Il matrimonio di Daniele e Elisa a Alessandria, Alessandria
All'aperto Primavera Oro 4 professionisti
D&E
23 Mag, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Quante volte mi ritovavo a curiosare in questa sezione, a leggere i racconti delle sposine e cercavo di immaginare quando fosse arrivato il nostro giorno..e finalmente ecco arrivare il 23 maggio,la data tanto aspettata e desiderata.
La notte prima del grande giorno l'ho trascorsa nella casa dei miei genitori,la casa dove sono cresciuta, lasciata 3 anni e mezzo fa per andare a vivere con Daniele. Con me ha dormito la mia migliore amica dai tempi delle medie nonchè testimone venuta apposta da Monaco per aiutarmi con gli ultimi preparativi. Abbiamo trascorso la serata a parlare,ridere,mi sembrava di essere tornata indietro nel tempo. Non sono riuscita a dormire granchè perchè non ero più abituata a dormire senza Daniele vicino..ma in un modo o nell'altro la nottata è passata veloce.
è mattina e la sveglia suona presto,troppo presto per me che sono una dormigliona, guardo fuori dalla finestra e c'è un tempo stranissimo..il cielo era nuvoloso e nascondeva il sole..nessun problema: Il sole siamo noi! Il tempo di una rapida doccia ed ecco arrivare la parrucchiera con tanto di brioches per tutta la famiglia. Mi sistema trucco e parrucco e poi passa a mamma e testimone. Da li il delirio...papà ancora in tenuta sportiva che va avanti indietro come un matto, mio fratello che non arriva, la nonna che come sempre si lamenta e la mia mamma che mi guarda con uno sguardo che parla da solo. Arrivano i fotografi (sono stati fantastici e li consiglio a tutte le sposine della mia zona) , un nostro caro amico per le prime riprese video e la macchina..è tutto pronto. manco solo io! gli uomini escono in balcone mentre mamma testimone e parrucchiera mi aiutano nella vestizione..avevo tanti dubbi riguardo all'abito ma nonappena vedo gli sguardi dei presenti magicamente si dissolvono. Mi sento bellissima! Siamo in super anticipo e mi perdo a pensare a come starà Daniele ,a cosa penserà quando mi vedrà ma soprattutto a quanto lo amo e sono felice!
Continua a leggere »Il tragitto in macchina insieme al mio babbo è breve e in un attimo sono davanti alla villa del comune...eccoci!
Scendo dall'auto con più di qualche problema visto lo strascico e vedo tutti i nostri amici di una vita,le nostre famiglie e anche tanti conoscenti venuti apposta per vederci e farci gli auguri..e poi vedo Lui..bellissimo con il viso che come al solito non tradisce emozioni ma uno sguardo che mi dice tutto di quello che sta provando..è felice ed emozionato.
La cerimonia si svolge abbastanza velocemente,qualche lacrimuccia,tanti sorrisi e finalmente siamo marito e moglie. Alla nostra uscita,oltre al classico lancio del riso, i nostri amici accendono dei fumogeni colorati che creano caos e ilarità.. soprattutto per me che sono una casinista nata. La villa è nel centro della città e arrivano anche i pompieri,chiamati per i fumogeni, che però finiscono per strombazzare e azionare la sirena per farci gli auguri...ahahaha solo noi!
Durante il tragitto sul maggiolone bianco, siamo felici e raggianti, ci scambiamo mille baci carichi di significato e ridiamo e ci prendiamo in giro come sempre.
Al nostro arrivo in location è tutto perfetto, tutto come lo avevamo desiderato, e tiriamo un sospiro di sollievo..è ora di divertirsi!
L'aperitivo a isole è speciale e colpisce tutti i nostri ospiti, il pranzo perfetto, sia come qualità che come durata (mio marito che è del settore dettava tutti i tempi al povero maitre), e il servizio è impeccabile.
Dopo il pranzo diamo il via alle danze e al divertimento e nell'aria si respira un atmosfera di gioia, quasi magica e piena di amore e ci rende fieri delle persone che fanno parte delle nostre vite. è proprio l'atmosfera che ricorderemo con più gioia...l'unità,la felicità, il senso di affetto tutto intorno a noi che,a pensarci,quasi ci commuove.
Non si può descrivere quanto fossimo appagati al nostro rientro a casa e quanto ancora lo siamo nonostante siano passati più di due mesi. è stata una giornata stupenda!
Ora si è aperto un'altro capitolo e chissà quante avventure ci aspettano, ma il ricordo di questa giornata lo porteremo sempre nel nostro cuore.
Elisa e Daniele
Servizi e professionisti del matrimonio di Daniele e Elisa
Altri Fornitori
Altre nozze - Alessandria
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
11 commenti
Lascia un commento