Il matrimonio di Daniele e Mariella a Carignano, Torino
Di sera Autunno Arancione 6 professionisti
D&M
03 Ott, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Non è facile raccontare come è stato il giorno più bello della mia vita ma cercherò di descriverlo nel miglior modo possibile. Mi sono svegliata molto rilassata, alle 8 del mattino, ho fatto colazione nel B&B dove ho dormito, vivendo da sola temevo che i miei cugini volessero farmi una sorpresa notturna così ho scelto di dormire fuori.
Dopo la colazione mi sono recata a casa mia per fare una doccia e poi dalla parruchiera per l'acconciatura, dopo due ore la mia parruchiera ha terminato la magnifica acconciatura che avevo scelto così sono tornata a casa dove mia madre e mia madrina erano due corde di violino, io ero molto tranquilla, pensavo che quel giorno sarei stata agitatissima, invece mi sono goduta ogni istante con una tranquillità disarmante.
Verso le 12.00 è arrivata la truccatrice che ha truccato la mia mamma e poi si è occupata di me, il fatto di essere a casa mia a prepararmi mi ha permesso di avere tutta la quiete necessaria, mentre tutti i miei parenti si radunavano nell'appartamento dei miei che rimane proprio sotto al mio. Era bello sentire il vociare dei miei ospiti mentre io ero sopra a farmi truccare. Appena arrivati i fotografi ho chiamato le mie due testimoni per aiutarmi alla vestizione ci siamo divertite un sacco, mentre i fotografi continuavano ad immortalare ogni momento.
Continua a leggere »Finalmente pronta sono scesa a salutare tutti che mi hanno accolta con un'ovazione, è stato bello vederli tutti lì per me, c'erano parenti da tutta Italia e saperli lì con me in quel giorno mi ha riempito di gioia. Dopo un po' di saluti e qualche foto siamo usciti tutti per raggiungere la chiesa, mio padre era una corda di violino mentre io facevo la scema e salutavo come la regina dal finestrino, arrivata davanti la chiesa ho salutato e ringraziato tutti quelli che mi stavano aspettando fuori, poi dopo qualche foto ho esclamato: "Adesso potete entrare tutti, grazie!"
Devo averlo urlato perché anche da dentro la chiesa si sono sentite le risate. Sistemati i miei due paggetti, cioè i miei magnifici nipoti, abbiamo iniziato la marcia nuziale. Devo ammettere che ero più preoccupata di non inciampare che di mio marito che mi aspettava davanti all'altare, però giunta da lui mi ha emozionato vederlo così nervoso le sue prime parole sono state: " Per fortuna che sei arrivata, adesso posso rilassarmi!".
Poverino, era proprio emozionato e mi sentivo quasi in colpa del fatto che io ero solo iperattiva ma non emozionata. È stato bello leggere le nostre promesse e scambiarci gli anelli davanti a Dio ed ai nostri ospiti, condividere con loro quel momento era tutto ciò che desideravo. Mio marito continuava a ripetermi quanto fossi bella e anche lui era bellissimo con il suo frack, proprio da pianista quale è.
Finita la cerimonia in chiesa e fatte le firme era ora di uscire dalla chiesa, vedendo circolare pacchi di pasta, ho recuperato l'ombrello e siamo usciti. Per fortuna che avevamo l'ombrello perchè ci hanno tirato chili di riso e pasta, peccato che un po' di pasta si è infilata nel mio vestito fra il pizzo e la seta e il cinturino non gli permetteva di scendere così sono dovuta entrare in chiesa e spogliarmi per togliere la pasta, non potevo fare le foto con la pasta che si vedeva dal vestito.
Fatte le foto di rito davanti alla chiesa siamo partiti per raggiungere il ristorante, peccato che ha iniziato a piovere, perciò tutte le foto le abbiamo fatte sotto la pioggia. Dopo le foto abbiamo raggiunto tutti gli ospiti nel salone del buffet e lì mio marito mi ha suonato un brano al pianoforte, in quel momento mi sono sentita una regina.
Terminato il buffet sono scesi tutti nella sala da pranzo e noi gli abbiamo raggiunti con le note della nostra canzone, non avevamo preparato un balletto ma ci è venuto spontaneo farlo e tutti ci hanno applaudito. Durante la cena giravamo fra i tavoli per scambiare qualche chiacchera con tutti ma essendo 175 ospiti non è stato facile considerare tutti.
Tra gli antipasti e i primi io e le mie amiche abbiamo ballato il flash mob organizzato per mio marito, il quale è rimasto felicemente sorpreso del balletto. Tutti i commensali hanno gradito tutte le cose che avevamo pensato per loro, dal cioccolatino come segnaposto, ai quadri con le loro foto da portarsi via, i gadget per farsi le foto durante la cena e per finire le foto scattate durante la cerimonia dai nostri fotografi e poi donate agli ospiti.
La festa è continuata fino alle tre di notte ballando e scatenandoci per tutta la serata, ci è completamente volata ed io ho portato i tacchi fino all'ultimo momento, per i giorni successivi non ho sentito più i piedi. Facendo un resoconto sono felicissima del mio matrimonio e tutto è stato come lo avevo pensato ed organizzato.
Visto il successo del mio matrimonio sto valutando di cambiare lavoro e fare la Wedding planner, chi lo sa, forse un giorno!
Servizi e professionisti del matrimonio di Daniele e Mariella





Altri Fornitori
Altre nozze - Castello Rosso
Visualizza tutto
Altre nozze - Torino
Visualizza tutto

Tenuta La Cascinetta

Tenuta Le Commande Bianche

Tenuta La Michelina
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento