Il matrimonio di Daniele e Valerio a Canale Monterano, Roma
Country Estate Verde 4 professionisti
D&V
02 Set, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Un vero e proprio matrimonio da fiaba immerso in un bosco incantato.
Abbiamo disegnato su di noi questo ricevimento proprio come lo volevamo, mettendoci molto del nostro tra oggetti e altri elementi decorativi. L'impatto sui guests è stato eccezionale.
Più di un anno prima eravamo partiti alla ricerca di una location perfetta e su Roma purtroppo la proposta era più meno la stessa: Villoni e casolari che non ci rappresentavano,noi volevamo la natura, il bosco delle favole!
Così la nostra ricerca si è spostata sulla provincia romana e finalmente trovammo quello che ci appagava. La Tenuta la Torretta ci ha subito conquistati, unica nel suo genere grazie ai suoi angoli naturali e pareti alberate che abbracciano chi le visita! Quando siamo entrati in quel luogo abbiamo già visto tutto realizzato nella nostra mente.
Ci siamo avvalsi del catering la Squisiteria per farci realizzare dal loro falegname una porta di colore verde acquamarina che desse quel tocco country all'ingresso della navata alberata. La porta è stata realizzata appositamente per noi proprio come l'avevamo ideata e l'impatto scegnorafico è stato unico, che non si vede spesso agli altri matrimoni.
Continua a leggere »Siamo felici e fieri che questa porta venga riutilazzata d'ora in poi dalla Squisiteria per altre cerimonie.
Altri oggetti sono stati introdotti da noi come dicevo pocanzi sui tavoli, sulle sedie del rito civile, e nell'allestimento delle bomboniere. La Squisiteria ha fatto con perfetta maestria tutto il resto e noi soddisfatti di averli scelti. Un bellissimo rapporto creativo e di condivisione, sempre!
Gli organizzatori sempre disponibili e brillanti e lo staff che ci ha servito nel matrimonio è stato efficientissimo soprattutto nel risolvere qualche intoppo causa intemperie.Quello che ci siamo detti io e mio marito è che nel nostro matrimonio abbiamo incontrato tutte persone speciali, dai proprietari della Torretta al team delle bomboniere FairyEco! Un legame bellissimo e familiare oltre che professionale ovvio. Due smoking blu meravigliosi per noi, la tematizzazione della cerimonia dal gusto shabby chic, una band di tre fantastici ragazzi dal nome Riflessi che ci hanno accompagnato all'altare sulle note di true blue di Madonna, rivisitata nel loro stile anni '50-'60 all'altare e con musica anni '50-'60.
Il cibo tanto e ottimo! La torta è stata ideata sempre da noi e realizzata dal pasticciere della Squisiteria; si trattava di una composizione piramidale di tante delizie a limone decorate con scaglie e foglie di limone.Degna della costiera amalfitana! Abbiamo creato dei percorsi durante la cerimonia tra diversi spazi sia all'aperto che al chiuso. Il giardino principale sotto la magnolia gigante era stato trasformato in un salotto shabby degno di un film french country dal gusto romantico.
Detto questo posiiamo aggiungere che la favola l'abbiamo avuta,eccome! Come era nella nostre teste così è stata realizzata! Grazie grazie di cuore a tutti coloro che l'hanno resa possibile.Grazie ai fotografi di In Bianco e nero Fotografia di Roma che hanno immortalato qualsiasi dettaglio ell'evento. Bravi noi...
Raramente sfoggio un po' di modestia ma questa volta lo faccio perchè ce lo meritiamo. Auguri anche a tutti neo sposi/e che finalmente grazie alle unioni civili vedono riconosciuti i loro imprescindibili diritti!
Servizi e professionisti del matrimonio di Daniele e Valerio
Altre nozze - Tenuta La Torretta
Visualizza tutto
Altre nozze - Roma
Visualizza tutto
Villa Appia Eventi
Villa Petrolini
Casale Antica Cassia
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento