Il matrimonio di Daniela e Mauro a Ventimiglia, Imperia
Di sera Estate Fucsia 1 professionisti
D&M
07 Set, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Il mio matrimonio é stato un giorno indimenticabile.
Tutto é andato alla perfezione grazie all'aiuto di Dio che ha reso quel giorno incantevole, stupendo ed emozionante.
I preparativi: La mia giornata é iniziata con una corsa verso il parrucchiere per l'acconciatura e una corsa verso la truccatrice. Volevo i capelli semplici a boccoli e avevo un fermacapelli a strass dello stesso colore del vestito.
Per il trucco volevo una cosa semplice ma conoscendo l'estrosità della mia amica estetista le ho dato fiducia. E ho fatto bene! Non mi sono mai sentita cosi' bella e trasformata!
Poi ritorno a casa... con i problemi di circolazione… eh si mi sono sposata il giorno dell'inaugurazione dei giochi della Francofonia… un caos nella città.
Ma nel mio cuore sapevo che Dio aveva scelto la giusta data per le nostre nozze… il 7 settembre 2013!
Poi sono tornata a casa e con l'aiuto della mamma mi preparo… forse avevamo bisogno di un altro aiuto, perché tra me e lei non riusciamo a farcela! Ma poi saltando nel letto riesco a infilarmi l'abito dei miei sogni… da principessa… con uno strascico lungo… e chi se lo ricordava cosi?
Continua a leggere »Il comune: L'autista é arrivato in anticipo… Scendiamo! Raggiungiamo il comune su una bella Mercedes bianca!
Chiamo il mio futuro marito, non vorrei arrivare prima di lui! E ci siamo alla Mairie… alle 14H circa ritrovo il mio sposo e il fotografo e gli amici piu' cari. Aspettiamo in un'atmosfera di festa accompagnati da un magnifico sole! Facciamo le foto per il giornale "Nice-matin" e entriamo nella sala comunale! C'erano tutti gli amici piu' cari e i familiari. Mi é sembrata strana la cerimonia al comune perché il vice sindaco Signora Billiard che ci ha sposati ha veramente personalizzato la cerimonia. Ci ha fatto delle domande personali e sapendo che Mauro é musicista ha insistito affinché il gruppo cantasse qualcosa. Alla fine mia mamma si é messa a cantare la "Vie en Rose" a cappella nella sala comunale! Mi é sembrato tutto surreale!
La chiesa: Dopo il comune, avevo un solo desiderio di raggiungere la mia chiesa per sposarci finalmente davanti a Dio. Ho atteso tutta la vita questo momento e per noi la cosa piu' importante era ricevere questa benedizione da parte di Dio. Saliamo in 2 macchine differenti e direzione la chiesa Calvary chapel… ci perdiamo ma fa niente… la sposa deve comunque sia arrivare in ritardo. Arrivo in chiesa alle 16H circa e tante altre persone li' ad aspettarmi... altre emozioni… e Mauro é già li'. Sono senza parole per la decorazione che le mie sorelle di chiesa hanno fatto. Hanno rispettato i colori rosa fucsia e l'azzurro del mio vestito.
Sono riuscite a fare tanto con poco con quel poco hanno raggiunto il massimo. Tutto é bellissimo e organizzato nei minimi dettagli e con tanto amore!
Nel momento in cui sono entrata in chiesa con mio fratello sulle note della marcia nuziale, mi sono emozionata tanto. E' stato li' che ho pianto fino ad arrivare all'altare perché vedere ad un tratto tutte le persone che ti vogliono bene riunite in un solo luogo é stato molto emozionante.
Ma dopo quel momento, é subentrata una gioia profonda che mi ha accompagnato tutta la giornata… avevo talmente vissuto quei momenti nella mia mente tante volte che ormai li stavo vivendo veramente!
E' proprio vero che quello che immaginiamo nella nostra mente e che concepiamo nel nostro cuore é quello che riceviamo. Dio ha portato a compimento i desideri del mio cuore e i nostri sogni si avverano!
La cerimonia é stata commovente, con i cantici che avevamo scelto, con il messaggio profondo del pastore e con l'emozioni di scambiarci delle promesse davanti a Dio e davanti agli altri! E finalmente eravamo marito e moglie !
Non'é stato facile arrivare a quel giorno e abbiamo vissuto delle difficoltà ma ripensandoci tutto questo ci ha resi piu' forti e questo giorno é stato veramente piu' bello
Il taglio della torta in chiesa é stato divertentissimo! Barbara ha realizzato una bellissima torta a 3 piani per noi. Lei ci spiegava per filo e per segno quello che dovevamo fare… e li' ho perso la mia pazienza, il ché ha fatto ridere tutti gli invitati… e per di piu' quando ho tagliato la torta l'ho mangiata per prima, invece di darla a moi marito! Il grido acuto di Barbara ci ha spaccato i timpani! Ma che ridere…poi, ricordando il tutto.
Le foto: Dopo la chiesa siamo partiti e tutti ci hanno felicitato lanciando in aria petali di rose e mi sono emozionata nel vedere tutti i fratelli della chiesa che erano contenti per noi. Siamo andati a fare le foto al mare presso la promenade des Anglais a Nizza con il nostro amico fotografo. Una persona fantastica, gentilissima, e piena di talento.
Il ristorante: Abbiamo fatto una festa intima, con amici che amiamo e con i familiari che ci vogliono bene! Quel giorno mi sembra di aver legato ancor di piu' con gli amici e familiari e ci siamo sentiti amati.
Sono rimasta sbalordita all'arrivo al ristorante, il proprietario aveva seguito alla lettera le mie istruzioni per quanto riguarda la decorazione e ha fatto ancor di piu' seguendo i miei gusti e desideri.
Il tema del matrimonio erano i frutti dello Spirito: Amore, gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà, fedelta, mansuetudine e autocontrollo.
Devo dire che tutto é stato curato da me personalmente nei minimi particolari, dal colore fucsia, alla scelta delle composizioni del centro tavola , i segnaposti rosa fucsia, il tableau interamente rifatto da Mauro, il depliant per la cerimonia in chiesa, le bomboniere, sacchetti di petali di rose, i diamanti fucsia nella tavola, il segnatavolo, i portacandele, le candele, il cake topper… etc etc.
Mi é dispiaciuto non fare l'aperitivo in terrazza come previsto ma nel bar é stato ugualmente bello con il DJ a nostra disposizione. Poi al ristorante la cena era ottima e il servizio eccellente.
Quando vedi realizzato tutto cio' che per anni é stato un tuo sogno e vedi che tutto é andato come volevi tu… non puoi che essere felice e ringraziare Dio per tutto quello che ha fatto!
Ma Dio naturalmente ha fatto anche qualcosa di piu'! Avevo chiesto a Dio il sole e i fuochi d'artificio nelle mie preghiere. Non solo c'é stato il sole ma ci sono stati dei fuochi d'artificio per l'inaugurazione dei giochi della Francofonia. I fuochi ci sono stati tutta la serata a piu' riprese proprio nella via dove stava il ristorante Villa Garibaldi.
Siamo felici e vogliamo ringraziare Dio che ha reso questo matrimonio possibile e tutte le persone che ci sono state vicino con la preghiera e la loro presenza di condividere con noi le emozioni di quel giorno!
Il sogno di una vita diventato realtà!
Servizi e professionisti del matrimonio di Daniela e Mauro
Altre nozze - Imperia
Visualizza tutto
Rocce di Pinamare
Lorenzina Mare
Royal Hotel Sanremo
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento