mi dice di non piangere perchè mi si rovina il trucco e io cerco di asciugarmi senza far sbavare il mascara.
Continua a leggere »Mi veste con cura, mi da una carezza... nel modo più dolce e sensibile che puo' fare solo una madre al matrimonio della sua bimba, della sua primogenita e ci guardiamo con gli occhi di nuovo pieni di lacrime e appena mi giro ci sono i fotografi che mi fanno mettere in mille pose diverse... sorridevo, ormai ero disinvolta davanti alla telecamera e iniziava a piacermi.
Dopo un'oretta di foto mi accorgo che tutti i miei familiari sono venuti a salutarmi ... e guardando le mie cugine scoppio in lacrime (loro sapevano quanto avevo atteso quel giorno) mi giro... cerco di tirare su le lacrime e aspetto impaziente le 16.00 per raggiungere il mio unico grande amore.
Finalmente è ora, tutti vanno in Chiesa e io la mia famiglia chiudiamo la casa... una ritoccatina al trucco e salgo in macchina, prontissima per gridare al mondo intero il mio Si.
Arriviamo in chiesa, vedo la folla... parenti, amici, colleghi, vicini di casa... ma non lui... c'erano centinaia di persone che mi attendevano... e poi eccolo...
Eccolo lì con gli occhi pieni di gioia e di emozione... mi guarda e mi sorride felice...
Mi bacia sulla guancia e mi dona il bouquet... rose gialle e gigli... bellissimo e semplice come tutto il matrimonio.
Dopo pochi minuti sentiamo l'Halleuia di Buckley che parte, e lui avanza verso l'altare.... tocca a me... e (me l'hanno detto solo dopo) non ho rispettato i tempi della musica, stavo correndo per andare all'altare. Una volta arrivata mi rendo conto che la chiesa e pienissima anche dentro, e mio padre si è commosso... quando mi ha lasciata a Marco gli ha sussurrato: "Ti lascio il mio primo fiore" e mia sorella accanto a me piangeva a dirotto.
I miei cognati si erano vestiti di giallo per farmi felice e tutti intorno a noi erano emozionati, essendo rito civile la funzione è piuttosto breve, ma non sono mancati momenti pieni di commozione e di felicità..
Usciamo, dopo aver fatto anche qualche foto in chiesa, e appena attraversata la porta ci travolge una pioggia di riso, petali di rose e palloncini...è stato bellissimo.
La giornata è volata, tra lancio del bouquet che l'ha preso mia cognata, balli, foto e scherzi... siamo andati a dormire alle 6... ah, e giusto per finire in bellezza la giornata, quando siamo tornati a casa i nostri amici ci avevano fatto gli scherzi... avevamo tutta la casa piena di bicchierini d'acqua!
Il giorno dopo i parenti che hanno partecipato al nostro giorno più bello ci hanno fatto i complimenti, dicendo che era un po' che non partecipavano a un matrimonio cosi divertente, fresco...
Una giornata memorabile.. che ricorderò per sempre.
Servizi e professionisti del matrimonio di Daisy e Marco
Altre nozze - Imperia
Visualizza tutto
Rocce di Pinamare
Lorenzina Mare
Royal Hotel Sanremo
Prendi ispirazione da questi reportage
1 commento
Lascia un commento