Il matrimonio di Daniele e Annika a Montagna-Montan, Bolzano
Rustici Estate Azzurro 1 professionisti
D&A
23 Lug, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Eccoci finalmente al grande giorno, dopo mesi a controllare che tutto fosse perfetto, settimane attendendo le previsioni meteo! Ci svegliamo assieme, io e fm, e decidiamo di andare a fare colazione con cornetto e cappuccino, prima di passare alla location e alla chiesa per sistemare gli ultimi dettagli.
L'ultima fatica prima di andare a farmi bella. Il tempo sembra reggere, anche se il cielo é grigio e le nuvole basse. Finiamo di sistemare i libretti, e comincia il diluvio! Io e Daniele ci salutiamo, ci rivedremo in chiesa alle 15.00!! Sotto la pioggia parto in macchina per andare a farmi capelli, non sono agitata, mi sembra una mattina come tante altre finora. Sono solo felice!
Capelli a posto, vado a casa dei miei per il trucco e l'abito! Diluvia sempre di piú, non ci posso credere! Il matrimonio che avevo sempre sognato all'aperto sta andando in fumo! Sono colta dallo sconforto e piango, non voglio essere filmata, truccata, nulla. Sono tesa e demoralizzata. Per fortuna un po' le amiche, la mamma, un piccolo raggio di sole e mi riprendo!
Continua a leggere »I preparativi procedono, il vestito é perfetto, mi sento bellissima, intanto il tempo passa ed è già ora di partire. Guardo fuori dalla finestra, sta ancora cadendo qualche goccia. Prendo l'ombrello, scendo le scale e non piove piú!! Non è possibile, mi sembra un sogno! Salgo (anzi mi sdraio) in auto, l'abito é enorme ed é un'impresa mettermi seduta! Rido, sono felice ed emozionata, so che mi aspetta un cambio mezzo di trasporto poco prima della chiesa ma é una sorpresa anche per me!
Eccomi, sono arrivata. In perfetto orario oltre tutto! Davanti a me tutte le mie damigelle, in abito tradizionale tirolese sono sedute su covoni di fieno addobbati! Il mio arrivo sará mozzafiato: sul rimorchio blu di un trattore blu, tra covoni e fiori di campo! In perfetta sintonia con il mio tema rustico e il colore principale, il blu reale!
Il breve tragitto alla chiesa é uno spasso: cantiamo a squarciagola, ridiamo, balliamo! La gente del posto applaude e chiama i familiari per vedere la scena. Ed ecco la piccola chiesetta di montagna, gli amici e i parenti e lui. Gli occhi arrossati, trema e sorride a bocca aperta, é bellissimo! Mi aiuta a scendere e ci baciamo! Sono felice, di una felicitá mai provata prima e sorrido, continuo a sorridere, non posso farne a meno! Penso di non aver mai sorriso tanto in vita mia!
Percorro la navata con papá, lentamente, la chiesa é piccola e voglio godermi al massimo questo momento. Gli addobbi, i fiori, le letture e l'omelia del sacerdote su di noi, tutto é perfetto! Una messa sentita e che parlava davvero di noi. Daniele ha ancora le lacrime, io invece stranamente non piango! Oggi si sono invertiti i ruoli!
Usciamo tra gli applausi e le grida! Siamo sposati! E mi accorgo che splende un sole caldissimo e non c'é piú nemmeno una nuvola in cielo!! Che gioia immensa! Tra qualche gioco e gli auguri iniziano ad arrivare i camerieri con i calici e l'aperitivo! La festa ha inizio!! Mentre tutti brindano e chiacchierano, noi andiamo a fare foto e video. Non voglio perdermi la festa, ma qualche ricordo di quel giorno ci vuole! Dopo quasi un'ora torniamo alla festa (Daniele non ne puó piú di fare foto) e invitiamo gli ospiti a sedersi a tavola. Sotto al grande fienile, in mezzo al verde ci gustiamo un'ottima grigliata, va tutto esattamente come ho sempre sognato! Passo tra i tavoli, chiacchiero con gli invitati. Scende la sera, i piú anziani ci salutano dopo la torta ed altri giochi e rimane la gioventú pronta a scatenarsi in pista! Ci siamo completamente scordati di distribuire le bomboniere, accidenti!! (Poco male, andremo da tutti nei prossimi giorni)
Io, che sono super freddolosa, oggi sono insensibile alla temperatura esterna. È ora di cambiarsi d'abito e ballare! Sono al settimo cielo, ballo, mi diverto, é tutto fantastico. Sono le 4.. sono rimasti gli ultimi temerari! Finalmente saliamo in stanza e ci buttiamo a letto. Sono distrutta e la tensione dei mesi di preparativi si fa sentire solo ora! Crolliamo entrambi!
Posso solo dire che tutto é andato come nei miei sogni! La gioia ha cancellato qualsiasi piccolo intoppo di quel giorno. E sono felice di essermi goduta ogni singolo secondo, ogni sensazione, ogni sguardo di un giorno unico!
Servizi e professionisti del matrimonio di Daniele e Annika
Altre nozze - Bolzano
Visualizza tutto
Haselburg
Ristorante Prime Rose
Ristorante Scoiattolo Sporminiore
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento