Il matrimonio di Daniela e Emanuele a Chieti, Chieti
Vintage Primavera Verde 4 professionisti
D&E
21 Mag, 2016Il racconto del nostro matrimonio
21 Maggio 2016... Tutto è iniziato durante una breve vacanza a Bruges (Belgio) luogo in cui abbiamo deciso di convolare a nozze. Entrambi appassionati di birra e dello stile vintage abbiamo subito deciso che quello sarebbe stato il filo conduttore di tutto il matrimonio!
Il secondo passo è stato quello di contattare un grafico in grado di creare un nostro logo e così cercando su internet abbiamo avuto la fortuna di trovare Matteo di "Grafiche per matrimoni" che, nonostante la notevole distanza, è riuscito a rappresentarci al meglio! Ha così creato il nostro logo: una bici da corsa vintage e un anello di fidanzamento che ci siamo scambiati come promessa di matrimonio e la data delle nozze, tutto rigorosamente in stile vintage. Dunque era deciso: ogni tavolo si sarebbe chiamato col nome di una birra artigianale belga e ogni ospite avrebbe trovato la bomboniera (confezionata dalla sposa con l'aiuto della madre e della sua testimone) al proprio posto: la birra chiusa all'interno di un sacchetto in cotone bianco legato da nastrini e pizzi con attaccato un apribottiglia magnetico con la stampa del logo e un'etichetta di ringraziamento con la frase "una gioia condivisa è una gioia raddoppiata".
Continua a leggere »Per il portafedi lo sposo ha utilizzato una vecchia Bibbia scritta in inglese mentre le bustine portariso sono state fatte dalla sposa con carta kraft e spago. Lo sposo inoltre essendo un appassionato di pesca a mosca si è occupato della creazione dei fiori all'occhiello utilizzando piume di pappagallo. Per i centrotavola le fioraie hanno utilizzato barattoli di riciclo e bottigliette della coca cola. Al centro il nome del tavolo con una spiegazione dettagliata della storia della birra e il suo abbinamento culinario. Ad allietare il pranzo c'erano i Fuzzy Dice 50s rock'n'roll band con i loro papillons e look elegantissimo... nessuno è riuscito a stare fermo sulle note di Elvis Presley, Gene Vincent, Eddie Cochran, Carl Perkins, Bill Haley, Chuck Berry, Chubby Checker e tanti altri!
Lo sposo è arrivato in chiesa a bordo della sua vespa 150px con uno splendido abito blu e panciotto tweed disegnato per l'occasione da Napolitano Trotta Maison, mentre la sposa è giunta in chiesa con una vecchia Fiat 1100 cabrio e un eleganissimo abito di pizzo delle Spose di Giò. All'uscita dalla chiesa noi sposi abbiamo organizzato una piccola sorpresa per gli ospiti: un baule pieno di bottigliette di campari per un bridisi goliardico. La festa poi è proseguita nella splendida cornice del ristorante Castello Marcantonio che con la loro cucina e servizio impeccabile ha allietato le ore degli invitati.
È stata una giornata fantastica, tutto come lo avevamo sognato!
Servizi e professionisti del matrimonio di Daniela e Emanuele
Altri Fornitori
Altre nozze - Chieti
Visualizza tutto
Casale Marino 1625
Casale Marino 1625
Plaza Wedding Experience
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento