Il matrimonio di Dedo e Vale a Cerrione, Biella
Di sera Estate Verde 3 professionisti
D&V
02 Set, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Una giornata meravigliosa, che ha ripagato di tantissime fatiche e il grande impegno messo nella preparazione. La strada è stata lunga, con nottate passate a confezionare e preparare i menù, i libretti messa, i ventagli, i conetti con lavanda, i cartelli, il guest book su tela da pittore e mille altri dettagli che abbiamo preparato personalmente.
Alla fine la giornata è cominciata la mattino presto con l'allestimento della location e la preparazione degli impianti audio e luci (si perché nella tenuta castello c'è un rudere di un antico edificio che va assolutamente valorizzato per un effetto mozzafiato serale e così abbiamo deciso di piazzare due bei fari).
La fortuna è stata dalla nostra parte perché le previsioni meteo, inizialmente avverse, hanno poi confermato solo alla fine che non ci sarebbe stata pioggia. Essenziale per la buona riuscita della nostra cerimonia, organizzata in una piccola chiesetta romanica, in cima ad una collina isolata nel mezzo dell'anfiteatro morenico di Ivrea.
Continua a leggere »Ma poi l'imprevisto: caduta in moto del fratello ed accompagnatore all'altare della sposa, proprio mentre lei si accingeva a prepararsi a casa. Nulla di grave, ma le escoriazioni andavano medicate in ospedale e così fino all'ultimo c'è stata grande incertezza sui tempi ma alla fine controlli ok ed è tornato a casa giusto in tempo per vestirsi.
Pulmino Volkswagen color verde salvia per portare la sposa e il fratello in cima alla collina, dove lo sposo la attendeva con i due team (sposa e sposo), 12 carissimi amici, con papillon e fiori al polso sempre color verde salvia. Drink station con tisane fresche nel prato di fronte alla chiesa sotto un bell'albero. Cerimonia accompagnata da duo chitarra-violino, che ha preparato arrangiamenti classici (Pachelbel, Bach) ma anche più moderni (Alleluya di Cohen e What a Wonderful World di Luis Armstrong).
Dopo la cerimonia ancora duo musicale con standard jazz ed altri arrangiamenti. Poi trasferimento alla magica location tenuta Castello a Cerrione, catering di livello altissimo, tutti gli invitati hanno apprezzato sia la qualità che la quantità. Musica lounge-rock durante il buffet e cena. Taglio torta dopo una puntualissima e breve cena seduti.
Balli scatenati fino a tarda notte quando ormai la stanchezza non si sentiva più, perché la felicità per una giornata riuscitissima e indimenticabile ha riempito tutto e coinvolto tutti.
Servizi e professionisti del matrimonio di Dedo e Vale
Altre nozze - Tenuta Castello
Visualizza tutto
Altre nozze - Biella
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento