Il matrimonio di Davide e Ilenia a Roma, Roma
Di sera Estate Rosa 6 professionisti
D&I
01 Giu, 2019Il racconto del nostro matrimonio
Io e mio marito stiamo insieme da quasi 5 anni. Io ho sempre sognato il matrimonio e anche lui, essendo un ragazzo all'antica. Abbiamo deciso di sposarci un paio di anni fa scegliendo giugno come data. La chiesa dei miei sogni era Santi Giovanni e Paolo, perchè nel 1987 proprio lì si sposarono i miei genitori.
Sapevo che prenotarla era un'impresa molto difficile, quasi impossibile. "La prima domenica del mese di un anno prima" mi dicevano e tramite telefono dalle 7 alle 9. Dunque se volevo sposarmi a giugno 2019 dovevo chiamare la prima domenica di Giugno del 2018.
Il 3 giugno del 2018 sveglia alle 6. Io, lui e le nostre famiglie abbiamo inziato a chiamare insistentemente per due ore di fila. La fascia oraria per le prenotazioni finiva alle 9:00 ed eravamo quasi al limite col telefono sempre occupato.
Non ci speravo più, avevo un nodo in gola, perchè non riuscire a prenotare quella mattina voleva dire o cambiare la chiesa o cambiare mese (ammesso che comunque sarei riuscita a prendere la linea). 8:45 mia madre prende la linea; era rimasto un solo sabato pomeriggio libero ed era il 1 giugno. La fermo subito, ho pensato che era stato il destino a scegliere la mia data.
Continua a leggere »Dopo aver prenotato la chiesa, potevo finalmente scegliere la location. Me l'ero immaginato milioni di volte il momento in cui avrei scelto la location, e così come in un flashback arriva la location dei miei sogni, dei nostri sogni.
La Cascina Spiga d'Oro a Ostia Antica. Era stupenda, originale nella sua assoluta semplicità. Quando sono entrata mi sono immaginata ogni momento, ogni singolo attimo che avrei vissuto quel giorno. Non ho avuto bisogno di vedere altro, la scelta era fatta.
Dopo aver prenotato chiesa e location ho tirato un sospiro di sollievo, potetevo inziare ad organizzare tutto il resto. Scelta dell'abito a ottobre, il vestito che ho sempre sognato e desiderato, anzi meglio di quello che speravo.
Poi la scelta del fotografo, i save the date, le bomboniere, le partecipazioni, la musica, i fuochi, il menù, le wedding bag. Matrimonio.com mi è stato molto utile per consigli, idee e tempistiche.
Il matrimonio è stato bellissimo, emozionante ed esattamente come l'ho sempre sognato. È stato perfetto in tutto, nell'organizzazione, nel cibo, l'allestimento e tutto il resto. Eravamo bellissimi, e lo erano anche i nostri invitati.
L'emozione di entrare nella stessa chiesa dei miei genitori a braccetto con mio padre è stata immensa, il cuore mi scoppiava. Lui mi aspettava li davanti, bello come il sole e più emozionato che mai. Non cambierei niente, mi sposerei altre mille volte.
Servizi e professionisti del matrimonio di Davide e Ilenia





Altri Fornitori
Altre nozze - Relais Cascina Spiga d'Oro
Visualizza tutto
Altre nozze - Roma
Visualizza tutto

Casali Santa Brigida

Borgo della Merluzza

Antiche Scuderie Odescalchi
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento