Il matrimonio di Davide e Francesca a Bacoli, Napoli
Vintage Estate Bianco 4 professionisti
D&F
28 Ago, 2023Il racconto del nostro matrimonio
Il mese prossimo festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio. Ci siamo sposati il 28.08.23 e non nego che da allora, ci penso ogni mese al nostro matrimonio e riguardo spessissimo tutte le foto e il video ormai lo so a memoria.Lo diranno forse tutte le coppie di sposi, ma è stato il giorno più bello della nostra vita insieme. Eppure il meteo si è messo un po’ contro, nonostante fosse il 28.08 a Napoli, e ci aspettavamo una calda e soleggiata giornata di sole, come il giorno prima. Non è stato proprio così, è stato a tratti soleggiato (per esempio quando siamo entrati ed usciti dalla chiesa ) ma poi per il resto nuvoloso e molto ventoso. E la sera è anche piovuto. Non per questo ci siamo lasciati buttare giù o altro. Questo anche grazie all’organizzazione del ristorante, che è stato super professionale e flessibile, affinché andasse tutto alla perfezione, nonostante il tempo.
Ci siamo sposati in chiesa di pomeriggio, nella chiesa principale del mio paese, Monte di Procida. La cerimonia è stata classica e romantica, il momento più emozionante è stato l'ingresso in chiesa accompagnata da mio padre, e guardare Davide che mi aspettava. All’uscita dalla chiesa, dopo aver salutato tutti i nostri parenti, ci siamo diretti con la bellissima Porsche 365 Speedster Replica del 1967 al Porto di Acquamorta per fare qualche scatto. Volevamo assolutamente un’auto d’epoca, poiché il tema del nostro matrimonio sono stati i ruggenti anni 20. E ci siamo innamorati della Porsche, anche se non proprio di quegli anni, ma ha dato sicuramente un effetto vintage.
Continua a leggere »Abbiamo deciso di scattare un paio di foto ad Acquamorta, poiché quello è il nostro posto del cuore, dove ci siamo scambiati il nostro primo bacio, dove Davide mi ha fatto la proposta di matrimonio. Non potevamo non fermarci lì, con ormai la fede al dito ed i nostri abiti da sposi. P.s. i miei abiti li ho fatto fare su misura da Gianni Molaro, un sogno. Mentre mio marito anche lui su misura da CHIAIA Napoli (date un’occhiata alle foto ).
Dopo ci siamo diretti alla location, Villa Scalera, a Bacoli. È sempre stata la location in cui ci immaginavamo di sposarci, ed infatti è stato così. Siamo entrati in barca, un piccolo gozzetto super romantico, anche qui, nonostante il vento, siamo riusciti a fare l’entrata che volevamo. Ci è piaciuta tanto. Appena entrati siamo stati accolti dalla band Il Gruppo Arechi, con musica strumentale e tutto a temi anni 20. Bellissimi. Dopo aver dato il via al buffet, tra un saluto e l'altro, ci siamo goduti delle pietanze buonissime. Il buffet è stata la cosa che abbiamo preferito di più. Prima di entrare in sala abbiamo fatto qualche altro scatto lì in location, abbiamo fatto una degustazione di vini e formaggi in una piccola cantina in una grotta e poi abbiamo fatto il nostro ingresso in sala e dato il via alla cena.Il momento dell'ingresso me lo ricordo ancora perfettamente, guardare i volti dei nostri amici e parenti così felici, è stato bellissimo. Dopo la cena, abbiamo fatto il cambio abito e siamo scesi in spiaggia, per aprire le danze. Siamo entrati a ritmo di A Little Party Never Killed Nobody, da The Great Gatsby, e abbiamo fatto la cascata di champagne. Questo è stato uno dei miei highlights di tutta la giornata. E anche gli ospiti hanno apprezzato tantissimo. Abbiamo subito dopo iniziato a ballare e a scatenarci. All’improvviso è iniziato a piovere e quindi ci siamo rifugiati di nuovo su. Ma manco il tempo di salire che subito ha smesso, e dopo ci siamo divertiti ancora di più. Dopo circa un’oretta abbiamo aperto buffet frutta e dolci, ed infine la torta.Ricordo tutto nei minimi dettagli e ho provato a non dilungarmi ma spero di avervi trasportato un po’ in quel giorno così speciale. Se siete amanti del vintage e soprattutto degli anni d’oro come me e mio marito, ve lo consiglio come „tema“. Date un’occhiata alle foto e lasciatevi ispirare. Vi auguro un matrimonio da sogno.
Servizi e professionisti del matrimonio di Davide e Francesca
Altre nozze - Villa Scalera
Visualizza tutto
Altre nozze - Napoli
Visualizza tutto
Hotel San Francesco al Monte
Villa Vittoria Posillipo
MamaMare
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento