Il matrimonio di Denis e Valentina a Limena, Padova
Eleganti Primavera Bianco e nero 2 professionisti
D&V
28 Mag, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Eravamo assieme da quasi otto anni, convivevamo ormai da sette, praticamente era come fossimo già sposati. Avevamo parlato varie volte di matrimonio, ma non avevamo mai intavolato un discorso veramente concreto in proposito, sarà che tra spese e casa sembrava un impegno troppo grande.
Poi, a febbraio 2015, ho deciso di andare con un'amica a visitare una fiera dedicata agli sposi a Padova. Raccolgo qualche bigliettino da visita qui e lì, senza pensarci più di tanto. La sera torno a casa e dico: "quanto mi piacerebbe provare qualche abito da sposa!". Lui, candido, risponde: "beh, vai pure a provarli se lo desideri!". Ok, cosa vuoi che sia, vado solo a provare dei vestiti da sposa..
Al primo atelier provo 6 abiti, ma non mi convince nessuno, passo al secondo. Provo tipo 20 abiti e ancora non trovo nulla che mi piaccia (sembrava già una vera ricerca, anzichè una prova fatta per curiosità, a chi volevo raccontarla?).
Ad un certo punto metto il naso fuori dal camerino e lui è lì, appeso in mezzo ad altri abiti ed è stato amore! "Voglio quesllo!". Mentre la commessa me lo infila già piango come una fontana, è vero che quando è il tuo abito te ne rendi conto, è impossibile sbagliare! Dopo la prova mi chiedono se è il mio abito da sposa, senza pensarci due volte rispondo di sì!
Continua a leggere »Prendo il cellulare e lo chiamo "Io avrei trovato il vestito dei miei sogni, cosa devo fare??" Lui: "Fermalo dai, ci sposiamo!" Io: "Davvero?" Lui:"sì sì, ma adesso ti lascio, che ho bisogno di bere!". E fu così che iniziò il nostro percorso lungo un anno e tre mesi.
Decidiamo che la data sarà il 28.05, che fatalità cade di sabato ed è il compleanno di FM (così non dimenticherà mai l'anniversario!). Tramite matrimonio.com visitiamo una location da sogno, il Ristorante "Do Ciacole" ad Olmo di Mira e non ci pensiamo due volte, lo confermiamo subito! E' così bello, ha un'atmosfera rilassante, ti sembra di essere in tutt'altro posto, non abbiamo avuto alcun dubbio!
L'organizzazione procede, prendiamo gli inviti, li decoriamo secondo la nostra personalità, raccogliamo le prime conferme, studiamo le bomboniere (che guerra accordarsi!), portiamo i documenti ai vari uffici, facciamo le pubblicazioni, decidiamo gli ultimi dettagli, finchè il grande giorno arriva!
Pioveva da 10 giorni se non di più, ho pregato la mia cara nonnina che non c'è più per tutto l'anno, affinchè mi regalasse il sole. E così ha fatto, mi sono alzata e fuori c'erano 35 gradi, uno stupendo sole e il mio roseto sembrava avere la forma di un cuore, i primi lacrimoni!
Poi è statao tutto velocissimo! L'arrivo del parrucchiere, dei primi ospiti, della truccatrice, la vestizione e la partenza verso il Comune.
Quando sono scesa dalla macchina i nostri amici hanno messo la nostra canzone e ancora lacrimoni! Lui mi aspettava dentro, era bellissimo e commosso quanto me ! La cerimonia è stata molto bella, nonostante fosse in comune. Il Sindaco è stato gentilissimo e ci ha fatto un augurio che veniva dal cuore, tutti hanno apprezzato ogni singolo momento.
All'uscita una pioggia di riso, la canzone "Sugar" dei Maroon Five come sottofondo e la macchina di FM impacchettata con il cellophane! Abbiamo fatto qualche foto con amici e genitori e poi non poteva mancare, da bravi Veneti quali siamo, lo spritz con gli amici al bar della piazza!
Finalmente, poi, ci siamo avviati verso la location per la cena, per strada la gente salutava e sorrideva, era bellissimo! Arrivati al ristorante siamo stati accolti da amici e parenti con molto affetto e calore, abbiamo iniziato a festeggiare tutti assieme questa meravigliosa giornata!
Per concludere la serata gli amici più stretti ci hanno messi a sedere davanti ad un proiettore così è iniziato questo film, che è la nostra storia, con la passione comune per le macchine, l'amore l'uno verso l'altro, gli amici che come in "Fast & Furious" sono la nostra famiglia, gli abbracci commossi e l'arrivederci a domani, il primo giorno da marito e moglie a cui ne seguiranno tanti altri, sempre assieme, sempre vicini e sempre uniti!
Vivete questo giorno attimo per attimo, cercate di godere di ogni momento, vola veloce come il vento! Un abbraccio, Valentina & Denis
Servizi e professionisti del matrimonio di Denis e Valentina
Altre nozze - Ristorante Do Ciacole
Visualizza tutto
Altre nozze - Padova
Visualizza tutto
Villa Cavalli
Ristorante Le Querce
Tenuta Galilei
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento