Il matrimonio di Davide e Serena a Rieti, Rieti
Country Autunno Arancione 5 professionisti
D&S
13 Ott, 2018Il racconto del nostro matrimonio
Abbiamo deciso di sposarci questa estate, dopo una proposta molto romantica e inaspettata sotto la Torre Eiffel a Parigi, e soprattutto dopo 13 anni di storia. Abbiamo pensato che visti gli anni insieme e di convivenza, l'idea dovesse essere quella di una bella festa, perchè le promesse le manteniamo da anni e ci consideravamo gia sposati da tempo.
Abbiamo scelto un luogo, La tenuta La Tacita a Roccantica, che ci rampresentasse, perchè immerso nella natura, dalle atmosfere country ma raffinato, con una cucina sopraffina ed un team dedicato al banchetto che ci supportasse visto il poco tempo per organizzare. Le nostre priorità erano un buon fotografo, una musica che accompagnasse e divertisse e un allestimento floreale caldo e autunnale, ma non troppo. Io ho scelto di indossare l'abito di mia madre, perchè l'ho sempre adorato e perchè volevo dare un senso ed un significato a qualcosa che per me è sempre stato superfluo (la scelta iniziale era di acquistarlo in rete o affittarlo, giusto per inquadrare la mia indifferenza sulla questione). Anche lo sposo non voleva il classico abito da cerimonia, ma qualcosa di vintage e stile inglese che potesse anche riutilizzare. Siamo riusciti entrambi ad avere quello che desideravamo!
Continua a leggere »Abbiamo curato noi tutta la parte di planning, dalle partecipazioni in carta piantabile alle bomboniere fai date composte di due pezzi, scatolina porta confetti con i ricci di Sulmona e piantina grassa da me confezionata, per i tenstimoni bonsai da me confezionati e per genitori composizioni di piante grasse vintage. Abbiamo costruito il tableau sul tema dei luoghi del cuore, principalmente nella natura o in montagna, che hanno segnato la nostra storia, stampando noi le liste e i segnatavoli, recuperando una vecchia porta della casa dei nonni dello sposo, da lui abilmente restaurata, e ritagliando delle cornicette per il tableau con cartoncino e sughero.
Infine, per i centrotavola, sempre lo sposo ha recuperato delle fette di tronco che ha lavorato e che poi entrambi abbiamo inciso con il pirografo creando una sorta di nostro logo con la data del matrimonio. Insomma tutto all'insegna del fai da te, nonostante i tempi stretti e la fatica di organizzare tutto, la soddisfazione è stata massima!
La grande cura che abbiamo messo nei dettagli e neella scelta dei fornitori, guardando soprattutto alla professionalità ed allìempatia che ci trasmettevano ci ha ripagato!La giornata è stata fantastica è andato tutto benissimo, ci siamo sposati sotto una quercia secolare in una bellissima giornata d'ottobre, lo sposo è arrivati in bicicletta ed io con la multipla di mio padre che ci ha accompagnati in tante vacanze e viaggi tutti insieme. La musica che ci ha accompagnato, rock, a partire dalla cerimonia con una chitarra acustica che ha accompagnato l'arrivo dello sposo con una versione acustica solo chitarra di Back in black degli AC/DC e la mia entrata con una versione acustica solo chitarra di Romeo and Juliet dei Dire Straits, e concludendo con il lancio del riso sulle note degli Oasis (Wonderwall). Durante il ricevimento il dj ci ha allietanto nella parte del buffet con musica rock anni 50 60 e dai dolci a fine serata con rock anni 80/90 e revival dance anni 90!Tutto perfetto gli invitati e anche noi... hanno ballato tutto il giorno!
Ha celebrato il matrimonio un nostro carissimo amico che ha fatto commuovere tutti gli invitati con il suo discorso ed il figlio ci ha portato le fedi. È stato tutto molto informale, intimo e divertente anche per via delle nostre scelte sugli invitati, solo parenti ed amici cari e con cui avevamo un rapporto ed un legame sincero.
Persone che sapevamo si sarebbero emozionate quel giorno e così è stato, anche il numero contenuto (70 persone compresi i bambini) ha aiutato a godere della reciproca compagnia con tutti!
Servizi e professionisti del matrimonio di Davide e Serena
Altre nozze - Tenuta La Tacita
Visualizza tutto
Altre nozze - Rieti
Visualizza tutto
Ristorante Villa Giulia
Tenuta La Seminatrice
Tenuta La Seminatrice
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento