Il matrimonio di Dario e Elisa a Vetto, Reggio Emilia
Rustici Estate Fucsia 3 professionisti
D&E
09 Set, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Il nostro matrimonio è stato un matrimonio in spirito rock...vero, sentito, animato, emozionanate...e soprattutto nostro al 100%.
Ci è voluto più di un anno ad organizzare la nostra giornata perfetta, dalla scelta della location per il ricevimento a quella della cerimonia, dalla "fabbricazione" delle bomboniere alla scelta della musica (fondamentale per noi, essendo noi stessi musicisti), dalla realizzazione dei centritavola alla scelta dei fiori e alla realizzazione delle partecipazioni (accompagnati dalla nostra meravigliosa wedding planner), dalla scelta del catering a quella degli abiti... tutto parlava di noi... e questo la gente lo ha capito.
La cerimonia si è svolta nella magnifica location del parco di Rosano, piccolo paesino del comune di Vetto D'Enza, dal quale noi proveniamo. Balle di fieno come sedute, una spetalata di fiori colorati come navata, il sostegno delle altalene riutilizzato come arco per la cerimonia, antiche botti di legno come sostegno per i fiorI e un trio di archi che suonavano dal vivo hanno trasformato un semplice parchetto di paese in una location magica e unica... ovviamente anche la posizione geografica ha aiutato visto che eravamo circondati dai magnifici monti dell'Appennino Reggiano.
Continua a leggere »Dario mi ha accolta sotto l'arco di glicine all'ingresso del parco, io sono arrivata a piedi a braccetto del mio papà e con tutti i miei ospiti al seguito...una vera e propria processione festosa.
Uno dei nostri migliori amici ci ha fatto da cerimoniere e ci sono stati degli interventi molto emozionanti da parte di alcuni nostri amici e parenti: abbiamo riso e abbiamo pianto, l'emozione scorreva a fiumi... tra tutti... è stato un momento incredibile che non dimenticheremo mai... e averlo potuto fare a nostro modo è stato impagabile.
Dopo la cerimonia abbiamo subito iniziato a stappare le prime bottiglie direttamente lì al parchetto... su in montagna non si perde tempo! Dopodiché il corteo nuziale, capitanato dalla macchina degli sposi, un favoloso maggiolino giallo old style si è diretto verso la location del ricevimento, il Parco Matildico di Montalto... non prima ovviamente di aver effettuato un paio di "roste" (soste alcoliche... per chi non ne conoscesse il significato!)
All'arrivo in location la musica era già iniziata e non si è fermata fino a notte fonda... una vera Woodstock! Avevamo un nostro carissimo amico che ci ha fatto da service audio e luci,un vero palco per la band e un susseguirsi di musicisti che si sono esibiti uno dopo l'altro...a cominciare da noi! Quindi già durante l'aperitivo a buffet, servito nella piazzetta sul lago, si è iniziato a rocckeggiare a suon di Metalicca, Black Sabbath, Led Zeppelin, Queen, Beatles, Skunk Anansie, ecc. gli stessi gruppi che si sono ritrovati i nostri ospiti come tema del tableau. Si perché come tableau noi avevamo dei quadretti di legno (20x20 cm cc) con le stampe di album rock dei nostri gruppi preferiti e che hanno "segnato" la nostra storia.
Quando ho detto che per noi la musica era fondamentale nel nostro matrimonio non ho usato un eufemismo... infatti per l'ingresso al ristornate abbiamo eseguito, suonando e cantando dal vivo in acustico, chitarra e voce, un medley di 17 canzoni tratte dai 17 album del tableau... il tutto era itinerante tra i tavoli e così abbiamo potuto omaggiare i nostri ospiti, dedicando a ogni tavolo un minuto di canzone. Questo per noi è stato sicuramente il momento più emozionante e sentito della festa, ci tenevamo tanto ed essere riusciti a farlo (suonare 17 minuti di fila non è semplice!) ci ha trasmesso una gioia e una soddisfazzione immensa.
La musica ovviamente non poteva fermarsi neanche durante la cena e tra il primo e il secondo alcuni nostri amici si sono esibiti in acustico e ci hanno fatto anche una bellissima sorpresa con un video fatto da loro.
La cena è stata superlativa, come tutto il resto delle cibarie fornite dal nostro favoloso catering e anche i tempi sono stati rispettati alla grande perché alle 22.30 eravamo già arrivati al taglio della torta, che a differenza del buffet degli aperitivi, non si è potuto tenere a bordo lago perché durante la cena aveva piovuto... questo è stato l'unico vero inghippo della giornata, che però siamo riusciti benissimo ad aggirare grazie all'efficenza di Bottega Gastronomica e alla location che offriva soluzioni alternative in caso di maltempo, anche a un numero contingente di ospiti... circa 150.
La torta era di Bottega Golosa, una pasticceria di Reggio Emilia che collabora con il catering, avevamo scelto un semifreddo allo yogurt e frutti rossi veramente delizioso, una scelta che ci aveva convinto perché fresca e non troppo pesante, considerando che c'era anche un buffet dei dolci. Anche il taglio della torta, come tutto il resto della location (compreso l'angolo bomboniere, delle marmellatine piccanti fatte da noi) era stato allestito in collaborazione con la nostra wedding planner, Archibaleni, che ha reso tutto magico,in perfetto tema rustico e colorato come desideravamo noi
Dopo aver aperto le danze con la nostra canzone "wonderful tonight" di Eric Clapton è iniziato il vero delirio della festa... balli, salti e pogo al ritmo della musica dei Foo Fighters, eccelentemente eseguiti dalla loro Cover Band Ufficiale... venuti per noi direttamente da Ancona...ed è stato veramente Rock and roll!
In conclusione, la giornata perfetta... amici, buon cibo, buona musica, un ambiente semplice e immerso nella natura e il nostro amore a tenere legato il tutto, rigorosamente a ritmo rock!
Servizi e professionisti del matrimonio di Dario e Elisa
Altre nozze - Parco Matildico di Montalto
Visualizza tutto
Altre nozze - Reggio Emilia
Visualizza tutto
Corte del Mulino
Corte del Mulino
Parco di Montebello
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento