Il matrimonio di Daniela e Luca a Caiazzo, Caserta
Di sera Estate Giallo 3 professionisti
D&L
19 Set, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Il nostro matrimonio si è svolto il 19 settembre 2015. La decisione di sposarci l'abbiamo presa a giugno del 2014 ma diciamo che la ricerca della location è iniziata a settembre, quindi un annetto prima della data, circa. Di location ne abbiamo viste poche, 3 in tutto, perchè quando siamo entrati in quella che poi abbiamo scelto (Tenuta San Bartolomeo a Caiazzo) siamo rimasti entusiasti.
La scelta è stata semplice per noi, perchè fin dall'inizio abbiamo deciso quello che sicuramente volevamo. E noi volevamo una sala ampia, spaziosa, dove gli sposi potessero avere la visuale di tutti gli invitati, in modo che tutti potessero partecipare davvero alla cerimonia...e così è stato. Aggiungi un parco esterno meraviglioso e un tramonto da mozzare il fiato.
Quel giorno è stato tutto perfetto, abbiamo deciso tutto insieme a Loreto. Io gli ho proposto le mie idee e lui ha saputo darmi i consigli giusti, dal colore del matrimonio, al centrotavola, alla torta.
Il mio tema è stato il tè, quindi abbiamo dato ai tavoli i nomi delle varie essenze del mondo. Il tableau è stato realizzato con dei quadretti di legno dipinti con pittura lavagna, sui quali sono stati scritti i nomi dei tè con le persone sedute a quel tavolo e, all'interno della sala, ogni tavolo aveva il suo nome sullo stesso quadretto di legno.
Continua a leggere »Il colore invece è stato il giallo, quindi il centrotavola aveva i limoni, le bomboniere nastri gialli, segnaposti e accessori tutto con qualcosa di giallo.
I segnaposti sono stati realizzati da un laboratorio creativo di bambini autistici: sacchettini di lino con dentro bustina di tè nero iraniano e bustina di zucchero personalizzata.
Alla fine della cena (mi sono sposata di pomeriggio) la Tenuta mi ha preparato l'angolo del tè abbinato con cioccolatini personalizzati.
Le partecipazioni le abbiamo fatte solidali, con Save the Children in collaborazione con Arte Sposa (bravissime e disponibilissime) perchè volevamo dare un nostro contributo (seppur piccolo) a chi ne ha bisogno.
E anche la bomboniera è stata in tema "tè" e solidale perchè abbiamo fatto il cucchiaino da tè Alessi ( quello che serve a strizzare anche la bustina) che ha devoluto il 5% del ricavato ad un'associazione per bambini disabili.
Io consiglio a tutte di vivere questo momento in pieno, senza ansie e preoccupazioni. Io (stranamente!!!) sono riuscita ad arrivare al giorno tanto atteso senza un briciolo di ansia, ero molto tranquilla e mi sono goduta il giorno più bello della mia vita.
In bocca al lupo a tutte.
Foto realizzate dalla bravissima Valentina Casagrande di cui, ormai, sono una fan assoluta!!!
Servizi e professionisti del matrimonio di Daniela e Luca
Altre nozze - San Bartolomeo Green Events Experience Park
Visualizza tutto
Altre nozze - Caserta
Visualizza tutto
Aquamadre - Natura d'Eventi
Casale dei Mascioni
MamaMare
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento