Il matrimonio di Denuer e Celina a Aosta, Aosta
Eleganti Inverno Azzurro 2 professionisti
D&C
12 Dic, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Scegliere il mese di dicembre è stata una mossa azzardata ma vincente!
Volevamo qualcosa di diverso, un'atmosfera gelida ma riscaldata dal calore del nostro amore e da quello dei nostri cari.
Ho pianificato tutto nei minimi dettagli: è il mio mestiere..chi se non io! Sono una fiorista specializzata in matrimoni.
Il tema era Alice in wonderland. Mi sono ispirata ad Alice nella scelta del colore principale: l'azzurro polvere, accompagnato da note di bianco e avorio che oltretutto ricordardava la stagione invernale, il freddo, il ghiaccio, la neve.
Ho riportato in tutto l'idea dei fiocchi di neve (sia nelle partecipazioni, che nei centrotavola), anche se purtroppo quel giorno c'era un sole splendente!
Cerimonia nel salone ducale del comune di Aosta scelto proprio per le sue mura tutte decorate in azzurro e bianco.
Per il tavolone della cerimonia ho realizzato due sfere di giphophila e ortensie azzurre, accompagnate da lanterne e candele azzurre.
Continua a leggere »Gli invitati prendono posto, i musicisti accordano gli strumenti e mentre tutti sono intenti a sbirciare nelle wedding bag azzurre che ho fatto sistemare sulle sedie, fa irruzione un personaggio travestito da bianconiglio che urla: "Presto che è tardi!" e scatta foto con gli invitati mentre si attende il mio arrivo.
Ad un certo punto il bianconiglio annuncia la sposa.
Il pianista e la violinista suonano il canone di Pachelbel e io entro con il io bellissimo abito firmato Aire Barcelona, accompagnata dalle mie due figlie più grandi di 12 e 9 anni. Ad attendermi ci sono pochi invitati, l'amore della mia vita insieme a mia figlia piccola di 2 anni e mezzo in braccio.
Resisto poco, poi inizio a piangere e non ho smesso più fino a sera!
A sposarci è stato un nostro caro amico a cui abbiamo fatto chiedere la delega per celebrare, cosi la cerimonia è stata più informale.
Pochi scatti con i parenti e poi tutti in location.
Gli invitati sono stati accolti al castello dalla wedding Planner che li ha condotti nella prima sala dove era stato allestito un piccolo aperitivo e il photoboth di Alice nel paese delle meraviglie.
Subito dopo ci siamo accomodati nella sala del camino, bella calda ed accogliente. Su ogni tavolo tondo ho preparato dei candelabri bianchi con una sfera di gipsophila al centro e rami di orchidee bianche cadenti. a ogni candelabro erano appese decorazioni in ghiaccio e fiocchi di neve mentre alla base una nuvola di petali di rosa bianca. Ad ogni invitato abbiamo preparato delle bottigliette a forma di cuore con all'interno un liquore azzutto con il tag "bevimi", e il menù azzurro era legato con della iuta bianca al tovagliolo bianco.
Un po' si è mangiato e un po' si è ballato, grazie al duo che mi è stato regalato!
Dopo abbiamo tagliato la torta e aperto il buffet di dolci e la cascata di cioccolato con la frutta.
Le bomboniere erano dei vasi di vetro con all'interno una confezione di "Alice in wonderland tea party" fatto arrivare dall'America!
La giornata è volata, arrivata la sera, all'esterno del castello, lungo la via del parcheggio sono state messe delle lanterne, che ha reso l'atmosfera ancora più magica.
Un sogno trasformato in realtà!
Servizi e professionisti del matrimonio di Denuer e Celina
Altre nozze - Aosta
Visualizza tutto
Tenuta Stella Borgomasino
Chateau La Tour de Villa
Tenuta Variselle
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento